• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung HD950

Intanto ho gia avuto modo di vedere il lettore in questione e davvero....fa vomitare. ;) Poi non è necessario spendere 1000 euro (il mio ne costava 800, poi è abbassato a 600 adesso se sei fortunato lo trovi a 450), perché gia con 250/350 euro ti prendi un lettore degno di questo nome. ;)

PS: grazie per l'invito. :) Di dove sei?

Ho fatto un piccolo giochino, :D ho usato la funzione cerca ho messo nel campo delle parole da cercare samsung e nel campo utente nemo30 poi ho spuntato la casella cerca nei messaggi e...

..ha dato un risultato di 136 post! Ne ho visto qualcuno, non ce n'è uno nei quali dico qualcosa di buono sui lettori Sam. :D

Considerando che siamo sul 3d ufficiale del 950 direi che posso levare il disturbo. :ops:

:D

nemo30 ha detto:
Non mi è molto chiaro quello che vuoi dire.
In effetti sarà stato chiaro solo per Alelamore.
Per chi non lo sapesse, per un problema di incompatibilità su connessione HDMI e quindi nel caso si utilizzi tale connessione, il Samsung HD-950 permette l'upscaler sul TV LCD LG32LX2R solo se quest'ultimo (il TV) è equipaggiato di una delle ultime versione di firmware (basta che la TV sia costruita da Gennaio 2006 in avanti).
In caso contrario l'upscaler NON SI PUO' fare in PAL; diversamente SI PUO' fare in NTSC.

DVD RW

Per caso qualcuno ha aggiornato il firmware di questo lettore?[/QUOTE]

Non mi risulta nessuna incompatibilità, nel mio apparecchio c'è la prima versione Firmware europea del 2005.

Potrebbero esserci invece problemi derivanti dalla masterizzazione dei dischi.
Es. di recente la Sony ha messo in commercio dei DVD Recorder che non finalizzavano i dischi in maniera automatica ed intuitiva.

Per il prezzo che hai pagato il lettore potevi avere solo prodotti di qualità inferiore (a me è capitato qualcosa di discutibile per 270 Euro).

Io di lettori DVD ne ho avuti 4 più le 2 console di gioco (PS2 ed Xbox) non ho avuto necessità di usare lo Scaler e ne sono soddisfatto.
Attenzione alle regolazioni video: quando si va a smanettare con scaler ed uscite video alcuni parametri fondamentali cambiano in maniera drastica senza preavviso, verificare sempre le impostazioni altrimenti si vede male!

Adesso sto facendo pratica con HTPC dove nulla è scontato, neppure che l'uscita video DVI vada meglio del Samsung HD950, sembra proprio che come per l'Oppo possano esserci dei problemi che l'assistenza tecnica si rifiuta di esaminare... ma questa è un'altra storia.

Br1;)

Senecha ha detto:
...mi accorgo che non mi legge i dvd +rw e anche i meno.
Strano, io uso per lo più DVD+RW (ma ho usato anche DVD-RW) e il lettore li ha sempre letti. Ho provato Verbatim Philips e qualcos'altro che non ricordo.
Devo dire, comunque, che a volte durante la visione, ma solo in alcuni "periodi" di un video, possono verificarsi delle pause durante la riproduzione. La cosa potrebbe però essere imputabile all'usura del supporto che, essendo un riscrivibile, viene adoperato maggiormente.

Senecha ha detto:
Per caso devo fare qualche aggiornamente nel firmware? oppure ce qualche settaggio che non conosco?
Sul sito Samsung non c'è traccia di aggiornamenti firmware, comunque non credo sia un problema imputabile al firmware. Inizia a considerare che possa essere difettoso, anche perchè sul manuale, se non ricordo male, è scritto che il player è compatibile, fra gli altri, con i formati DVD + e - RW.

Senecha ha detto:
Per caso la marca del disco/dvd e' importante?
Sicuramente ci possono essere dei supporti che il lettore digerisce meglio di altri.

A mio parere il lettore in parola è ottimo solamente per il rapporto prezzo / prestazioni-connessione HDMI-cavo HDMI. Se pretendi prestazioni almeno nella media, avresti dovuto orientarti su un'altro player. Io l'ho acquistato per tenerlo un paio d'anni poi credo cambierò marca

Ultima modifica:
Per Nemo: we bello sono di Milano, ho visto che non siamo vicini di casa quando passi di qua, se ci passi, fammi un fischio che ti offro il caffe senza problemi.

Poi vorrei ringraziare tutti per i consigli e le delucidazioni, vorra dire che mi terro sto dvd per qualche tempo (grazie Pollo, anche perche se vado subito a cambiarlo...poi chi la sente la mia donna eheeheheheheh!!!!!

Magari passero ad un lettore della denon pure io :)

perde anche i settaggi video ?

facendo qualche prova sulle impostazioni video ho notato uno strano comportamento... sapevo che non memorizzava alcuni valori del setup tipo le scritte a video che riappaiono ad ogni accensione ma non credevo che perdesse anche le impostazioni video...

mi spiego meglio i valori sembrano memorizzati correttamente in particolare la luminosità = 5 mi consente di aumentare la visibilità dei neri (testato col DVD Merighi, vedo fino al livello 2) ma alla successiva riaccensione anche se il valore è sempre su 5 il comportamento è come se stesse su 3 cioè niente neri dall 1 al 5.

verificate un comportamento analogo su vostro ?

ps.: sul mio ho applicato la sequenza per lo sblocco del 720p su component.

Ciao, prima di partire con le prove sarebbe da definire il collegamento che stai utlizzando che sembrerebbe HDMI, vado per deduzione perchè in component non ci sono problemi con il livello del nero ed il BTB.

Se utlizzi la connessione HDMI (o DVI con il cavo adattatore) mi sembra che il livello di luminosità 5 sia tanto alto da bruciare il bianco o "le alte luci", ma forse il tuo monitor è diverso dal mio.

Quello che può influire in maniera decisiva potrebbe essere il livello video che passa da "ottimizzato" a "normale" ogni volta che da telecomando si cambia l'uscita video o la risoluzione.

Nel mio caso con "ottimizzato" vedo una buona scala dei grigi, in "normale" l'immagine, dicono alcuni utenti di questo forum, "fa vomito" o peggio.
Questa è l'unica impostazione video che viene persa, ma la causa non è lo spegnimento del lettore.
Fammi sapere come va.

Br1

collegato in HDMI 720p a un retroproiettore SONY KDF50.

Già con il livello 4 ottengo buoni risultati, ma come dici tu si perde una parte dei bianchi (accettabile), a 5 invece li brucia tutti :(

La cosa strana però è che semplicemente spengendo il DVD senza toccare altro, alla successiva riaccensione anche se il livello è rimasto a 4 o 5 rivedo tutti i bianchi e perdo parte dei neri, cosa che succede solo con luminosità = 3, da cui deduco che all riavvio non applica correttamente quanto impostato.

Ho verificato anche il firmware con il tasto PROG = 042505.00.HNACXSL2XEL, mi sembra tra i più vecchi perchè ho letto su altri forum di versioni più recenti... sarà quello ?

Non ricordo il mio firmware che numero abbia, il mio lettore è del mese di agosto 2005 e non mi dà quel tipo di problema.
Non saprei se aggiornare il firmware con il rischio di perdere la possibilità di spegnere la protezione HDCP.
Chiaro che, se lo porti all'asstenza autorizzata per riparazione te lo aggiornano loro.

Br1

Buongiorno, ti chiedo 2 cose:

Prova collegare in HDMI con l'uscita video regolata su "RGB ottimizzata" e risoluzione 576p, ovvero non usare lo Scaler del lettore Samsung ma solo il deinterlacciatore, la mia opinione è quella di uscire a risoluzione nativa per avere una minima perdita dei segnali BTB lasciando il controllo della luminosità sul valore 3.

Se aggiorni il lettore fammi sapere se rimane la possibilità di spegnere la protezione HDCP e se vengono risolti i vari bug del firmware.

Br1:)

Ciao, la prova a 576 l'avevo già fatta e mi pare non cambi rispetto a 720p con RGB Expanded a parte la qualità dell'immagine che trovo peggiore.

Ho fatto l'aggiornamento del firmware, da http://groups.yahoo.com/group/ZoranDVD/ ho scaricato HD950_NO_HDMI_AUDIO_MESSAGE_062205.02.HNACXSL2XEL.zip.

la cosa è riuscita il firmware è passato da 042505.00.HNACXSL2XEL a 062205.02.HNACXSL2XEL che è un region 5, quindi ho riapplicato l'hack specifico ed ora è region free.

Non ho verificato se up-scala a 720p su component ne l'HDCP, ma il bug dell'audio su HDMI l'ha risolto ed ora non compare più il messaggio "audio HDMI non supportato" :)

Purtroppo continua a perdere il settaggio reale della luminosità per cui devo re-impostarlo ad ogni accensione. Proverò a mandare un messaggio, col mio povero inglese :rolleyes: , al gruppo yahoo, hai visto mai risolvono anche questo...

Ultima modifica:
Salve ragazzi,ho da poco preso questo lettore e vorrei chiedervi alcune cose : prima di tutto il prezzo,150 euro è giusto?Ho fatto alcune prove con dei DVD,ho notato che si scalda molto,quando tiro fuori il DVD sembra uscito da un forno,e' normale?L'impostazione automatica della luminosità e' fastidiosissima,cambia di continuo la luminosità,non c'e' un modo per cui non si debba ad ogni accensione andare ad impostarla su NO?Se questo problema non si risolve credo proprio che lo restituiro'.....Siccome non ho un file mpg o mpeg a portata di mano volevo sapere se legge file con questa estensione visto che sul manuale c'e' scritto che legge solo file avi.Lo tengo collegato in hdmi,l'impostazione migliore e' 1080i?A 150 euro avrei potuto prendere di meglio?
GRAZIE

Ultima modifica:
- non è normale che sforni DVD
- il display si illumina ad ogni riaccensione, non ho trovato modo di aggirare il problema
- non legge file con estensione mpg
- io sto in HDMI a 720p e se questa è la risoluzione nativa della tua TV penso sia la migliore...

ps.
puoi fare una prova: porta la luminosità a 5 nelle impostazioni spegni riaccendi a poi a vista dimmi se l'ha mantenuta (anche se il valore è a 5 a me è come se stesse sempre a 3) penso che questo lettore abbia più di un problemuccio nel firmware (soprattutto in fase di accensione) nell'applicare correttamente i valori impostati nel menù.

Mi sa che lo do indietro infatti,non sono per nulla soddisfatto.Ho pensato a questo Pioneer http://www.pioneer.it/it/products/42/84/222/DV-696AV-S/index.html ,è un buon lettore,oppure c'è di meglio?Ovviamente senza andare oltre i 150/200 euro.E' normale che durante la visione di un film il display si spegne?Ci ho fatto caso ieri mentre vedevo un film,e' un difetto oppure e' normale?Riguardo l'impostazione della luminosità ecco cosa mi hanno risposto dal servizio clienti della Samsung:"Per quanto riguarda l'impostazione della luminosità da Lei indicata,La
informiamo che,alla data attuale,non sono disponibili aggiornamenti per
il modello in questione,è stata nostra cura inoltrare la Sua
segnalazione direttamente alla casa madre per l'eventuale disponibilità
di aggiornamenti".

Ultima modifica: