Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung HU8200: LCD Ultra HD curvo

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 23 Maggio 2014, all 15:37 nel canale 4K

“Il produttore coreano ha annunciato l'uscita di una nuova serie TV, dotata di pannelli LCD a LED curvi, con risoluzione Ultra HD, HDMI 2.0, 1000Hz Clear Motion Rate e processore quad-core”

Samsung dimostra di puntare fortemente sugli LCD Ultra HD, annunciando l'arrivo della nuova serie TV HU8200. Si tratta di prodotti dotati di schermo curvo, con pannelli LCD LED Edge. A coadiuvare la retroilluminazione è la funzione UHD Dimming, mentre l'upscaling è gestito tramite UHD Upscaling. Il motion compensation è presente nella versioe 1000Hz Clear Motion rate ed, inoltre, troviamo il Wide Color Enhancer, la funzione Colour Brilliance e la compatibilità con le sorgenti 3D (con converione 2D->3D), tramite il ricorso ad occhiali attivi. Apparentemente assente (almeno dalle brochure che abbiamo visionato) l'Auto Depth Enhancer (analizza la sorgente e ne regola automaticamente il contrasto, per conferire un maggior senso di profondità), presente, invece, sulla serie HU8500.

Particolarmente nutrito il novero delle funzioni multimediali: cuore di tutto il sistema è un processore quad-core, deputato alla gestione della piattaforma Smart TV (con la consueta offerta di servizi ed applicazioni). La principale novità è costituita dal Multi-Link Screen Quad, ovvero il multitasking “in salsa” Smart TV: lo schermo viene suddiviso in quattro porzioni, per visualizzare quattro differenti contenuti (tra TV, applicazioni, servizi o browser) simultaneamente. I sintonizzatori TV sono quattro, due DVB-T2 e due DVB-S2, con la possibilità di registrare le trasmissioni su memorie e hard-disk USB. Tramite la funzione Smart View 2.0, invece, si può trasferire il segnale TV dagli HU8200 a smartphone o tablet. L'apposita applicazione sarà disponibile per dispositivi Android, iOS e anche Windows Phone.

Altre funzioni degne di menzione sono S-Reccomendation, Smart Interaction (controllo vocale e gestuale, previo l'acquisto dell'apposita webcam, non fornita in dotazione) e la compatibilità con i sistemi WAS (Wireless Audio System), che possono ricevere il segnale audio dalla TV, in wireless. La connettività include Wi-Fi, anche Direct, ed Ethernet, con supporto per il mirroring, DLNA, ed un media player integrato, capace di leggere file MP3, MPEG2, MPEG4, WMV, XviD, DivX, MKV, TS e JPEG. Completano la dotazione la sezione audio, capace di erogare 40W, e la presenza di quattro ingressi HDMI 2.0. Alcuni dei lettori si chiederanno come mai non abbiamo nominato il One Connect box, il piccolo box esterno che, su HU8500, contiene elettronica ed ingressi, in modo da facilitare i collegamenti e l'upgrade con unità più evolute (è, di fatto, l'Evolution Kit in versione Ultra HD). Il motivo è semplice: HU8200 non ne è dotato, pur mantenendo la compatibilità: è quindi possibile comprarlo separatamente, anche per aggiornare la TV con kit rilasciati in futuro.

HU8200 sarà disponibile nel taglio da 55”, al prezzo indicativo (riportato da fonti transalpine) di 2.699 Euro, ed in quello da 65”, al prezzo indicativo di 3.999 Euro.

Fonte: Samsung



Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Mac Pro pubblicato il 23 Maggio 2014, 20:01
Ci risiamo con i TV curvi...

SE LI POSSONO TENERE...!!!
A SCAFFALE TUTTA LA VITA...!!!
Commento # 2 di: Giovanni q pubblicato il 23 Maggio 2014, 21:00
Finchè verranno presentati tv curvi, non leggerò più prove, impressioni o quant'altro.

Sciopero a tempo indeterminato.

Curvo= prendere in giro il cliente.
Curvo= mancanza di rispetto per il cliente.
Curvo= Scaffale!!!
Commento # 3 di: Mac Pro pubblicato il 23 Maggio 2014, 21:31
@Giovanni q

Sei un grande ammirabile coraggioso...

@ AV magazine
Io la smetterei di riportare comunicati stampa sui TV curvi...rischiate di perdere lettori...grazie !
Commento # 4 di: sercostas pubblicato il 23 Maggio 2014, 22:02
Per me lo schermo curvo è l'ultimo dei problemi. Fino a quando non ci saranno contenuti video fruibili in ultra hd queste tv in Italia non hanno nessuna utilità. Che siano curvi o piatti, la sostanza non cambia. Meglio prendere per una buona tv full hd invece.
Commento # 5 di: sasadf pubblicato il 23 Maggio 2014, 22:09
Curvo? No grazie!

SCAFFALE TUTTA LA VITA!
È una piega del mercato più sciocca del media center ficcato pure nei friforiferi ( di qualche anno fa: poi ovviamente floppó indecorosamente), e molto ma molto peggio del 3d e della smart tv (che possono piacere o meno, secondarie o primarie -bah!😕- esigenze del fruitore, ma almeno avevano un senso!&#128542.Questi tv curvi sono solo un FUFFOSISSIMO VEZZO! Puah!
Commento # 6 di: Deimos7777 pubblicato il 23 Maggio 2014, 22:44
Ora se siete capaci fate il sito curvo di Avmagazine...Ahaha

mac pro +1
Commento # 7 di: John B pubblicato il 23 Maggio 2014, 23:17
Su una donna apprezzo le curve !
Sulla televisione importante che le curve delle donne si vedano bene !


Evviva le curve , su TV piatta !
Commento # 8 di: hoppio24 pubblicato il 24 Maggio 2014, 15:36
Sono d'accordo con tutti voi,il problema però è che purtroppo c'è gente che le compra e non sono neanche cosi poche.
L'altro giorno in un negozio expert, ho visto un signore prendere un 65 samsung 8500,quindi il top di gamma dei curvi,e quando gli è stato chiesto se aveva o voleva un lettore bluray per sfruttare almeno l'alta definizone, la sua risposta è stata che a lui serviva solo per vedere la tv e al massimo i film su sky....
Quindi purtroppo le aziende non impareranno mai,con samsung che per il mio modesto parere si sta facendo troppo presuntuosa,ma non penso che durerà a lungo,la gente non è stupida.
Commento # 9 di: Giovanni q pubblicato il 24 Maggio 2014, 16:46
Originariamente inviato da: Mac Pro;4182324
Sei un grande ammirabile coraggioso...

@ AV magazine
Io la smetterei di riportare comunicati stampa sui TV curvi...rischiate di perdere lettori...grazie !


Grazie di cuore ma non penso di meritare tanto. Vorrei solo che le aziende avessero più rispetto verso chi da loro da vivere.

Volete lanciare gli schermi curvi come novità? Ok! Date però la possibilità di scelta a chi sa benissimo che il curvo non porta vantaggi e non si fa abbindolare da effetti speciali che hanno come unico scopo il tornaconto del produttore.

Guadagnare è giusto ma non con l'imbroglio. Vengono venduti vantaggi che invece all'atto pratico sono solo inconvenienti.

La disonestà non paga!

Lo schermo curvo in effetti porta vantaggi, ma solo in ambito cinematografico. Io stesso sono stato sostenitore del Cinerama.
Nella mia città è stato proiettato un vecchio film: Questo pazzo pazzo pazzo mondo, proprio in formato cinerama con schermo curvo, qui i vantaggi erano evidenti ma problemi di costo non ne hanno consentito lo sviluppo.

Questo della Samsung come quello quello di LG sono invece autentici specchi per le allodole, si illude il normale cittadino poco competente
con false illusioni.

Ciao
Commento # 10 di: Plasm-on pubblicato il 24 Maggio 2014, 17:20
Dopo il full HD, il 3D e la smart tv qualcosa dovevano inventarsi per rimpolpare il mercato, ed acco apparire i tv curvi, che a vedere il filmato promozionale di Samsung promettono miglioramenti mirabolanti, ma è tutta fuffa, serve giusto per dire agli amici ho il tv curvo come l'anno scorso si diceva il mio è uno smart tv. Almeno le funzioni smart aggiungevano qualcosa ai tv, la curvatura limita solo ulteriormente la visuale laterale e peggiora il 3D.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »