Samsung LE32N71 VS Sony KDL-32S2000

@robxter

ciao..grazie per la risposta.
Confesso che però mi ha fatto crollare il mio bel castello di carta :D targato sony. Possibile che la sony non abbia una qualche diavoleria al pari degli altri marchi per evitare il bluring?? A questo punto dovrei riconsiderare lo sharp gd9 che però non mi soddisfa in pieno.

Ultima modifica:
kenzokabuto ha detto:
@robxter

ciao..grazie per la risposta.
Confesso che però mi ha fatto crollare il mio bel castello di carta :D targato sony. Possibile che la sony non abbia una qualche diavoleria al pari degli altri marchi per evitare il bluring??

. ...in effetti qualcosa c'è ....ma sui modelli della serie x !!! ( hai visto che prezzi ? :eek: )
ciao :D speriamo che i prezzi scendano velocemente ..io sinceramente 3000€ per un lcd da 40" non li spendo ....

kenzokabuto ha detto:
Mi rimane ancora l'incognita di sapere come si comporta la serie S coi titoli di coda :D e con altre scene veloci

Secondo me si comporta bene... calcola che io la uso anche con la xbox 360 collegata in vga e mappata 1:1, e non ho da lamentarmi... rispetto al samsung ad occhio mi sono sembrati equivalenti.
Chiaro è che se c'è una scritta bianca su fondo nero che va molto veloce qualche scia la si nota, ma in egual modo la si nota sull'N71.

grazie beboz !

adesso mi sono ulteriormente incasinato con la panasonic, marca che non avevo considerato, ma oggi per andare a rivedere l's2030 mi sono imbatutto in un loro modello.

Per fortuna (si fa per dire :D) non ho una xbox quindi quel parametro lo tralascio altrimenti sarebbe stato un ulteriore elemento da valutare nella scelta del mio lcd.

certo che i materiali sono ottimi ...

appena tornato da un giro nei grandi magazzini . in bella mostra un 40w2000 , un 40s2030 e un 40v2000 ...... certo che sony non risparmia sui materiali .... le plastiche e le finiture sono ottime come quelle utilizzate sul mio piccolo 32"
mia moglie mi ha anche fatto notare che le altre marche hanno un po' abbandonato la "politica del sottile" ( i nuovi sharp e i nuovi samsung hanno uno spessore maggiore ) mentre il 40v2000 spiccava tra tutti per la "finezza" e se uno lo dovesse appendere noterebbe subito la differenza !

insomma come al solito sono le donne che decidono .. dtt integrato, colori eccezionali, 180w max di consumo su un 40", audio ottimo.... ci riprendiamo un sony !!!!! :D

ps: e se volessi provare lìebbrezza dei 100hz sapete che faccio ? mi guardo un film dal portatile collegato in vga e uso un dvd player software che ha la funzione "natural motion" !!!!!! :D :D

@robxter
ciao..
Cos'hai preso v2000?? o W??? :D se hai preso la X non ti saluto più :D

magari prossimamente smanettandolo un po' vuoi vedere che trovi qualche settaggio che ti permette di risolvere il punto 1 di un tuo primo post ??
accidenti lo spero !!!

buon divertimento

kenzokabuto ha detto:
@robxter
ciao..
Cos'hai preso v2000?? o W??? :D se hai preso la X non ti saluto più :D..........

tranquillo....ho ( abbiamo.....ha ) deciso per un sony e probabilmente il giusto compromesso è il 40v2500 ( quello esposto era il 40v2000 ) ma non l'ho ancora acquistato ....;)

voglio chiedere a sony come mai sul v2000 hanno messo un piedistallo di un colore differente dal resto della struttura ( è metallizzato ma leggermente azzurrino :eek: e + scuro , diverso dal profilo color alluminio che circonda lo schermo ) ....è un dettaglio estetico ma anche l'occhio..... ciao !

Mi sa che siamo tutti andati un po' OT :D
Questo thread anziché chiamarsi "Samsung LE32N71 VS Sony KDL-32S2000" si potrebbe intitolare "Sony serie S o serieV"?
Spero che i moderatori non ci bacchettino, anche perché ho paura di essere stato il primo a puntare l'interesse sul Sony!
Io oggi vado a fare un giro per negozi a rendermi conto quanto vale in più un 32V2500 rispetto ad un 32S2030, o meglio se tutti quegli euro di differenza (con cui verrebbe fuori anche un signor DVD player con HDMI e un po' di soldini per comprarsi anche qualche bel titolo in DVD) valgono realmente la pena di essere spesi!
Domanda indiscreta: e se trovassi un 32V2000 a prezzo stracciato? Voi che fareste? :confused:

@elleeffe
a prezzo stracciato? tipo??? :D Beh! Lo comprerei. V2000 / v2500 non ci passa una gran differenza ..come hai detto anche tu qui è importante capire se il divario di prezzo tra s e v vale la candela (da quel che ho capito io è migliorato il Bravia Engine e i tempi di risposta sono sotto i 20ms. (sì scrivono 8ms. ma sono tutte balle ! anche gli altri eh? compreso il contrasto pompato di samsung) ciò è utile soprattutto sui segnali SD e di cattiva qualità.

Io già mi mangio le mani per non aver preso l's2030 a 990 uffa !!
Tuttavia sono orientato verso il 2500 (1500 euro) di cui manca una vera recensione.

Elleeffe prova a leggerti il thread sul panasonic :D

Io mi sono letto tutto questo thread su AVforums UK:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=330125
che parla della serie S di Sony (spesso con paragoni con la serie V).
Ho prelevato tutti i dati interessanti emersi nel thread e ora li sto sistemando in un file .doc.
Quando sarà pronto (fra qualche giorno) lo comunicherò qui in modo che se qualcuno fosse interessato glielo potrò spedire via email.
NB: Il file sarà sotto forma di Domande/Risposte e sarà in inglese.
Inoltre ho preparato un foglio .xls in cui ho tabulato tutti i settaggi dei Sony serie S con relative medie dei valori utilizzati. Questo è già disponibile. Fonti utilizzate: Avforums UK, AVforums US, AVmagazine IT.

Altra fonte interessante è questa:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=328368&highlight=bravia+s2000
Si tratta delle FAQ non ufficiali sui Sony Bravia.

Topoldo

@topoldo

ciao! tutto molto interessante. Certo che i confronti e i duelli tipo quello proposto in questo thread sarebbe più chiaro se i produttori citassero dati VERI e non fatti ad arte. Per esempio in un doc linkato in questo forum avevo letto che il tempo di risposta dei samsung serie N sono al di sotto dei 20ms così come per i Sony serie V invece la serie S va oltre i 20 (come gli sharp).
Stesso discorso per il contrasto. 6000? 5000? ma è già tanto se arriva a 2000:1

kenzokabuto ha detto:
@topoldo
Certo che i confronti e i duelli tipo quello proposto in questo thread sarebbe più chiaro se i produttori citassero dati VERI e non fatti ad arte

ecco appunto ... un punto a sfavore di sony ( comunque i 6000 o 5000 di contrasto di samsung non sono fittizi sono sempicemente "dinamici" , sony indica il contrasto vero di 1300 che si traduce in 6000 per il contrasto dinamico , cioè sono uguali !!!!, almeno samsung se vende un prodotto che ha un nome, lo stesso lo usa in tutto il mondo ... ) . anche questa volta sony ha pasticciato con i nomi dei suoi prodotti e quindi ti ritrovi che il v2500 americano è il nostro w2000 ( quindi è meglio non leggere le recensioni estere ....)

personalmente ho acquistato il v32a11e perchè su avforums ne parlavano benissimo mentre in italia non si sapeva nemmeno della sua esistenza.... ebbene ho scoperto che esistevano 2 modelli con lo stesso nome solo che con pannelli diversi ...il mio aveva il pva ( scoperto dopo :mad: ) mentre l'inglese :eek: aveva già il s-pva ...addirittura esisteva differenza tra il 32" e il 40" con pannelli diversi .......

insomma una cosa l'ho imparata con sony : meglio vedere di persona il prodotto oppure farsi dare una mano da un forum italiano e prezioso come questo ! :D ciao !

@robxter
appena puoi ti consiglio di aprire un nuovo thread e raccontare le tue impressioni :D anche per me il tuo modello è sconosciuto (ma ho visto in giro anche la variante a12 tanto per complicarci la vita) nè so dove siano le differenze rispetto alla v2000/2500.

Sì in effetti fanno un sacco di casini con le sigle e modelli. Mi accontenterei di vedere nel nostro mercato prodotti presenti in tutta europa (es. la serie v2500 c'è anche nella variante MPEG4..per l'hd via digitale terrestre, per noi ancora fantascienza mi sa :D)

@kenzokabuto

he he credo sia tardi per recensire un prodotto ormai uscito da + di un anno e tra l'altro scomparso letteralmente dal mercato !!!! :D alla fine è identico al v2000 ( se hai visto le foto qui sopra non vedrai differenze tranne che per la base dove quella del v32a11e è tonda mentre per il 32v2000 è leggermente squadrata ) con lo schermo pva e non s-pva. tutto qui !!

v2500 con mpeg4 ? si ma è il w2000 nostro o il v2500 del mercato americano ? hai provato a cercare su google kdl-32v2500 e poi kdl-40v2500 ? sono 2 modelli diversi !!!!!!!!!!!!!!!!!!! non riesco proprio a capire come possa un'azienda come sony perdersi nei codici identificativi dei loro prodotti

comunque la qualità è alta !!! 1 anno e qualche mese di attività e funziona meglio di prima ! ciao !:D

@robxter

ahhhh! allora ho frainteso i tuoi post, pensavo lo avessi appena comprato :D
beh! che dire allora? Sono contento che dopo un anno funzioni ancora bene (sono un po' scettico sull'effettiva durata degli lcd :D).

Buon 2007, per me sarà l'anno dell'lcd ! lo prenderò entro massimo un mese e nonostante sia qui in questo forum da un po' sono indecisissimo sui modelli. Di certo nel duello proposto in questo thread propendo per Sony.

kenzokabuto ha detto:
Elleeffe prova a leggerti il thread sul panasonic :D
A proposito di cosa dovrei leggerlo? Forse per l'entusiasmo iniziale affievolito durante l'uso quotidiano? :mad: La "sindrome da entusiasmo iniziale", di cui ho paura di ammalarmi pure io?
A proposito: il Pana l'ho visto sabato in compagnia di Samsung 32S71 e LG 32LC3R tutti a 799€. A chi interessa...

@ Topoldo
Conoscevo il primo thread e avevo iniziato a leggerlo all'indietro (partendo dall'ultima pagina), quando di solito le magagne sono uscite (se ci sono, ovviamente) ed è affievolito l'entusiasmo iniziale.
Devo dire che sono sempre più convinto di Sony, ma mi rimane sempre l'atroce dubbio: vale la pena prendere un V2500 rispetto al S2030, precisando che ho sì l'occhio allenato ai dettagli, ma me ne importa il giusto della seconda HDMI e me ne importa parecchio dei 300 e passa euro di differenza.
Attendo impaziente il tuo riassunto. ;)

@elleeffe

sì sì esatto :D Ti dicevo di leggere quel thread perchè appunto leggendo i vari thread sembra che ogni modello sia quello "giusto", quindi per noi che dobbiamo scegliere la confusione aumenta soprattutto quando si leggono facili entusiami che poi vanno a scemarsi ! Devo ricordardi di guardare anche le date dei post :D

Credo che tu e io siamo nella stessa situazione :D stesso dubbio tra S e V e confermo che i 300/400 euro sono belli anche loro da guardare :D se restano nei nostri portafogli.
I dubbi si rinnovano ogni qualvolta mi imbatto nello spot (bello) della Sony :D
S o V???
L'ideale sarebbe che il divario (di prezzo) diminuisse così stiamo a posto.
Il dtt incorporato per me è quasi fondamentale. Altrimenti prendo l'lcd nuovo e non mi aggiunge niente? Col dtt posso spaziare agevolmente su più canali.

Circa la seconda hdmi, mmmmmm non lo so ! anche a me per ora poco interessa, già tanto se ne utilizzo una, e se poi tra meno di un anno me ne serve una seconda? boh! Spero che ora di allora arrivino gli "sdoppiatori" (tipo quelli per la scart ) a prezzo accessibile.

Comunque, a breve dovrò per forza sciogliere il dubbio.

buona fortuna !!!!

kenzokabuto ha detto:
@robxter

ahhhh! allora ho frainteso i tuoi post, pensavo lo avessi appena comprato :D
........da un po' sono indecisissimo sui modelli. Di certo nel duello proposto in questo thread propendo per Sony.

appunto ciò che volevo sottolineare ...io vorrei passare dal 32 al 40 e mi sa che rimango in casa sony ! ( mentre il 32 rimane comunque in casa ....;) )

che sia un sony s o v ( comunque il mio occhio predilige la serie v, sarà perchè ne uno in casa , sarà perchè l'elettronica fa la differenza ) se sei fortunato dall'inizio , sono apparecchi fedeli per diversi anni !
ciao e buon 2007 a te e a tutti i ragazzi ( e ragazze ) del forum !:D

elleeffe ha detto:
@ Topoldo
Conoscevo il primo thread e avevo iniziato a leggerlo all'indietro (partendo dall'ultima pagina), quando di solito le magagne sono uscite (se ci sono, ovviamente) ed è affievolito l'entusiasmo iniziale.
...
Attendo impaziente il tuo riassunto. ;)

Viste le festività non ho ancora avuto il tempo di metterci le mani in modo definitivo (mi ci vorranno un paio di giorni ancora, penso...).
In ogni caso, pqr le conclusioni del thread sul Sony direi che sono positive, nel senso che chi l'ha comprato in UK, mi sembra sia soddisfatto/molto soddisfatto anche a distanza di tempo.
NOTA: vengo da un thread sullo Hyundai Q32x che, a distanza di mesi, lo distrugge completamente, per cui non so darvi una tara esatta...

I difetti principali rilevati nel caso dei Sony sono stati:
1. Dominante rosso magenta (un paio di segnalazioni, di cui una da un italiano). Anche qui, in questo forum, in un thread sul sony xxs20x0 vi è una persona che riporta tale problema (non so se sia lo stesso del forum inglese);
2. Un effetto "alone" dei pixel::
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=360101

Vantaggi:
Sembra possa essere definito un TV "general purpouse" che forse non è al top in nessuna categoria (SDTV, HDTV, DTV, DVD ecc...), ma che è un pregevole esempio di un buon livello di equilibrio per tutti gli usi.
Topoldo