• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Samsung: la resa produttiva dei QD-OLED raggiunge il 75%

Alla fine samsung è rimasta vittima della propria propaganda anti Oled che ha diffuso per anni. Inoltre samsung electronics grazie al marketing (che è la cosa che funziona meglio in samsung) riesce a vendere allo stesso prezzo dei tv Oled (spesso anche piu alto) dei tv lcd solo mettendoci qualche nuova etichetta ogni anno, e questi tv costano sensibilmente meno dei tv Oled visto che il costo dei pannelli Lcd è la metà di quelli Oled LG (quelli samsung costano molto di piu) ed il costo del pannello rappresenta il 70% del costo dell'intero tv. Fino a che la massa continuerà a comprare i suoi tv lcd che gli garantiscono dei margini sostanziosi, non hanno alcun interesse a puntare sui QD-Oled che costano molto di piu e che richiedono anche sostanziosi investimenti per ampliare le linee di produzione, visto che con i numeri che riescono a produrre oggi, non coprirebbero nemmeno la loro attuale fascia top lcd.
 
Alla fine samsung è rimasta vittima della propria propaganda anti Oled che ha diffuso per anni. Inoltre samsung electronics grazie al marketing [CUT]

è vero, però negli ultimi anni le cose stanno cambiando e ormai tutti sanno che come qualità oled vs qled non c'è storia, continuano a vendere perché nelle fascia di prezzo più basse con 600 euro ti porti a casa un 65 pollici, ma vorrei andare a vedere quanti NeoQled top di gamma vende...
 
Samsung non considera i QD-OLED i suoi top di gamma:
Nonostante Samsung Electronics abbia accettato di usare i QD-OLED nella linea di televisori 2022, l'unico modello S95B viene posizionato un gradino sotto gli LCD Neo QLED con miniLED.
Samsung Electronics ritiene che sia ancora troppo presto perché la nuova tecnologia venga promossa come top di gamma.

Questo la dice lunga sul marketing Samsung e perchè sul suo QD-OLED (che dovrebbe essere il TV TOP per i puristi dell'immagine) ha introdotto una funzione per ingannare l'utente a scapito della pura qualità dell'immagine.
 
Ultima modifica:
Samsung offre sul mercato Oled nel momento in cui ha creato un Oled migliore di quello Lg. Le critiche fatte all'Oled sono critiche all'Oled Lg ed ai suoi limiti.
 
Non consideriamo gli utenti come stupidi.
Gli utenti comprano quello che ritengono migliore. Se i Qled a mini led vendono ci sara' un perché. Personalmente ho visto un primissimo video comparativo tra qn90b e s95b e devo dire che il nuovo QdOled è il davvero il top del top.
 
Non mi riferivo alla bontà del panello QD-OLED di Samsung Display ma alla elettronica "ingannevole" (non trovo termine più calzante per descrivere brevemente la scellerata scelta di ingannare la visione per giunta a scapito dell'accuratezza dell'immagine) con cui Samsung electronics (che produce i TV) li pilota.
Per chi non sapesse di cosa si tratta:
https://www.youtube.com/watch?v=rhto9MmiExE
 
Top