sanosuke
Active member
Lascia stare il sample and hold che e' una cosa che ha fatto LG per pura comodita' realizzativa visto che sony sui suoi oled professionali nn adotta per niente questo metodo ma quello piu' simile ai plasma e il limite delle 3 o 400 linee tutte risolte nn esiste li.Il grosso problema non è che il js9500 e il js9000 per ovvi limiti tecnologici non possano spostare questo limite , ma piuttosto che una tecnologia tanto osannata come l'oled utilizzi lo stesso metodo degli lcd, non si vive di soli neri,si bel contrasto ma per me il plasma rimane ancora imbattuto.
In ogni caso la migliore gestione del moto sui tv in vendita oggi che ci piaccia o meno è su lcd.
Oled nn e' solo nero e contrasto ma pure spettro colore simile al plasma ( i led ci si sono avvicinati con i dot ma prima era partita persa sul nascere ) e' angolo di visione libero, e' illuminazione per singolo pixel ( HDR li farà faville poco ma sicuro )
Che nn si vive di solo nero e' perfettamente vero ma i led nn hanno manco quello ( oltre al resto ) quindi che si fa?
Il moto migliore i led? il moto migliore a casa mia e' quello che ti permette di vedere ESATTAMENTE quello che e' stato inserito all'origine senza manomissione e senza perdite di definizione dovuti ai limiti della tecnologia.
Led non pervenuti quindi,salvo che te ne freghi di andare a snaturare quel che dovrebbe essere,che ti accontenti del solo Black Frame Insertion su alcuni led ( con uno sgradevolissimo effetto sfarfallio e abbattimento colossale della luminosita' massima ) o che nn metti mano all'interpolazione ( strano si chiami cosi vero? ) cercando di migliorare il migliorabile e comunque qualche artefatto di base te lo becchi comunque.
Ad oggi il miglior moto ( nn ho detto che mi piaccia l'incespicare del 24p effettivo eh occhio ) senza alterazioni,senza artefatti,senza aberrazioni e abbattimenti luminosi ce l'hanno ancora i plasma.
Se poi ti piace la telenovelas ( con artefatti ) led e' il meglio sul mercato ( e ne ho diversi a casa eh )
Ultima modifica: