Samsung JS9000 4K SHUD Edge Led 10 BIT HDR

Sto cercando di capire, al momento ho avuto una segnalazione (e la segnalazione mi è stata fatta da una persona affidabile) sui Telesystem 7500-7510-7520 che sono i POD di Mediaset e anche sul Telesystem 7900 di conseguenza credo che ci sia il problema anche sul 7800
 
Adesso che ci penso anche il mio da nuovo emetteva un sibilo continuo, ora è silenzioso.
Il mio comincia a fare casino dopo un po'. Devo capire se è per l'upscaling dell'hd di Sky o semplicemente la cam mediaset che gli fa schifo. Appena posso riprovo con Netflix e lo streaming...
 
Hai aggiornato alla 1411?
Magari non c entra, però qualcosa nel mio è cambiato,non so da quando..
Ps.Anche io ho ca cam MP
 
Ultima modifica:
Ma succede solo con dispositivi Telesystem o anche con altri apparecchi?

Chi ha aggiornato alla 1411 può verificare se nelle impostazioni HDMI l' UHD color è su ON?

Di default deve essere su OFF.

Serve per attivare l'HDR sui dispositivi compatibili come i nuovi bluray 4k.

Il sw rende la tv compatibile con l'HDR
 
Chi ha aggiornato alla 1411 può verificare se nelle impostazioni HDMI l' UHD color è su ON?

Di default deve essere su OFF.

Serve per attivare l'HDR sui dispositivi compatibili come i nuovi bluray 4k.

Il sw rende la tv compatibile con l'HDR

State facendo confusione,l'UHD color abilita i segnali in ingresso a 50/60p 4:4:4/4:2:2 alla risoluzione UHD ed è presente anche nei modelli 2014.
 
Per comodità, riporto di seguito la procedura per cambiare paese per l'app store di Samsung.
Con questa procedura potrete scaricare le applicazioni giuste, come, ad esempio, Netflix USA per chi, come me, ha un abbonamento Neflix US che non funziona con l'app italiana, o il BBC player.
Andate nel menu del televisore, andate su "System" e poi "setup" e cominciate la procedura di setup. Quando arrivate alla schermata delle terms and conditions dello smart hub, prendete il telecomando smart ed in sequenza, premete i tasti: mute (al lato del telecomando), poi return, poi volume +, poi canale +, poi di nuovo mute.
Vi dovrebbe apparire la lista di nazioni da cui scegliere quella a voi più gradita.

Occhio che non tutte le applicazioni funzionano in tutte le country, per cui se scegliete USA vi funziona Neflix (se mascherate anche il dns), ma non vi funzionerá più Premium Play.
 
Comunque prima dell aggiornamento anche a me la CAM dava problemi,nel senso che all' avvio del TV non la riconosceva,dovevo spegnere, staccare la spina e poi riattaccare e riavviare.
Adesso sembra abbiano risolto
 
Noooo,tutti i settaggi da rifare.
Colgo l occasione per chiederti i valori retro,gamma e luminosità per il 9000,al netto della singolarita di ogni pannello.Giusto per avere una base di partenza
 
Retro va a gusto,gamma va tarato comunque dato che di casa varia notevolmente in base allo smart led e luminosità ci sono pattern specifici,non va a occhio.
 
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