Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Gli oled LG rispetto ai SUHD Samsung sono superiori sul nero e sugli angoli, ma perdono nettamente sui bianchi, sulla luminosità e sull'uniformità dei pannelli
 
Sano il motion plus a me opportunamente regolato non da particolari problemi.
Ciò che non riesco a capire come mai sono vari anni che sui modelli in commercio ci voglia così tanto a regolarlo mentre sul mio F86 del 2007 non da nessun problema...anzi li non c'è proprio c'è solo una regolazione 100z importabile su 3 livelli ma come fluidità è eccezionale e nessuna perdita di dettaglio ne effetto soap...
 
Sarà....ma a me proprio non va giù che a sto giro non abbia la fluidità di quella vecchia.
A questo punto mi chiedo se è un problema della mia (difettosa), oppure se sono tutte così!!!
Qualcuno come me che lamenta una certa scattosita con il motion plus attivato?
Credevo lo facesse solo in modalità PC, invece stasera ho notato che lo fa anche co..........[CUT]

Stessa cosa che ho notato io con questo ultimo aggiornamento. Prima il motion era mooooolto più fluido ,ora e' molto scattoso. CONFERMO!

Un altra cosa che ho notato con questo aggiornamento, e' che ora nelle scene con poca luce c'e' un po' di scia cosa che prima non vedevo, il nero rimaneva limpido. Mah !!
Ho fatto un factory reset, tolta la corrente dellla tv per un bel po, riaccesa ,e rifatto un altro ripristino . Migliorate alcune cose ma altre , come ho segnalato poco sopra, peggiorate!
 
Ultima modifica:
Se ho capito bene la serie 8000 e 9000 sono i migliori tv led del 2015?

Il Samsung JS9500 di sicuro è il miglior led in circolazione... e senza alcuna discussione.
P.S: Detto da un appassionato di Panasonic, che fino a novembre 2015 ha avuto in casa solo plasma Panasonic....al contrario di qualche troll fanboy che odia Samsung a prescindere e non perde mai occasione di intervenire qui, senza sapere nulla, visto che non ne ha mai posseduta una di queste TV
 
Ultima modifica:
il motion plus di samsung ( oggi QPI se nn sbaglio ) onestamente ha sempre fatto abbastanza schifo...lo dico con rammarico perche' ne ho avuti parecchi e tutti erano deficitari.
In quello sony e' anni avanti e li l'interpolazione rasenta ( imho ) la perfezione,difficile per gli altri fare meglio ( o avvicinarsi solamente nel caso samsung )

Un po' mi fa piacere sapere che non è il mio TV ad essere difettoso....però ti contraddico in una cosa...il TV vecchio che ho in firma che ad agosto compie 7 anni di onorato funzionamento, ha sicuramente un motion plus inferiore a quello di questa TV, però e qui ci vuole un "PERO'"...non scatta e non tentenna assolutamente MAI...neppure guardando un film dalla migliore fonte possibile per oltre 2 ore.
Questa ogni 4/5 secondi, sembra quasi perdere sincronia con i frames e quindi (secondo me eh...) compensa saltandone qualcuno per risincronizzarsi...questo è il mio ragionamento.
Se avere "lag" ridottissimi come in questo TV, porta però ad effetti negativi come questo, allora preferisco il "mega" lag che aveva il vecchio!!!
Comunque, lo faceva anche con il Firmware 1412 ma meno...ora invece con il 1421, per vedere un film ieri sera, ho dovuto disattivarlo in quanto mia moglie mi ha messo in croce, dicendomi continuamente che quella vecchia non lo faceva....peccato che a me i film a 24/30 fps, proprio non li digerisco...mi ero abituato bene prima e questo potrebbe anche farmi riportare indietro il TV e cambiare modello se la cosa non si risolve in breve tempo!!!
Speriamo che sui forum ufficiali questa cosa diventi rilevante, abbastanza perché possano fare qualcosa, sono certo che è un problema di software e non di hardware.
Provando continuamente una determinata scena, ho anche scoperto la cosa strana (ma anche no) che lo fa esattamente tutte le volte negli stessi identici punti...e non sgarra!!!
Potrebbe essere un po' la conferma al discorso mio della sincronia dei frames....ma tanto è tempo perso, se non la mettono a posto loro...noi ci facciamo ben poco!!!
Strano che non fosse menzionato questo problema nelle varie review che ci sono in circolazione!!!
 
Ultima modifica:
@R3D
Io sono alla 1412 e incespicamenti non ne ho,qualche artefatto nelle scene veloci.Certo non è ultra fluido come il vecchio Philips, che però introduceva troppo effetto soap.
 
@R3D
Io sono alla 1412 e incespicamenti non ne ho,qualche artefatto nelle scene veloci.Certo non è ultra fluido come il vecchio Philips, che però introduceva troppo effetto soap.

Questo mi fa pensare male...ho migliorato la cosa cambiando da standard a personalizzata mettendo 8 e 5 come valori...per circa 2 ore si è comportata molto bene...poi ha ricominciato a farlo quando ho cambiato canale...non ci capisco molto ma sono scontento di questa caratteristica che è sicuramente migliore nel vecchio Samsung che ora t negò in camera.
 
Si ma vorrei capire se è il mio TV oppure se è "normale" perché sono tutti così....ho il TV da solo 7 giorni e magari se mi muovo in fretta!!!
 
ti dirò che per me i primi giorni furono pessimi, per colore, artefatti e scatti, stavo per reimballarlo, poi un giorno è rimasto acceso per quasi 12 ore e tutto è migliorato... ora ce l'ho da sei mesi e gli unici problemi sono stati causati da firmware sballati; forse c'è bisogno di un pò di rodaggio del sek...ad esempio sto guardando lo sci su eurosport e zero scatti e zero artefatti...
 
ti dirò che per me i primi giorni furono pessimi, per colore, artefatti e scatti, stavo per reimballarlo, poi un giorno è rimasto acceso per quasi 12 ore e tutto è migliorato... ora ce l'ho da sei mesi e gli unici problemi sono stati causati da firmware sballati; forse c'è bisogno di un pò di rodaggio del sek...ad esempio sto guardando lo sci su eu..........[CUT]

Mah...stamattina ho messo canale Sky con cartoni x mio figlio e devo dire che non ho notato scatti evidenti come ieri...ma ieri sera nella visione di un film fhd da pc avevo scattering evidente...potrebbe essere un problema di cavo hdmi normale?...io penso di no...
 
Cambiando un attimo discorso,voi il gamma a quanto lo tenete?In rete i setting lo danno a "0" a me sembra affogare troppi dettagli e in generale da un quadro troppo scuro alle basse luci,almeno per la visione di film.Dopo varie prove mi sono convinto ad alzare il gamma e abbassare la retro.
 
Personalmente dipende dalla source.
Nel ox dove guardò i film migliori l'ho configurato con le immagini apposta...in realtà da quanto ne so dovrebbe essere intorno a valori 2.2...ci sono immagini con fondo grigio e altri quadrati che in caso di dettaglio errati, si vedono di più o di meno...più il gamma è corretto e più i quadrati non si vedono...poi magari sbaglio ma io sapevo che funziona così!
Comunque con il pc sono riuscito a farlo quasi perfettamente.
Su Sky, ps3 e 4 non ancora...anzi siamo distanti e in so il perché!!
Stavo dimenticando con i vari settings a me viene corretto se tengo il gamma a -2...ma bisogna vedere in generale come è settata!
 
Ultima modifica:
in genere va a 0 e poi calibrata con sonda sui 10 punti corrispettivamente agli RGB visto che i samsung nn hanno comandi appositi per regolare il gamma indipendentemente.
Di casa sia gli rgb che il gamma non sono corretti ( sopratutto se si tiene attivo l'UHD dimming che tende a far salire il gamma a 2.4 nei primi ire ) e nn c'e' modo di settarla con " aggeggi fantastici " visto che e' praticamente impossibile senza sonda e programma.
 
Infatti me ne guardo bene dal dire che il mio sia un processo tale da essere definito "metodo"...però è anche vero che sono un grafico e ho l'occhio ben allenato e credo che il discorso delle picture inerenti al gamma con i quadratini che più "spariscono" e più è corretto sia giusto e fondato.
Poi ovvio che gli esperti di calibrazione se sentono le mie parole rabbrividiscono...ma é comunque meglio di chi compra un TV e magari lo tiene per anni in modalità shop perché nemmeno sa una mazza!!!
Comunque si ho usato il dvd di HDTV che per chi come me non possiede una costosa sonda, credo sia il minimo indispensabile per potersi godere un minimo i soldi spesi!!!
 
Top