Samsung JS9500 4K SUHD HDR 10 Bit curvo Full LED local dimming Tizen

Conservo ancora il vecchio 46vt20 in camera da letto, lo cambierei solo per un'altro plasma o un oled più maturo, per quanto riguarda il 65" invece penso di aver scelto ciò che per me ha un miglior equilibrio in questo momento, un buon scaler, movimento decente e un input lag.
Dovremo pubblicare un po' di settings, sono curioso soprattutto delle impostazioni di Sisco , anche lui piuttosto sensibile al problema gestione movimento presente negli attuali oled.
 
perdonatemi la domanda, che voi sappiate questo fantastico televisore è in grado di riprodurre i sottotitoli degli MKV tratti da blu ray?

Lo chiedo perchè ho digitalizzato su media server tutta la mia collezione di blu ray e il modello 8500 non riesce.
 
Nel mio se faccendo molta attenzione a fissarlo con fondi bianchi sembra avere righe larghe circa 2cm più giallognole... da cosa può essere dovuto? anche il bordo inferiore sembra più giallognolo
 
Prova a spostarti come punto di visione sia in verticale che in orizzontale, i pannelli dot led possono assumere diverse tonalità a secondo dell'angolo di visione anche in verticale in questo caso. Se il problema persiste puo essere dovuto alla retroilluminazione non uniforme.
 
Ultima modifica:
Prova a spostarti come punto di visione sia in verticale che in orizzontale, i pannelli dot led possono assumere diverse tonalità a secondo dell'angolo di visione anche in verticale in questo caso. Se il problema persiste puo essere dovuto alla retroilluminazione non uniforme.

non uniforme non mi sembra la parola adatta dato che sono righe abbastanza precise, non chiazze
 
TV arrivato oggi, prima impressione sulla stabilità del piedistallo non proprio delle migliori ,sicuramente sembra costruito meglio di altri samsung del passato ma non stiamo ai livelli dei plasma Panasonic,al momento ho messo i settings di avforums devo giocarci un pò e trovare un compromesso sulla gestione del moto (rivoglio il moto del plasma:cry:) sia chiaro non sembra malaccio , ma una gestione con interpolata non sarà mai come un qualcosa di nativo e questo vale anche per gli oled attuali......
 
Ultima modifica:
Se volevi il moto del Plasma mi sa che non ci sarà setting che ti possa esaudire.
Ti conviene recedere l'acquisto fin tanto che sarai in tempo, prenderti una tv lcd da 1500€ e farti una bella vacanza.
Ti sarà difficile apprezzare questo 9500.
 
Purtroppo sapevo come andava ma non trovando alternative.....
ora ci gioco un pò e vedo,se tutto va bene lo tengo per 3 anni in modo da passare ad un oled che si muova meglio
 
beh, cambia sì, il 9500 è un full led contro la retro del js9000 che è led edge, poi per il resto grosso modo sono simili, anch'io ho il js9000 e pur ammettendo di non aver mai visto il js9500 se non nei centri commerciali, sono più che soddisfatto dell'acquisto
 
Anche io mentre apro vedo le righe, dopo attiva il local dimming e passa, hanno messo un ottimo pannello e l'hanno curvato.... dei geni.....
Comunque lo fa in fase di caricamento delle app, durante il quale il local dimming non è attivo
 
Ultima modifica:
Dopo un pò di giorni di utilizzo posso postare le mie prime impressioni di questo tv ,devo dire che sono andato decisamente in controtendenza ai miei pensieri,marchio coreano e schermo curvo,comunque veniamo alle impressioni:
neri impressionanti per un lcd,pensavo che non esistessero neanche su questo tipo di tecnologia,dopo le prime prove nelle quali mi ostinavo a trovare difetti di uniformità e banding ,mi sono arreso e sono passato all'impostazione smart led al minimo ,i neri sono sempre pieni da qualsiasi fonte si usi,alla tanto odiata curvatura dopo un pò ci si abitua (almeno quando è acceso...), e vi dirò di più nel caso di un film in 3d la preferisco.
Devo dire che da Samsung non mi aspettavo un tv del genere è veramente ben bilanciato,per quanto riguarda uno degli aspetti più importanti per me cioè il moto,l'ho trovato decisamente meglio del ec930v(lg su questo è una frana sia lcd che oled dove sembra aver portato lo stesso tipo di movimento) ,la fortuna del sammy è che anche se si abilita il bfi per ingannare l'occhio si può giocare con la luminosità senza problemi,non è come un plasma questo è ovvio ma tra questa impostazione e altre sul motion si riesce a trovare un buon compromesso.
Nota negativa per l'audio probabilmente dopo l'aggiornamento del firmware 1212, la qualità di ciò che viene elaborato dal tv è peggiorata (è addirittura fastidioso)e il volume si è abbassato di molto,anche collegando una soundbar il problema persiste e la gestione del collegamento hdmi arc fa le bizze ,diversamente elaborando un contenuto video da ps3,odroid raspberri,pc ecc.. la qualità è buona sia dalle casse tv che da soundbar collegata con cavo ottico.
Non ho ancora giocato con la parte smart,anche perchè su un tv vedo queste funzioni un tantino inutili e dal tempo limitato,prediligo appoggiarmi a soluzioni come pc oppure odroid-c1,preferisco avere una soluzione personalizzata e che sgravi il compito alla cpu dell'apparato.
Per chi fosse interessato a visione partite e sport in generale posso dire che è abbastanza simile al movimento di sony una volta settato il tutto,quindi tra i migliori in questo momento(non fate riferimento a zt60 altrimenti vengo a casa e ve lo sequestro:sofico:).
Domani vedrò se il CAT sarà all'altezza, anche se con quello di Roma ho avuto già abbastanza problemi in passato,su samsung peole c'è scritto intervento in 24H,spero per loro che sia vero......
 
Ultima modifica:
Vorrei solo togliermi una curiosità,ma i vari recensori lo testano l'audio,sull'immagine ok ma se giudicano buono l'audio del js9500 e non riescono neanche a percepire che tutto ciò che viene dallo scatolotto samsung ha un volume ridicolo anche di 1,5 in meno se non più.....
In pratica uno se compra un tv del genere deve mettere in acquisto anche un dtv e un pc multimediale esterno dato che il volume esce ad un livello bassissimo e ciò che si usava prima ai precedenti tv,vale a dire soundbar sinto ecc con questo fantastico tv si sentono decisamente più bassi.
Fin'ora ho provato con 2 box differenti e 3 firmware differenti 1005,1212,1214,soundbar e sinto che su f86 e vt20 vanno alla grande, che dire,complimenti a samsung ed ai vari recensori!
 
Ultima modifica:
Ho dato una ritoccata a due valori nel service menù e va già un po meglio, dovrei reperire un manuale per capire la gestione delle varie impostazioni
 
Top