Samsung HU8200: LCD Ultra HD curvo

Finchè verranno presentati tv curvi, non leggerò più prove, impressioni o quant'altro.

Sciopero a tempo indeterminato.

Curvo= prendere in giro il cliente.
Curvo= mancanza di rispetto per il cliente.
Curvo= Scaffale!!!
 
@Giovanni q

Sei un grande ammirabile coraggioso...

@ AV magazine
Io la smetterei di riportare comunicati stampa sui TV curvi...rischiate di perdere lettori...grazie !
 
Per me lo schermo curvo è l'ultimo dei problemi. Fino a quando non ci saranno contenuti video fruibili in ultra hd queste tv in Italia non hanno nessuna utilità. Che siano curvi o piatti, la sostanza non cambia. Meglio prendere per una buona tv full hd invece.
 
Curvo? No grazie!

SCAFFALE TUTTA LA VITA!
È una piega del mercato più sciocca del media center ficcato pure nei friforiferi ( di qualche anno fa: poi ovviamente floppó indecorosamente), e molto ma molto peggio del 3d e della smart tv (che possono piacere o meno, secondarie o primarie -bah!😕- esigenze del fruitore, ma almeno avevano un senso!😞).Questi tv curvi sono solo un FUFFOSISSIMO VEZZO! Puah!
 
Su una donna apprezzo le curve !
Sulla televisione importante che le curve delle donne si vedano bene !
:D

Evviva le curve , su TV piatta !
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo con tutti voi,il problema però è che purtroppo c'è gente che le compra e non sono neanche cosi poche.
L'altro giorno in un negozio expert, ho visto un signore prendere un 65 samsung 8500,quindi il top di gamma dei curvi,e quando gli è stato chiesto se aveva o voleva un lettore bluray per sfruttare almeno l'alta definizone, la sua risposta è stata che a lui serviva solo per vedere la tv e al massimo i film su sky....
Quindi purtroppo le aziende non impareranno mai,con samsung che per il mio modesto parere si sta facendo troppo presuntuosa,ma non penso che durerà a lungo,la gente non è stupida.
 
Ultima modifica:
Sei un grande ammirabile coraggioso...

@ AV magazine
Io la smetterei di riportare comunicati stampa sui TV curvi...rischiate di perdere lettori...grazie !

Grazie di cuore ma non penso di meritare tanto. Vorrei solo che le aziende avessero più rispetto verso chi da loro da vivere.

Volete lanciare gli schermi curvi come novità? Ok! Date però la possibilità di scelta a chi sa benissimo che il curvo non porta vantaggi e non si fa abbindolare da effetti speciali che hanno come unico scopo il tornaconto del produttore.

Guadagnare è giusto ma non con l'imbroglio. Vengono venduti vantaggi che invece all'atto pratico sono solo inconvenienti.

La disonestà non paga!

Lo schermo curvo in effetti porta vantaggi, ma solo in ambito cinematografico. Io stesso sono stato sostenitore del Cinerama.
Nella mia città è stato proiettato un "vecchio" film: Questo pazzo pazzo pazzo mondo, proprio in formato cinerama con schermo curvo, qui i vantaggi erano evidenti ma problemi di costo non ne hanno consentito lo sviluppo.

Questo della Samsung come quello quello di LG sono invece autentici specchi per le allodole, si illude il normale cittadino poco competente
con false illusioni.

Ciao
 
Ultima modifica:
Dopo il full HD, il 3D e la smart tv qualcosa dovevano inventarsi per rimpolpare il mercato, ed acco apparire i tv curvi, che a vedere il filmato promozionale di Samsung promettono miglioramenti mirabolanti, ma è tutta fuffa, serve giusto per dire agli amici "ho il tv curvo" come l'anno scorso si diceva "il mio è uno smart tv". Almeno le funzioni smart aggiungevano qualcosa ai tv, la curvatura limita solo ulteriormente la visuale laterale e peggiora il 3D.
 
ma quindi adesso inventeranno anche i divani monoposto a castello? no perché sembra proprio che più ti allontani dal centro più non vedrai una mazz...nciata di pixel. Soluzione? seduti uno sopra l'altro così si è sempre al centro :)
 
la curvatura limita solo ulteriormente la visuale laterale e peggiora il 3D !!!
Questo è vero solo per gli LCD, mentre per l'OLED di LG non peggiora nulla !!!
Mai come in questo momento, a mio avviso, se si vuole o si deve acquistare un TV e si ragiona con il cervello bisogna acquistare un FullHD.............ma poi sappiamo che è probabile che si acquisti altro :)
 
mi ha 'colpito' quel "FUFFOSISSIMO..." (gioco ad Animal Crossing ah ah)

i pannelli curvi non mi convincono
e intendo in ottica 'teorica'.
non frequento centri commerciali, certi negozi di 'consumo'...
in altre parole, non sono mai andato a visionare (cosa poi?) tali oggetti.

4K
altro 'problema'.

tanto che a ben vedere il problema sussiste anche con l'HD.
in Italia c'è talmente poco (di trasmissioni 'veramente' full HD),
che comunque ci si trova 'obbligati' a comprare TV full HD, solo perché non esiste altro.

a parte dischi Blu-ray, che hanno la loro nicchia di vendita,
ci si trova d over accontentarsi (parecchio).

personalmente non utilizzo download di qualsivoglia tipo,
quindi per quanto mi riguarda, al di fuori dei dischi Blu-ray,
non esiste altro.
(non sono mai nemmeno stato, o sarò, cliente Sky)

altrettanto personalmente, le trasmissioni TV le seguo poco
e comunque i miei interessi spazierebbero in altri campi.
(ARTE sarebbe uno dei miei interessi)

buon per coreani e giapponesi, nei cui Paesi sono iniziate, o inizieranno a breve,
trasmissioni 4K.
i primi passi sono sempre utili, a patto siano dei 'veri' primi passi
(e non up scaling)!
 
Chissà se nel mercato dell'usato, i TV curvi arriveranno ad essete più economici dei loro controparte piatti, arrivando a dimostrare il terribile FLOP della tecnologia.
Al momento stanno sopra di 500€ in media sui 55 pollici...
 
Ma che senso ha questo modello come via di mezzo fra il 7500 e l'8500? Non mi sembra ci fossero chissà quali differenze fra la serie 7 e il top di gamma tale da giustificare l'8200.
A questo punto era preferibile se avessero fatto un 8500 piatto e magari con formati più variegati tipo 50 e 48 pollici.
Così si, che avrebbe avuto senso.
 
In realtà con questo 8200 prendono x i fondelli i clienti che hanno acquistato l'8500 e danno importanza e costo del ONE CONNECT BOX....che devono vendere anche ai vecchi clienti ;).......sono poi convinto di una cosa che se potessero tornare indietro il 7500 non lo facevano uscire tanto i polli da batteria compravano il CURVO :Puke:
 
oled 4k curvo

Io invece ho visto un LG curvo e non in 4k e devo dire che mi ha entusiasmato ma ovviamente non impressionato, il motivo che sono abituato bene con i plasma Panasonic. Io aspetto cmq un tv curvo e spero in un oled 4k Panasonic perché da quello che ho visto migliora nettamente la profondità di campo e il 3d rende meglio. Io lo guarderei da 2,5 mt.e in posizione centrale.Ovvio che se non sei centrale il curvo non serve a niente e peggiora tutto.Insomma io lo prendo per quello che devo fare io ma è un acquisto molto soggettivo.
 
Top