• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung F96 Vs Sony X3500

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agente Orange

New member
Ciao a tutti!
Come si può evincere dal titolo sono in dubbio sull'acquisto di un pannello LCD da 52" Full HD, segnatamente tra il nuovo samsung LCD ed il Sony X3500... Qualcuno li ha provati a fondo? Cosa mi consigliate? Lo utilizzerei soprattutto per vedere film e documentari, poco per i videogiochi.
Ho cercato dappertutto ma sul Sony non ci sono recensioni :cry: nemmeno su HDTVTest ...
Grazie per la vostra collaborazione :D
Ciao!
 
Orpo, leggendo i vari 3D mi sorge il dubbio che forse un plasma sarebbe più indicato... ma quale?! A parte il Kuro (fuori budget) non so proprio orizzontarmi nel mondo del plasma... :(
Senza contare, ok è una cosa stupida, che su hdtvtest.co.uk c'è un applicazione che ti consente di scegliere, in base alle tue necessità, il pannello migliore (http://www.hdtvtest.co.uk/selector.php) e subito dopo il kuro (che ormai me lo sogno di notte :P) c'è proprio il sony 3500. Vi prego, urge il consiglio dei maestri Jedi presenti su questo sito :) :) :)
Grazie ancora.
 
Agente Orange ha detto:
... urge il consiglio dei maestri Jedi presenti su questo sito
Ciao.
I maestri Jedi non possono far altro che consigliarti di leggerti i thread (chilometrici, ma proprio per questo infarciti di suggerimenti ed esperienze dirette) relativi agli apparecchi che ti interessano.
Sai bene che nel Forum non è consigliata l'apertura di thread "A vs B": più che altro, se non vengono impostati come sondaggi, gli utenti finiscono per snobbarli, perchè alla fine si continuerebbero a scrivere le solite cose dette e ridette in tanti altri thread.


Per quanto riguarda la tua scelta, io continuo personalmente ad essere più propenso per i plasma per la visione filmica, e per gli LCD per la parte HTPC/giochi.
 
Ti ringrazio per i suggerimenti, sono stato avventato nella richiesta di un consiglio tra Sony e Samsung, anche perchè proprio ora ho notato che in un thread viene confrontato il primo col secondo (chiedo scusa per non averlo notato prima). Però fatico a trovare una risposta al mio secondo quesito (e a questo punto la sezione più indicata per questo mio 3d è forse quella dei plasma) ovvero quale plasma possa essere migliore dell'X3500. Qui proprio mi areno...
Grazie ancora..:)
 
Non puoi paragonare le due tecnologie: entrambe hanno pregi e difetti.
Dipende dall'utilizzo prevalente, dall'ambiente in cui lo utilizzi, dalle preferenze personali.

Ad ogni modo, non vedo quale riposta ti si possa dare alla domanda "quale plasma possa essere migliore dell'X3500" (probabilmente i convinti sostenitori dei plasma ti risponderebbero "tutti", altri ti suggerirebbero il proprio modello, etc).
 
Ok, riformulo la domanda, tu che plasma mi consiglieresti con un budget massimo di 4000 Euro, una passione smodata per la visione filmica, poca propensione ai videogiochi, una stanza con una distanza dallo schermo di circa 4 metri e molto illuminata?
Grazie
 
Agente Orange ha detto:
Ok, riformulo la domanda, tu che plasma mi consiglieresti con un budget massimo di 4000 Euro, una passione smodata per la visione filmica, poca propensione ai videogiochi, una stanza con una distanza dallo schermo di circa 4 metri e molto illuminata?
Grazie

i nuovi kuro escono a giugno e il prezzo del 50 base sarà di 4000 euro.

per plasma base si intende un plasma che ha le stesse caratteristiche del lx508d con un pannello piu' performante.

puoi seguire la discussione qui

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101026
 
Ora che l'orientamento mi pare chiaro, continuate nel thread indicato da aznable-r, oppure in quello dei Panasonic.

Grazie e ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top