• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung LCD LED TV con Local Dimming

Veramente un bel prodotto a cui non manca praticamente nulla..
Ma visto che ha il local dimming,vorrei sapere che differenze potrebbero esserci tra i LED laterali e queli posteriori.

ROTFL!:rotfl:
Sono veramente senza ritegno alcuno!

7.000.00:1 di contrasto.... quando ad oggi gli strumenti consentono di misurare poco oltre il milione....

Il bello è che c'è anche chi ci crede....

Beh dai, in teoria dovrebbero fare la media tra infinito e un valore finito... si possono inventare quello che vogliono, no? E' anche matematicamente corretto. :D

Cmq in 4cm i led sono posteriori, senza dubbio. Fare il local dimming con i led edge mi sembra una roba... mmm... un po' complessa. :D

Per il resto devo dire che Samsung come funzionalità è sempre la numero uno, e come caratteristiche non sta mai dietro nessuno (mancherebbe solo il local dimming 3d). Complimenti davvero! I pannelli non sono affatto male. Se li fa lei, vero?

La samsung fa praticamente tutto in casa e sono per la fascia lcd ottimi prodotti.....però i prezzi cominciano a lievitare di brutto brutto brutto!

non che sia interessato ad un lcd, ma sinceramente solo per le cifre che sparano sul contrasto non li riesco a prendere in considerazione :)

Dai rumor che si leggono in rete, una delle principali differenze tra 8500 e 9000 potrebbe consistere nell'adozione di un box esterno collegato tramite cavo (mentre la serie 9000 dovrebbe possedere un box esterno, per gli ingressi, collegato tramite whdmi).

Scandinavian Explorer ha detto:
...

7.000.00:1 di contrasto.... quando ad oggi gli strumenti consentono di misurare poco oltre il milione....

Photo Research PR-810L:

http://www.photoresearch.com/current/pr810L.asp?type=2

Rapporto di contrasto massimo misurabile pari a 518.400.000.000:1

Quindi, per cortesia, non diciamo eresie!

Misurare 7.000.000:1 è possibile. Che si a vero è un'altra storia.

Comunque, visto che si parla di local dimming, in questo caso è possibile spegnere i led, quindi ci sarebbe il nero assoluto, quindi il rapporto di contrasto sarebbe pari a + infinito.

Ultima modifica:
io, da estimatore del Motionflow, sono anche curioso di testare la bontà della tecnica di motion compensation 240hz adottata.

Scandinavian Explorer ha detto:
....Sono veramente senza ritegno alcuno!

giuro non riesco a capirti, miei limiti senza alcun dubbio:O :rolleyes:

loreeee ha detto:
non che sia interessato ad un lcd, ma sinceramente...

ma mi chiedo io: ma perchè perder tempo a scrivere zio mio.....:nono:

una delle poche case che crisi o no sforna in continuazione ottimi lcd.
boh!:rolleyes:

Ragazzi...cerchiamo di non alimentare polemiche e flames per piacere....va bene confrontarsi, ma senza provocazioni...grazie a tutti!

@Marco75
Ti consiglio di tenere d'occhio anche gli X5500 sony, dato che saranno dotati di motionflow 200Hz pro, con black frame insertion (a mio avviso è il metodo migliore, l'unico che riesco a digerire).

scrivi solo nelle discussioni a cui sei interessato all'acquisto tu? io no..

giudicavo solo dall'esterno come (IMHO) perdano di credibilità sparando questi dati, tutto quà

Il prodotto sembra interessante ma non si spiega il motivo per il quale un Samsung LE 55A956 ha uno street price che oggi si aggira intorno ai 2400€ mentre questi "nuovi" 8500 (di medesimo polliciaggio) vengono sparati a 4500$.

Stessi pollici... stessa tecnologia di retroilluminazione... insomma non prendiamoci in giro!

M@tteo79 ha detto:
[...] non si spiega il motivo per il quale un Samsung LE 55A956 ha uno street price che oggi si aggira intorno ai 2400€ mentre questi "nuovi" 8500 (di medesimo polliciaggio) vengono sparati a 4500$.

Stessi pollici... stessa tecnologia di retroilluminazione... insomma non prendiamoci in giro!

Basta prendere le caratteristiche del 956!
E' più spesso (anche se non so quanto lo sono questi! ma il 55A956 è di 10 cm). E' un 100 HZ, i cristalli virano in 5 non in 2 ms (ma sto andando a memoria).
Per il prezzo? Beh, 2 mesi fa MW lo quotava 3999. La sett scorsa 3399, adesso l'ho visto in altro negozio a 2499 e sulla rete a 1999 + spedizioni.
E' passato più di un anno, io aspetterò ancora di vederlo personalmente e di leggere qualche test, poi vedrò la differenza e valuterò la differenza. Io lo metto al muro: se è più sottile non mi importa!

Più piccolo e meno costoso, ed inizia ad essere interessante nell'ottica della sostituzione del mio CRT :)

walk on
sasadf