Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Che vergogna, fagli un .... così. Non è possibile che un cliente venga trattato in questo modo dopo aver speso tanto per un prodotto di fascia alta. E' lo stesso discorso anche per le auto. Dobbiamo essere maggiormente tutelati noi clienti.
 
Forse il motivo potrebbe essere il fatto che si tratta di modelli da 65...anche se non mi sembra di aver notato qui su questa discussioni situazioni così estreme...come si comporta in situazioni di normale visione?
 
Io sono lo sfortunato possessore di un 65JS9000 (acquistato a fine gennaio) che ha subito alcuni interventi in garanzia nel giro di un mese e mezzo:

1) fine febbraio, emergono dead pixel al centro dello schermo; a inizio marzo vengono i tecnici per sostituire il pannello. Smontano il vecchio (che si vedeva molto bene), montano il nuovo, ma è rotto..........[CUT]
Se si vede davvero come nelle foto è pietoso davvero! Devi agire legalmente a questo punto, fatti restituire i soldi.
Cmq i pannelli edge led non sono adatti all'HDR visto che per funzionare l'HDR richiede valori di retroilluminazione altissimi ed a quel punto il nero (gia poco profondo degli lcd) va a farsi benedire. Se volete un tv HDR o vi prendere un full led che accende solo le zone interessate all'HDR o andate su un Oled. Capisco che entrambe le soluzioni sono costose, ma se volete un HDR credibile non c'è altra strada.
 
Ultima modifica:
Se si vede davvero come nelle foto è pietoso davvero! Devi agire legalmente a questo punto, fatti restituire i soldi.
Cmq i pannelli edge led non sono adatti all'HDR visto che per funzionare l'HDR richiede valori di retroilluminazione altissimi ed a quel punto il nero (gia poco profondo degli lcd) va a farsi benedire. Se volete un tv HDR o vi prend..........[CUT]

Ok, ma praticamente stiamo dicendo che l'HDR di cui si è tanto parlato su questa serie JS9000 è tutta una presa per i fondelli. Ho sentito parlare di neri disastrosi, HDR insufficiente, ecc ecc. Quindi è da buttare? Non capisco se stiamo esasperando il discorso solo perché adesso c'è la nuova serie KS oppure se questi TV pur non essendo a livelli eccellenti per godersi un film con i nuovi supporti fisici per i palati meno fini andranno comunque bene
 
Ciao, rispondo a:

Giorgio Manfredini: si nota quando vi sono delle porzioni nere o scure nell'immagine, e comunque si nota che sui lati (soprattutto a destra, guardandolo) che il led "spara" troppo (troppo anche rispetto a un edge led, ovviamente). Inoltre, nelle situazioni normali si manifesta - solo in alto - un fastidioso effetto tearing, periodicamente (come se un pezzo dell'immagine fosse tagliato per una frazione di secondo). Mi è successo sia con DTT sia con mkv sia con Netflix. Ma il clouding è scandaloso. Circostanza importante: il primo pannello era molto, ma molto superiore e non aveva problematiche evidenti (fermo restando che non è un OLED!).

Plasm-on: esatto, è scandaloso che un Samsung 65JS9000 presenti simili difetti. E ribadisco: il primo pannello (cui purtroppo hanno "ceduto" alcuni pixel) era di tutt'altro livello! Il problema è successo con il TERZO pannello (ricordo che il secondo è arrivato danneggiato e i tecnici lo hanno potuto appurare solo dopo il montaggio: ma si può???)

queen76: andrò avanti in tutte le sedi competenti: è inaccettabile, e un simile clouding (per tacere del tearing) ancor di più in un JS9000.

In generale: è chiaro che è un edge LED e non pretendo un OLED. Ma il primo pannello era di tutt'altra qualità. E qui il clouding (e ribadisco pure quello strano fenomeno di tearing) è evidentissimo, purtroppo. Pensare che ho comprato Samsung e non l'OLED LG perché volevo una tecnologia ormai matura ed affidabile :(

Un'ultima cosa: ricordiamoci che sul sito Samsung si legge " Neri più intensi e bianchi più puri. L’innovativa tecnologia UHD Dimming suddivide lo schermo in sezioni e calcola con la massima precisione tutti i livelli di contrasto, colore e dettaglio necessari in ogni sezione per rendere l’immagine perfetta."
Se quello del mio TV è il nero più intenso (cioè non è difettoso), allora Samsung non avrebbe dovuto scrivere così sul suo sito! E se non lo è, è evidentemente difettoso (e ritengo che lo sia, fortemente) e non comprendo perché Samsung continui a provocarmi danni e disagi. E' un vero peccato, perché sulla carta è un ottimo TV (e nel mese in cui l'ho usato prima che si rompessero i pixel, effettivamente lo era...).
 
Ultima modifica:
Io sono lo sfortunato possessore di un 65JS9000 (acquistato a fine gennaio) che ha subito alcuni interventi in garanzia nel giro di un mese e mezzo:

1) fine febbraio, emergono dead pixel al centro dello schermo; a inizio marzo vengono i tecnici per sostituire il pannello. Smontano il vecchio (che si vedeva molto bene), montano il nuovo, ma è rotto..........[CUT]

Ciao,se quella che si vede nelle foto è una porzione bianca su sfondo nero e causa cosi tanto cluoding con smart led attivo,quel pannello ha un gran problema,su un edge però a volte il problema è causato anche da un'errato serraggio delle viti da parte del tecnico,provato sulle spalle di un mio amico su un HU8500 da 55" a cui hanno cambiato il pannello,problema risolto parzialmente allentando alcune viti e stringendone altre.
Parlando invece di tearing,potresti dirmi come tieni settato l'auto motion plus?
 
Ciao,se quella che si vede nelle foto è una porzione bianca su sfondo nero e causa cosi tanto cluoding con smart led attivo,quel pannello ha un gran problema,su un edge però a volte il problema è causato anche da un'errato serraggio delle viti da parte del tecnico[CUT]

E' il salvaschermo di Samsung; nell'utilizzo "reale" purtroppo il clouding si nota. Ad es., la scena di apertura dell'ultimo Hunger Games, con il fuoco al centro, è imbarazzante...Ma lo si vede anche in scene "normali" in cui vi sono porzioni nere o scure...

La cosa assurda è che Samsung mi ha messo per iscritto che per loro quella delle foto è la "qualità" attesa da un 65JS9000 (senza neanche fare riferimento al serraggio delle viti o a un'altra verifica)! Ma basta qui ricordare che il primo pannello non presentava questo problema...E poi fa a pugni con i claim sullo stesso sito Samsung :mad:

Quanto al tearing, l'auto motion plus è settato su standard (nel pannello precedente era settato allo stesso modo e non lo avevo mai notato).
 
Ultima modifica:
Si trovano in rete dei test per valutare la qualità dei filmati in HDR? Qualcuno gentilmente può postare il link?
Sarebbe curioso vedere come si comporta con i primi film usciti in BluRay UHD 4k
 
Mah...io possiedo un 55hu8500 e questo problema di clouding non l'ho mai avuto.
L'unico film che presente uno buffetto di luce in basso a dx è "The descent" ma li secondo me è una situazione diciamo estrema dove probabilmente solo oled, VT50/60 e Kuro possono esaltarsi; gli altri faticano.
Propendo per un modello decisamente sfortunato che la casa madre sta liquidando forse in maniera quelli si poco professionale ma ripeto siccome possiedo un led edge la qualità almeno sul mio è di un altro pianeta rispetto alle foto.
L'unica cosa questo problema del clouding mi sembra che possa essere un attimino + accentuato via via che si sale in pellicciaggio segno che su grandi dimensioni avere un tv perfettamente montato non è semplice...tanto li stiamo...
 
Ultima modifica:
se per Samsung quella è la normale situazione di visualizzazione dei tv edge led per me può iniziare a usarli come tavoli da stiro...COSTOSI tavoli da stiro.
In quel modo ogni parvenza di piacevolezza nel vedere film praticamente scompare. [CUT]

concordo pienamente: anche per questo motivo chiederò la condanna di Samsung a pubblicarle sul proprio sito, perché se è "normale", allora che lo vedano tutti! E chi mai spenderebbe tanti soldi per un 65JS9000 se quella è la qualità "normale"?

Ancora, se il primo pannello aveva una qualità molto superiore ma quello che ho la sventura di vedere rientrerebbe negli standard Samsung, allora chi compra un TV Samsung di fascia alta può solo affidarsi alla fortuna? A mio modesto parere, questo pannello è "semplicemente" difettoso.

Inoltre, non comprendo perché Samsung si stia comportando così, oltretutto con un TV della serie 9: sono già al terzo pannello (il secondo, quello arrivato rotto, presentava una linea curva di oltre dieci centimetri composta da pixel sempre accesi: come ha fatto ha superare il controllo qualità? E per la cronaca ovviamente ho dovuto assentarmi dal lavoro per un tempo superiore, come risultato, sia per smontaggio-montaggio-rimontaggio vecchio pannello che per intervento successivo. E ora continuo a perdere tempo anziché godermi un costoso TV di fascia alta).

Mah...io possiedo un 55hu8500 e questo problema di clouding non l'ho mai avuto.
...
Propendo per un modello decisamente sfortunato ..........[CUT]

Anche secondo me è un pannello sfortunato, il primo (prima della rottura dei pixel) era su un altro pianeta. Ma, come ho scritto sopra, è il secondo pannello sostitutivo sfortunato (e il primo era ottimo qualitativamente ma poi ha avuto una durata, senza pixel bruciati, di un solo mese di vita!). Quindi sono già a 3 pannelli...
 
Ultima modifica:
Non confondete la qualità di un tv con un comportamento errato dell'azienda.
Li il problema è il comportamento della casa madre che dovrebbe preoccuparsi di fornire un tv decoroso con quello che costa anziché dire che quella è la normale prestazione che è lecito attendersi da un led edge perché ciò non è assolutamente vero...si vedono decisamente meglio.
 
Non confondete la qualità di un tv con un comportamento errato dell'azienda.[CUT]

Non lo confondo io, lo confonde Samsung. Così ha scritto al mio avvocato nella risposta ricevuta ieri:

"Nello specifico, il prodotto è risultato pienamente negli standard previsti da nostra Casa Madre per i beni del medesimo tipo."

"la informiamo che l'effetto cluoding riscontrato dal Suo Assistito, non è un difetto della Tv, ma la modalità di visualizzazione delle immagini su schermi a tecnologia LED (Light Emitting Diode)."

Pertanto, Samsung scrive che il mio 65JS9000, di cui avete visto le foto, rientra negli standard e dunque quella che vedete è la sua qualità.
 
Non è riferito alla tua affermazione ma non vorrei passasse il messaggio che tutti i led edge si vedono + o- così perché è una balla.
Oggi i tv che è bene ricordarlo per la maggior parte dei casi sono led edge ha un funzionamento ottimo...sicuramente hai auvo una sfortuna pazzesca.
Piuttosto mi sembra molto strano un comportamento del genere da una casa come Samsung che almeno per quanto mi riguarda ha sempre avuto un atteggiamento molto disponibile quando raramente ne ho avuto bisogno.
 
Sarebbe interessante sapere se il primo pannello che avevi sul tv (quello originale) proviene dallo stesso produttore di quello che ti hanno montato ora. Magari sono di due aziende differenti per quello hanno prestazioni diverse. Cmq visto che esiste la garanzia europea, legge per la quale il venditore è responsabile del bene venduto, potresti giocarti anche questa carta con l'avvocato e chiamarli in causa.
 
Non è riferito alla tua affermazione ma non vorrei passasse il messaggio che tutti i led edge si vedono + o- così perché è una balla.[CUT]

Infatti io sostengo che sia difettoso, mentre Samsung (su comunicazione ufficiale, su carta intestata) scrive che quello che avete visto è lo standard. Mi sembra un autogol clamoroso, ma anche preoccupante, perché Samsung fa ufficialmente passare il messaggio che gli Edge LED si vedono così. E addirittura un 65JS9000!

Sarebbe interessante sapere se il primo pannello che avevi sul tv (quello originale) proviene dallo stesso produttore di quello che ti hanno montato ora. Magari sono di due aziende differenti per quello hanno prestazioni diverse[CUT]

Purtroppo non ho preso i dati del vecchio pannello, però quello attuale è scandaloso.
Quanto alla garanzia, è una questione di principio (oltre che di violazione di miei diritti e di produzione di danni e disagi): Samsung ha sbagliato più volte (primo pannello difettoso, ma ci può stare; secondo arrivato difettoso, e non ci dovrebbe stare; terzo difettoso, non ci può stare; rifiuto di prestazione di assistenza, non ci può stare ed è illegittimo). Insomma, andrò avanti. E visto che Samsung Italia cita la casa madre, nel weekend preparo una comunicazione per Samsung "casa madre".
 
Si trovano in rete dei test per valutare la qualità dei filmati in HDR? Qualcuno gentilmente può postare il link?
Sarebbe curioso vedere come si comporta con i primi film usciti in BluRay UHD 4k

Ciao, scaricati la demo della sony camp in HDR, come evidenziato da sisco123 la differenza con bluray 4K HDR e rispettivo lettore è netta, rispetto alla versione SDR, certo i led edge nelle scene piu' scure alzando la reroilluminazione e non controllando a zone come nei FALD o tecnologia organica, introduce aloni nelle zone luminose, quindi minore contrasto neri peggiori.
L'esperienza in HDR sarà inferiore ai vari FALD tipo Panasonic dx900 o oled, ma da qui a dire che è inutile ce ne passa.
 
Sicuramente Samsung sta tentando in maniera grossolana di svicolare...secondo me se insisti dovrebbero venirti incontro e sostituire di nuovo il pannello...basta che l'assistenza punto i piedi.
Ripeto le poche volte che ho dovuto ricorrere in assistenza si sono sempre dimostrati professionali e comprensivi.
 
Samsung Samsung 😒Ho avuto tutti i top di gamma dalla serie C a serie ES ....tutti difettosi , macchie aloni e balle varie ...con me hanno chiuso ...cita la casa madre e incazzati se serve 👍
 
Top