Salve invio queste impressioni , non so se ti saranno utili ,,,comunque .
Ho comprato questa videocamerain maggio per mio figlio di 14 anni . Io utlizzo una Sony HC9E 1080 Hd comprata circa 3 anni fa quando ancora il nastro offriva prestazioni superiori ( bitrate ,...) alla memoria solida e la pagai circa 900€ Questa l'ho comprata a poco più di 200 €... tutto questo per arrivare a dire che quest'estate ho utilizzato solo Samsung per test e mi ha senz'altro convinto . Ottima definizione , colori saturi ( un pò troppo ) e fedeli . grande zoom ma troppo veloce e difficile da controllare , buon stabilizzatore , discreto autofocus ( un pò lento ) buona sensibilità con scarsa luce ( produce quasi meno grana della Sony ) . Eccezionale la funzione timelapse che mi ha consentito di realizzare belle riprese del sole al tramonto e del sorgere della luna .Diversi controlli manuali purtroppo solo da menù
Ho comprato anche una batteria maggiorata ( sono abituato cosi - ne ho 3 per la Sony ) anche se Samsung enfatizza la durata di quella standard. Scarsa qualità per foto . Temevo per la pesantezza di editing dei file rispetto agli 2mts del Dv , ma - anche se con tempi di rendering elevati - sono riuscito ad elaborarli senza troppe difficoltà sul portatile con centrino duo T7300 e 2G di ram e il mio spftware Corel video studio X4 .
Saluti