Samsung F9000 4K Ultra HD

Samsung ha pubblicato un aggiornamento del BIOS di sistema / MICOM strano sotto HU8500 pagina di supporto. Mai visto un tale aggiornamento prima, mi chiedo se questo ha qualcosa a che fare con i nostri problemi, ma allora perché dovrebbero lasciare sotto HU8500 ...E per L'Europa!!!

Ho visto anch'io. Di cosa si tratta? Ho scaricato il file rar (all'interno ci sono due bin) ma come si installa? Siccome ho rimesso il OBC v1, forse il v2 rileva da solo l'aggiornamento? Che faccio ci provo?

Ultima modifica:
Riguardo all'aggiornamento per HU8500, il firmware è il cuore del sistema mentre il MICOM dovrebbe essere il firmware di una periferica interna/esterna come per esempio la cam, ed altri componenti extra al Bios, anzi mi correggo la cam non può essere in quanto ha un suo firmware che si aggiorna autonomamente...

Samsung ha pubblicato un aggiornamento del BIOS di sistema / MICOM strano sotto HU8500 pagina di supporto. Mai visto un tale aggiornamento prima, mi chiedo se questo ha qualcosa a che fare con i nostri problemi, ma allora perché dovrebbero lasciare sotto HU8500 ...E per L'Europa!!!

Ho provato a riattaccare il OBC v2 ma non rileva nessun aggiornamento se non quello che dice di solito (scaricare i nuovi dati del TV?) e che chiede in loop. ho provato anche da chiavette ma niente.

Ciao a tutti,
vorrei acquistare il 55f9000 ma non lo trovo disponibile a 1.9k o meno in nessuna catena famosa, solo al MediaWorld a 2700!
avete un sito affidabile con un buon prezzo da consigliarmi? se i prezzi fossero super prenderei anche il 65...

Secondo voi quelli nuovi che arriveranno avranno già l'evolution kit 2014 ???

Grazie a tutti, mi sono fatto una bella conoscenza con questa discussione !

saluti

La serie f9000 non è più in produzione. Quindi niente evo2014. Non credo si riesca nuovamente a trovare. L'offerta era eccezionale a 1900€. Pare sia disponibile online (trovaprezzi) fatti un giro

Niente di eccezionale... ma per il momento riesco a vedere bene sia il DTT SD, ma sopratutto l'HD... RAI e MEDIASET... con gli stessi settaggi anche SKY si vede bene. Settando invece di STANDARD , NATURAL, e lasciando le stesse imppostazioni, l'immagine è più contrastata e colorata.

Comunque...

menu Immagine
Modalità : Standard
Retroilluminazione..........[CUT]

Ho provato questi settaggi e non è cosa!!!!!!!!!!!! Non riesco a capire come tu faccia a dire che il grigio sparisce! Forse vuoi autoconvincerti :) Io ho rimesso il vecchio perchè purtroppo non riesco a trovare niente in rete. Sul sito della Samungi i hanno detto che non è possible effettuare il downgrade ma da quello che ho capito anche il 1123 aveva gli stessi problemi.
Ma è possibile che non vi accorgete della differenza con quello vecchio e di come è inguardabile lo schermo!!!!

Ho provato questi settaggi e non è cosa!!!!!!!!!!!! Non riesco a capire come tu faccia a dire che il grigio sparisce! Forse vuoi autoconvincerti :) Io ho rimesso il vecchio perchè purtroppo non riesco a trovare niente in rete. Sul sito della Samungi i hanno detto che non è possible effettuare il downgrade ma da quello che ho capito anche il 1123 av..........[CUT]

se anche è come dici tu , io non posso fare valutazioni , ho l' 1123 e mi sembra vedersi bene, che io sappia non si può fare il downgrade del firmware , ti consiglio come già detto di portare pazienza e vedrai che nel giro di qualche giorno ne faranno uscire uno nuovo , ma nella discussione dell' 8500 si lamentano anche loro ??

se anche è come dici tu , io non posso fare valutazioni , ho l' 1123 e mi sembra vedersi bene, che io sappia non si può fare il downgrade del firmware , ti consiglio come già detto di portare pazienza e vedrai che nel giro di qualche giorno ne faranno uscire uno nuovo , ma nella discussione dell' 8500 si lamentano anche loro ..........[CUT]

l'8500 non l'ha comprato nessuno....!
senti ma le barre nere dei film sono nere o sono grigio scuro?

l'8500 non l'ha comprato nessuno....!
senti ma le barre nere dei film sono nere o sono grigio scuro?

Io ho avuto prima di questo 55F9000 , il 55F8000 e mi pare che come nero il 9000 sia migliore pur mantenendo gli stessi settaggi di luminosità e contrasto , sarei curioso di vedere come diventa col nuovo firmware ma non vorrei pentirmi e per ora mi tengo l' 1123 . Quindi l'8500 non l' ha ancora nessuno , certo costa un botto ma pensavo che essendo cmq l' unico Samsung UHD con la curvatura qualcuno l' avesse comperato . A dire il vero se non avessero tagliato il prezzo dei 9000 molti sarebbero ancora sugli scaffali dei negozi ( compreso il mio ), ma a 1700 euro non potevo non portarglielo via :-))

Sarò forse stato l'unico a comprarlo (?) comunque sul mio HU8500 55 la versione 1130.9 va benissimo!...

grazie per la tua testimonianza , sai di altri possessori dell' 8500 ? perché se hanno messo sul 9000 un firmware non idoneo al tv , ma che va bene sull' hu8500 , hanno toppato alla grande il OCB , speriamo sia solo un problema di questo aggiornamento e che il prossimo non facciano più errori !!

Ho provato questi settaggi e non è cosa!!!!!!!!!!!! Non riesco a capire come tu faccia a dire che il grigio sparisce! Forse vuoi autoconvincerti :) Io ho rimesso il vecchio perchè purtroppo non riesco a trovare niente in rete. Sul sito della Samungi i hanno detto che non è possible effettuare il downgrade ma da quello che ho capito anche il 1123 av..........[CUT]

mah... come vuoi che ti devo rispondere... forse, se leggi i messaggi di quelli che si stanno trovando bene col 1130.9, la risposta te la darai da solo...

mi spiace ;)

Ciao