Samsung HD950

Interventi OT.

Cercate di non oltrepassare il limite. Eventuali critiche, soprattutto ben circostanziate e non distruttive, non devono essere mai rifiutate.
Soprattutto quando vengono da chi il prodotto l'ha acquistato e magari lo conosce molto bene.

Basta che non si trasformino nell'ennesima "crociata anti..."

Emidio

artyfra ha detto:
mi e' parso ridicolo, criticare e lamentarsi di un prodotto del genere considerando che costa quanto un cavo HDMI di qualita', o una cena con una buona bottiglia di vino :D
Chi cerca di + , farebbe bene a non guardare questi tipi di lettori ma di andare su cose + concrete tipo il Pio 989, allora si , critiche di qualunque tipo andrebbero bene!

senza offesa per nessuno :)

Una buona cena e una bottiglia di buon vino rosso a Milano per una persona costa anche di piu'....la mancia e il parcheggio sono esclusi.

Legge tutto di tutto e d+ DVD di BackUp etc.... mai un blocco!

per le prove che ho potuto fare sinora pare proprio che sia cosi..volevo sapere se legge anche i DVD Dual Layer (magari Verbatim) e masterizzati a 2x (anche xche il mio masterizzatore di piu nn scrive su un dvd dual layer)

Dadoo ha detto:
per le prove che ho potuto fare sinora pare proprio che sia cosi..volevo sapere se legge anche i DVD Dual Layer (magari Verbatim) e masterizzati a 2x (anche xche il mio masterizzatore di piu nn scrive su un dvd dual layer)

Si i verbatim dual layer li legge benissimo però un consiglio, che siano verbatim, perchè le altre marche danno problemi.

Ciao

Mimmo

Sarebbe interessante sapere se gli HD950 di nuova produzione, oltre a non poter essere più hackati per lo sblocco dell'HDCP, della regione e dell'upscaling su component, hanno almeno guadagnato la possibilità di riprodurre BTB e WTW in PAL.
Certo che la politica di Samsung di cambiare firmware ma di non metterlo a disposizione dei possessori precedenti è quanto meno discutibile....

mimmomixvideo ha detto:
Si i verbatim dual layer li legge benissimo però un consiglio, che siano verbatim, perchè le altre marche danno problemi.

grazie mimmo
come gia detto in precedenza uso solo e soltanto verbatim e nn ho mai avuto problemi con qualsiasi sorgente pc,ps2,lettori dvd :)

Porca.......
Proprio adesso che mi ero deciso di "buttare" 149 euro per il 950, Samsung cambia le carte in tavola.......:(
Mi confermate tutte le "restrizioni" sui nuovi HD950?
E, soprattutto, mi confermate che nessun hacker è riuscito a bypassarle?
C'è qualche alternativa a quel prezzo?
Mi interessava moooolto anche il discorso audio (dvd audio e SACD) che altri dvd con hdmi NON hanno.
Grazie.
Ciao, Luca.
P.S.: qualcuno lo vende, il vecchio modello? :p

ragazzi scusatemi, se posso vorrei dire la mia, penso che questo lettore non faccia assolutamente miracoli, ha sicuramente i suoi difetti (nessuno è perfetto) ma penso che andrebbe paragonato ad altri lettori che stanno sulla stessa fascia di prezzo (150 euro) e non con lettori che costano il doppio e anche di più altrimenti che paragone è! io ho comprato il samsung perchè non volevo spendere tanto e sinceramente ne sono soddisfatto soprattutto dopo aver visto al lavoro alcuni diretti concorrenti del lettore in questione (toshiba, philips, ed lg - stessa fascia di prezzo), penso che non sia assolutamente inferiore, anzi, come già detto tantissime volte in questo 3d, offre sicuramente qualcosa in più (vedi cavi in dotazione, e lettura sacd).

adesso un piccolo sfogo, perdonatemi in anticipo.
Ho vissuto la stessa esperienza con l'acquisto del televisore (lcd), mi sono letto pagine su pagine di forum, ed ho letto addirittura qualche post che descriveva questo tipo di tecnologia una vera e propria presa in giro, poi finalmente ho deciso di acquistare (grazie a qualcuno di voi che ringrazierò per molto tempo, ciao Dadoo) ed adesso sono un felice possesore di un bel toshiba wl58p, e se penso a quello che ho letto prima dell'acquisto giungo alla conclusione che sul forum ci sono due categorie di persone le prime sono quelle dal palato fine e sicuramente preparati in materia ma che spesso non considerano che c'è l'altra categoria di persone (quelle come me) che vogliono semplicemente godersi un pò di tv e qualche bel film per rilassarsi sul divano di casa e staccare un pò la spina, e devo dire che lcd di cui sopra accoppiato ad un decoder satellitare ed il lettore dvd in questione soddisfano a pieno le mie richieste (senza aver acceso un mutuo), quindi mi permetto di dare un piccolo consiglio a chi si accanisce contro i prodotti più economici (beati voi che potete permettervi ben altro, anche a me piacerebbe ma ho ben altre priorità):
rilassatevi un pò in più e godetevi i vostri mega impianti (a proposito ma che lavoro fate;)) perchè c'è tanta gente come me che vive di questi prodotti cercando di fare una scelta oculata tra quello che offre il mercato aiutandosi con le vostre informazioni, ma spesso date giudizi che creano solo tanta confusione.

scusate lo sfogo
marco

Ho vissuto la stessa esperienza con l'acquisto del televisore (lcd), mi sono letto pagine su pagine di forum, ed ho letto addirittura qualche post che descriveva questo tipo di tecnologia una vera e propria presa in giro, poi finalmente ho deciso di acquistare (grazie a qualcuno di voi che ringrazierò per molto tempo, ciao Dadoo)
:cry: :cry: :cry: :cry:
mi commuovi.... figurati...é stato un piacere....io a sua volta ringrazio Lucio, Marco, Angelo etc.... che mi hanno consigliato la tv.... e tutti quelli in questo tread che cmq mi hanno consigliato il samsung hd950 per il quale la penso esattamente come te !!! ;) ;)
e se penso a quello che ho letto prima dell'acquisto giungo alla conclusione che sul forum ci sono due categorie di persone le prime sono quelle dal palato fine e sicuramente preparati in materia ma che spesso non considerano che c'è l'altra categoria di persone (quelle come me) che vogliono semplicemente godersi un pò di tv e qualche bel film per rilassarsi sul divano di casa e staccare un pò la spina, e devo dire che lcd di cui sopra accoppiato ad un decoder satellitare ed il lettore dvd in questione soddisfano a pieno le mie richieste (senza aver acceso un mutuo), quindi mi permetto di dare un piccolo consiglio a chi si accanisce contro i prodotti più economici (beati voi che potete permettervi ben altro, anche a me piacerebbe ma ho ben altre priorità):
in questo parte di discorso hai riassunto alla perfezione quello che secondo me pensano in molti...me compreso ovviamente !
rilassatevi un pò in più e godetevi i vostri mega impianti (a proposito ma che lavoro fate) perchè c'è tanta gente come me che vive di questi prodotti cercando di fare una scelta oculata tra quello che offre il mercato aiutandosi con le vostre informazioni, ma spesso date giudizi che creano solo tanta confusione.
ovviamente concordo in pieno anche qui.... c'é chi puo spendere di piu e chi no.... con l'aiuto di tutti secondo me anche chi ha un budget piu limitato senza dover andare per forza sul professionale di ogni cosa (tv,sorgenti,ampli etcccc) puó acquistare dei prodotti, metterli insieme, ed esserne assolutamente soddisfatto come nel nostro caso....per una spesa complessiva al momento di circa 1650/1700 euro (lcd 32'' e samsung)
troppo spesso ho sentito consigli di lettori e tv da 200euro in su il primo a risoluzioni e caxxetti vari il secondo altrimenti nisba.... ammetto anche che chi ovviamente va sul piu professionale delle cose ha maggior rischio di sbagliare e di fare incauti acquisti anche xche la difficolta di assemblare e far funzionare le cosa aumenta proporzionalmente (es: problamitiche varie tra videoproiettori + ampli + lettore hd950 etc....)

Ultima modifica:
plasma lg con hd 950

scusami, volevo chiederti un chiarimento premettendo di essere un grande ignorante in materia.
ho da poco comprato un plasma lg 42 px2r con hdmi e vorrei collegare il 950, nelle istruzioni del tv leggo che per avere una migliore visione devo impostare una risoluzione 640x480p, ma tu mi dici che purtroppo il 950 non mappa in pal a 450.
come vedi ho le idee veramente confuse. mi daresti una risposta?
in ogni caso dovrei avere una visione migliore rispetto il mio vecchio lettore seleco con presa scart?
grazie

La risoluzione 480p è supportata dal lettore,quindi se e dico se,le specifiche del tv che consigliano 640x480p sono esatte,allora collegandolo in hdmi le differnza la vedrai e come.
Ciao :)

lucalazio ha detto:
Porca.......
Proprio adesso che mi ero deciso di "buttare" 149 euro per il 950, Samsung cambia le carte in tavola.......:(
Mi confermate tutte le "restrizioni" sui nuovi HD950?

Assolutamente SI ! Provate di persona fino a l'altro ieri...

lucalazio ha detto:
E, soprattutto, mi confermate che nessun hacker è riuscito a bypassarle?

Pare di NO.

lucalazio ha detto:
C'è qualche alternativa a quel prezzo?

Sempre prodotti con cui devi scendere a compromessi.

lucalazio ha detto:
Mi interessava moooolto anche il discorso audio (dvd audio e SACD) che altri dvd con hdmi NON hanno.

Questo è vero aveva un'ottima sezione video.

lucalazio ha detto:
P.S.: qualcuno lo vende, il vecchio modello? :p

Vuoi un consiglio ? Metti via i soldini , aspetta un pò di tempo e sali di categoria.

Io l'ho riportato da MW ed ho preso ( aggiungendo dei soldi ovviamente) un Panasonic S97 , tutta un'altra storia qualitativamente parlando.

Ciao
Beppe

Grazie mille Beppe per la pronta risposta.
Girando sui siti di alcuni hacker ho trovato questi modi di "crackare" il 950:http://www.videohelp.com/dvdhacks.php?select=Samsung+DVD-HD950 e http://www.videohelp.com/dvdhacks.php?select=Samsung+DVD-HD850
Qui si parla, oltre del "solito" modo, di usare un telecomando Aiwa o di emularlo con un Pronto o un PDA e anche di altri modi
Avete mai provato queste procedure?
Nella speranza di acquistarlo al più presto (il Panasonic non è SACD) provate voi che avete quello "nuovo" e fateci sapere al più presto.
Ciao, Luca.

dalpack ha detto:
Io l'ho riportato da MW ed ho preso ( aggiungendo dei soldi ovviamente) un Panasonic S97 , tutta un'altra storia qualitativamente parlando.

Ciao
Beppe

Ecco come ci si comporta quando le aspettative non sono appagate piuttosto che rassegnarsi. L'esperienza insegna anche a non attenersi sempre a ciò che il codice civile sancisce (mi rivolgo a Confuso).

Dalpack sarei interessato ad una tua opinione per quanto riguarda l'audio del S97 considerando che sei uno che ricerca l'alta qualità: avevi già parlato in maniera positiva dell'audio dell'HD950, trovi che il panasonic sia da preferire anche per quel che riguarda il suono?

ma il pana S97 costa 377 euro? (online)

è più del doppio!

ha il cavo HDMI o è da comprare a parte?

legge i SACD?

lucalazio ha detto:
Grazie mille Beppe per la pronta risposta.
Girando sui siti di alcuni hacker ho trovato questi modi di "crackare" il 950:http://www.videohelp.com/dvdhacks.php?select=Samsung+DVD-HD950 e http://www.videohelp.com/dvdhacks.php?select=Samsung+DVD-HD850

Provate senza esito.

lucalazio ha detto:
Qui si parla, oltre del "solito" modo, di usare un telecomando Aiwa o di emularlo con un Pronto o un PDA e anche di altri modi
Avete mai provato queste procedure?

No ,io non ho telecomandi "evoluti".

lucalazio ha detto:
Nella speranza di acquistarlo al più presto (il Panasonic non è SACD)

E' vero che non legge i SACD ma "solo" i DVD-Audio , però ti posso garantire che c'è un'abisso tra i due ( anche dal punto di vista economico è chiaro...) ma ho capito con i fatti che se hai un TV standard con la scart allora uno vale l'altro o quasi... ma se hai un pannello con ingressi "evoluti" bisogna sfruttarli adeguatamente per avere piena soddisfazione.

Se riesci fai una prova sul campo , vai in un MW o negozio di fiducia e chiedi di farteli provare , magari in un'ora della giornata un pò tranquilla.

Ciao
Beppe

Sectral ha detto:
Ecco come ci si comporta quando le aspettative non sono appagate piuttosto che rassegnarsi. L'esperienza insegna anche a non attenersi sempre a ciò che il codice civile sancisce (mi rivolgo a Confuso).
Più che rivolgerti a me (non ho mai scritto di rassegnazione) dovresti semplicemente sottolineare il buon servizio reso e non dovuto da parte di MW ;)
Sono un consumatore e non un venditore per cui ogni vantaggio nei confronti dell'utente consumatore viene recepito con soddisfazione.
Quello che avevo sottolineato e che continui ad ignorare, è che quello che hai scritto non è un diritto ma una possibilità che il negoziante può offrirti di sua sponte e mi riferisco a questa tua originaria affermazione:
Sectral ha detto:
per parlare si perde tempo e occasioni come quella di rimpacchettare il prodotto e riportarlo indietro prima che sia troppo tardi invece di prevedere un inutile deposito sotto coperta anzi sotto materasso.
che fa credere all'utente che legge che questo sia un suo diritto e non una possibilità ;)

Confermo quanto detto da Confuso: il diritto di recesso, a norma di legge, è valido solo per acquisti fatti "al di fuori dei locali commerciali", quindi a domicilio o su internet o per posta.
Qualunque gesto di disponibilità al cambio della merce solo perchè non si è soddisfatti dell'acquisto è, da parte del negoziante, un atto unilaterale di disponibilità nei confronti del consumatore e non fa capo, in nessun modo, a un diritto di quest'ultimo al cambio della merce di cui non è soddisfatto. Fatte salve, naturalmente, promozioni del tipo "soddisfatti o rimborsati".....

Confuso ha detto:
che fa credere all'utente che legge che questo sia un suo diritto e non una possibilità ;)

Non ho mai parlato di diritto, ma di opzione da intraprendere, e per il 90% viene concessa specie quando l'operazione prevdede lasciare maggior denaro al venditore. Credo sia chiaro. Nessuna polemica Confuso:)