Samsung F9000 4K Ultra HD

Invito caldamente chi ha problemi con il 1130 ad iscriversi ed a seguire assiduamente il post del supporto samsung di seguito, di cui ho parlato precedentemente, confermando i difetti elencati da me nel post sul suddetto forum.

E' importante farlo. E' la nostra voce nei riguardi di Samsung sperando di muovere le acque.

http://community.samsung.it/t5/Disc...opo-agg-firm-1130-a-55h8500/td-p/46311/page/3

x MarcP: come vedi io mi sto muovendo per cercare di risolvere il problema... dopo aver avuto 10 su 10 con 1990€, ora 8 su 10 non mi basta dopo aver speso altre 350€!!!!!

Per le altre cose da te dette non mi pronuncio perchè avevo già previsto la tua reazione...quindi niente polemica. Ai posteri l'ardua sentenza....! ;)

Invito caldamente chi ha problemi con il 1130 ad iscriversi ed a seguire assiduamente il post del supporto samsung di seguito, di cui ho parlato precedentemente, confermando i difetti elencati da me nel post sul suddetto forum.

E' importante farlo. E' la nostra voce nei riguardi di Samsung sperando di muovere le acque.

http://community.samsu..........[CUT]

ho letto la discussione di preciso cosa ti hanno detto quelli di samsung?

ho letto la discussione di preciso cosa ti hanno detto quelli di samsung?

Mi hanno chiamato sul cellulare che ho fornito come indicato dall'expert samsung Paolo_P che risponde al forum, ed ho preso appuntamento per sabato mattina alle 10,00 (per ragioni di lavoro prima non mi è possibile) mi chiamano loro e vogliono collegarsi da remoto sul TV e fare un factory reset guidato, perchè pensano che possa essere un errato bilanciamento del bianco....boh! Proviamo non costa nulla almeno si rendono conto della caxxata fatta con questo nuovo firmware.

Mi hanno chiamato sul cellulare che ho fornito come indicato dall'expert samsung Paolo_P che risponde al forum, ed ho preso appuntamento per sabato mattina alle 10,00 (per ragioni di lavoro prima non mi è possibile) mi chiamano loro e vogliono collegarsi da remoto sul TV e fare un factory reset guidato, perchè pensano che possa essere un errato bil..........[CUT]

infatti tanto vale provare vorrei mandare i miei dati pure io a paolo_p visto che domani sono a casa dal lavoro solo che non mi fa mandare messaggi privati perche e offline

Ho lasciato anch' io i miei dati , ma per oggi non ha chiamato nessuno . io ero pure a casa e avrei potuto subito provare questo tentativo , vediamo domani . cm penso che ti facciano entrare nel menù service del tv e da li c'è la voce factory reset .

Alla fine mi sono documentato, scusatemi se sono sembrato sprovveduto ma sono nuovo nel mondo TV LCD, ho dovuto penare molto per convincere mia moglie che era giunto il tempo di sostituire il mitico Sony CRT 32" 100HZ e per fortuna ho potuto acquistarlo al prezzo migliore ma... è assurdo che a distanza di un mese dall'acquisto mi ritrovo a dover spendere quasi 400€ per l'evolution kit, secondo me la Samsung avrebbe dovuto vendercelo ad un prezzo di realizzo visto che alla fine la colpa non è nostra se loro vendono un 4k castrato. Riguardo alla questione del firmware incriminato che rovina la visione, per l'appunto ho verificato che lo fa su tutti i modelli F9000 e su qualche H8500, nel mio caso il problema non si pone perché per il momento non mi serve fare l'upgrade "a quel costo" ma spero che quelli della Samsung non si comportino come con il firmware buggato del Samsung S3, anzi speriamo tutti che la cosa si risolva attraverso un reset da remoto, staremo a vedere.

Buonasera a tutti,

Dispiace interrompere nuovamente una discussione sicuramente imprtante.
Volevo solamente chiedervi, alla luce della vostra maggire esperienza in fatto di tv, alcune cose.
Ho da poco preso il 55" e stavo cercando di capire quali fossero le migliori impstazioni per l'immagine. Ovvio che passare dal tubo catodico mi lascia spiazzatissimo ma non capisco alcune cose... Tipo: normale che visualizzando le partite di calcio i volti dei giocatori, su inquadratura di campo, si vedano offuscati (tipo censura)? Che attorno alle scritte sky sport ecc ci siano sfumature evidenti e non contorni ben delineati? Perdonate la blasfemità del linguaggio ma è per rendere l'idea!
Può essere che magari siano le impstazioni immagine standard errate o magari anche il decoder sky hd (di 4 anni fa...)?
Il firmware è i, 2221 con Ocb originale: devo aggiornare?

Grazie e buona serata a tutti!

sono i filtri mpeg e vista digitale pulita applicati e il motion plus che trovi in opzioni immagini. Disattiva i primi 2 e metti il motion plus su personalizzato con valori 10 e 2. Prova.

Buonasera a tutti,

Dispiace interrompere nuovamente una discussione sicuramente imprtante.
Volevo solamente chiedervi, alla luce della vostra maggire esperienza in fatto di tv, alcune cose.
Ho da poco preso il 55" e stavo cercando di capire quali fossero le migliori impstazioni per l'immagine. Ovvio che passare dal tubo catodico mi lascia sp..........[CUT]

Indipendentemente dai settaggi molto dipende dal fatto che il pannello abbia una risoluzione 4K ed è quindi costretto ad inventarsi pixel su pixel. Forse venendo dal tubo catodico e considerati gli attuali segnali televisivi, sarebbe stato preferibile prendere un tv Full HD.

Sembra una domanda sciocca ma te la faccio : il decoder Sky HD è collegato via cavo HDMI ? Se stai utilizzando una presa Scart allora la sfuocatura dipende da quello ( perdonami la domanda banale ma mio padre, nelle sue inconsapevolezze tecnologiche, ha fatto la stessa cosa ed era per quello che vedeva molto peggio del dovuto )

Mi hanno chiamato sul cellulare che ho fornito come indicato dall'expert samsung Paolo_P che risponde al forum, ed ho preso appuntamento per sabato mattina alle 10,00 (per ragioni di lavoro prima non mi è possibile) mi chiamano loro e vogliono collegarsi da remoto sul TV e fare un factory reset guidato, perchè pensano che possa essere un errato bil..........[CUT]

Tieni conto che il factory reset, che faranno loro da remoto, è possible farlo entrando nel "service menu"... info+menu+mute+power.

Io l'ho già fatto e non so se questo determina le differenze. Spero di si.

che cosa intendi per indovina ?? non mi dire che l' hai installato e va bene , sarebbe davvero una bella notizia . cosi' mando a stendere l' assistenza Samsung . aspettiamo che ci aggiorni ....!!!

nono... il firm non è per il nostro... il nostro è il GFP9DEUC... questo è GFP9AKUC. a mio parere dovrebbe essere quello per gli stati uniti... devo verificare, ma sicuramente non è per i l nostro SEK2500u/ZG.

Sul sito Inglese hanno però aggiornato i manuali alla data di ieri e quindi credo che in questi giorni dovrebbe arrivare anche il nuovo firm.

Ultima modifica:
Ragazzi mi ha contattato la samsung hanno fatto un factory reset da remoto e la situazione non cambia rimane sempre quel grigio, ha detto che ha dato tutto in carico alla sede centrale che in settimana mi facevano sapere

Ragazzi mi ha contattato la samsung hanno fatto un factory reset da remoto e la situazione non cambia rimane sempre quel grigio, ha detto che ha dato tutto in carico alla sede centrale che in settimana mi facevano sapere

Abbiamo voluto illuderci un pò...ma comunque abbiamo fatto sentire la nostra voce. Io intanto, visto che non sono passati 30gg., chiedo la sostituzione ad Amazon e quando arriva quello nuovo non lo collego ad internet così non aggiorna e chi se ne frega della SmartTv. A me serve vedere i miei BD e SkyHD e qualche 4K e godere dei miglioramenti del 3D e dell'upscaling che offre il box V2.
Perchè mi sa che anche con il nuovo firmware in programma a breve, non hanno risolto niente. Se leggete nel link che ho postato prima e cliccate sul simbolo ? traducendo quello che c'è scritto pare dica che migliora le prestazioni di rete e semplifica le configurazioni (da quello che ho potuto capire con il traduttore google da coreano a italiano).

Ultima modifica:
Indipendentemente dai settaggi molto dipende dal fatto che il pannello abbia una risoluzione 4K ed è quindi costretto ad inventarsi pixel su pixel.

Sembra una domanda sciocca ma te la faccio : il decoder Sky HD è colleg..........[CUT]

Molto probabilmente è una questione di "abitudine" al vecchio tubo catodico, quindi anche la più sciocca imperfezione mi fa magari sorgere dei dubbi quasi inutili sulla bontà del video!
Grazie anche a MarcaX per la risposta: dopo provo a disattivare i comandi, come suggerito!

Il decoder sì, è collegato tramite Hdmi all'OCB!
Molto papale papale: anche voi cioè "vedete" un minimo di pixel o alone? Cioè rientra nella normalità di questo televisore? (cui mimdevo abituare). Per il resto, film e bluray nulla da dire: tutto perfetto!
Per l'XBOX ancora qualche scatto durante i giochi, che non so come risolvere e perr cui sempre mi appello a voi!

Sul sito Samsung uk hanno pubblicato un aggiornamento 1131.6 per l'h8500 lo sto scaricando ma non posso provarlo prima di domani
se qualcuno rischia prima...

nono... il firm non è per il nostro... il nostro è il GFP9DEUC... questo è GFP9AKUC. a mio parere dovrebbe essere quello per gli stati uniti... devo verificare, ma sicuramente non è per i l nostro SEK2500u/ZG.

Sul sito Inglese hanno però aggiornato i manuali alla data di ieri e quindi credo che in questi giorni dovrebbe arrivare anche il nuovo fir..........[CUT]

Come supponevo ieri... oggi è stato pubblicato in UK.

Sto scaricando e dopo pranzo lo provo... hai sentito ?... niente pappa pronta :)