• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio acquisto videocamera per ripresa/diretta consiglio comunale

jozmile

New member
Vi chiedo consiglio per l'acquisto di una videocamera 'comune' da parte di alcune associazioni sociali, culturali e politiche, che sarà utilizzata per le riprese di eventi culturali e del consiglio comunale della nostra cittadina (Artena) e possibilmente (dove ci sono adsl e autorizzazioni) la diretta via web.
Sto cercando una videocamera che permetta di acquisire filmati su hard disk e contemporaneamente mi permetta di riversare su usb/firewire/qualsiasiuscitavideoesistente.
La cosa sembra banale, ma la videocamera che utilizziamo ora (Sony Handycam HDR-SR10, che è una compatta fullhd con hard disk) non lo permette, per le dirette web utilizzavamo una vecchi JVC che andava a miniDV, con una batteria che durava meno del miniDV e che ci ha lasciato tristi, soli e sconsolati.
Altro requisito è il prezzo, determinato dalla sovrastima delle nostre autofinanziate casse: 300 euri.
Vi ringrazio in anticipo.
 
Forse dirò una scemata, in quanto non avendo mai avuto le tue esigenze non ho mai provato, ma uscire dalla HDR-SR10 con il cavo analogico in SD e collegarlo ad un banale convertitore A/D da 10 € USB non potrebbe bastare?

Ciao
 
Albert, ci ho provato, ma:

La cosa sembra banale, ma la videocamera che utilizziamo ora (Sony Handycam HDR-SR10, che è una compatta fullhd con hard disk) non lo permette

Mentre la videocamera acquisisce, l'uscita è silente. L'uscita viene attivata solo per il playback.
 
Ah, scusa siccome ho un HDR-SR11 pensavo che la coeva SR10 si comportasse allo stesso modo. Assai strano però.

In ogni caso con una qualunque cam a cassetta puoi senz'altro prelevare il segnale sia dall'AV che il digitale dalla firewire.

Ciao
 
@albert: non so se hai letto il mio primo post, ;) comunque rinnovo la richiesta di aiuto, ancora non ho trovato una videocamera adatta e il tempo stringe.
Non so se qualcuno ha voglia di fare questo test per il sottoscritto, cioè vedere se si può catturare l'uscita della propria videocamera digitale.
 
Top