• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F8000

Avevo l'evolution kit SEK-2000. So che non è necessario aggiornare il sw dell'F8000 ma per curiosità ho voluto aggiornare alla 1132. Ho tolto l'evo kit, ho installato la nuova versione sw e poi l'ho provata. Quando ho deciso di tornare all'evo kit ho avuto una brutta sorpresa. Il sek-2000 non si riesce più ad installare. Non credo si sia rovinato l'evo kit poichè funzionava perfettamente. Sembrerebbe che sul nuovo FW ci sia qualche bug che non permette di reinstallare l'evolution kit. In pratica, dopo la prima fase di rilevazione del sek-2000 e poi di ricerca sw, il tv si dovrebbe spegnere e riaccendersi con l'installazione vera e propria. Invece, il televisore si spegne, si riaccende ma non parte la vera installazione. A questo punto si rispegne di nuovo, si riaccende e riparte per la rilevazione di nuovo del sek-2000. Un peccato..... sia che sia colpa del firmware che dell'evo kit andato fuori uso, non credo lo potrò più riutilizzare. Non credo che quel bug verrà risolto e tantomeno credo che l'evolution kit sia riparabile nonostante sia in garanzia. Ma non essendo più prodotti, va da sè che ne dovrò fare a meno.
 
Il problema non sta nell'evo kit, ma nel fw del tv che hai aggiornato che non accetta più l'evo kit. Mai aggiornare i tv Samsung che funzionano, sono famosi in Samsung per i casini che fanno con il software che non sanno scrivere.
 
Immagino anche io sia un problema sw. Strano infatti che non parta la vera e propria installazione. L'evo kit viene riconosciuto, viene passato il sw ma poi non riesce a partire la schermata di installazione vera e proprio.
Comunque senza evo kit l'unica mancanza è il puntatore. Per il resto va anche meglio senza evo kit.
 
Ciao,
siccome in camera ho problemi di segnale DTT (fondamentalmente col brutto tempo non vedo mediaset HD e mediaset in generale mi fa i "pixxelloni"), stavo pensando di aggiungere un amplificatore di linea. Dubbio: i samsung alimentano l'antenna? nel menu non mi sembra di aver visto nessuna opzione e con google non ho trovato nulla di utile, ma magari qualcuno di voi ci si è già trovato..
grazie
ciao
 
salve ,una volta per tutte per chiarire; sul modello f8000 non occorre acquistare l'evolution kit per vedere i canali tv in dvbt2 h265 perchè da quello che ho letto la samsung su questo modello di punta f8000 ha già messo sia il chip di lettura che hw / sw ,quindi è perfettamente compatibile con le nuove trasmissioni tv quando usciranno in dvbt t2 hevec/h265
http://www.dday.it/redazione/8402/samsung-dvbt2-su-tutte-le-tv-2013.html

mia opinione personale l'evolution kit sono soldi buttati e può creare pure problemi alla tv stessa perchè riscalda molto di più....
 
Ultima modifica:
Non sarei così sicuro, nell'articolo parlano di decodifica HEVC H265 software, per essere "sicuri" della futura compatibilità bisognerebbe che il decoder stesso sia dotato di un chip che possa effettuare la decodifica HEVC H265, quindi a livello hardware, cosa che a me non risulta su F8000.
 
Non sarei così sicuro, nell'articolo parlano di decodifica HEVC H265 software, per essere "sicuri" della futura compatibilità bisognerebbe che il decoder stesso sia dotato di un chip che possa effettuare la decodifica HEVC H265, quindi a livello hardware, cosa che a me non risulta su F8000.

,c'e' molta confusione in merito ma abbiamo anche la conferma di un utente indietro che conferma di avere visto ottimi filmati in h265 e questo dovrebbe confermare che sia provvisto anche di chip per la ricezione di canali in dvb t2 , leggo ovunque conferme .... http://www.dday.it/redazione/8997/linsaziabile-fame-di-h265-sulle-tv.html
 
Ultima modifica:
Si, ma non credo che tu abbia colto il concetto che ho espresso, ho parlato di HEVC H265 hardware

Riporto sotto un estratto dell'articolo del tuo ultimo link sottolineando dei passaggi chiave.:

"Samsung ha aggiunto questa funzionalità sul suo TV sfruttando il processore quadcore integrato, ma sembra più una pallottola sparata dalla pistola del marketing che un qualcosa di reale utilità e soprattutto Samsung non ha certo pensato al futuro delle trasmissioni TV, un futuro dove la soluzione potrebbe variare da paese a paese senza alcuna certezza.

Serviranno infatti almeno due o tre anni prima di vedere sul mercato prodotti con all’interno un decoder H265 hardware, così come serviranno anni per avere degli encoder H.265 veloci e di buona qualità. L’ipotesi poi di avere in futuro eventuali trasmissioni con l’H.265 combinato con il DVB-T2 sembra essere ancora più lontana: alcuni paesi europei parlano addirittura di 2025, sempre che nel 2025 la TV viaggi ancora via etere."
 
non so che dirti ....quindi tu credi abbia un tuner dvbt2 ma in h264? e per avere il chip in h265 serve l'evolution kit che io non comprerei mai a priori ,al massimo quando sarà necessario ci abbino un piccolo dvb t2 h265 ..... da 15, 20 euro:sofico:

ma sul satellite invece siamo già in linea con il nuovo dvb s2 ??
 
Ultima modifica:
Si, credo che monti un DVB T2 H264, mentre può essere plausibile che possa codificare H265 via software ad esempio per i contenuti streaming.

Non credo proprio che l'evolution kit aggiorni la parte relativa il DDT, ma si limita solo a quella smart.

Il decoder satellitare è del tipo S2.
 
Si, credo che monti un DVB T2 H264, mentre può essere plausibile che possa codificare H265 via software ad esempio per i contenuti streaming.

Non credo proprio che l'evolution kit aggiorni la parte relativa il DDT, ma si limita solo a quella smart.

Il decoder satellitare è del tipo S2.

quindi per vedere i canali sul digitale terrestre quando si passerà al dvb t2 h265 sul modello f8000 non si può fare altro che acquistare un decoder esterno......
 
Ultima modifica:
ieri ho usato la parte smart tv dopo mesi che non la usavo ed è oscena!!!
prima c'erano pagine dedicate, adesso un misero trafiletto in basso! ma è normale che sia cosi? è oscena!
 
adesso un misero trafiletto in basso

Comunque partendo dal "trafiletto basso" e selezionando "in primo piano" e "applicazioni" ci sono ancora le pagine di prima tranne my tv che è stata eliminata.
Il trafiletto basso è una comodità in più perche ti mostra le scelte recenti e puoi andare rapidamente nelle applicazioni/pagine più frequentemente usate.
 
Comunque al di la di tutto personalmente sono deluso del tv dal quale davvero mi aspettavo tanto. La navigazione per esempio è molto ma molto lenta anche con un'aottima conessione internet
 
ieri ho usato la parte smart tv dopo mesi che non la usavo ed è oscena!!!
prima c'erano pagine dedicate, adesso un misero trafiletto in basso! ma è normale che sia cosi? è oscena!

io non fidandomi di samsung ho messo la tv in modalità che non si aggiorna in automatico , in questo modo sono io a decidere se fare l'aggiornamento della tv ,perchè da quello che leggo a me sembra che ogni aggiornamento che fanno la tv sia sempre più limitata e obsoleta ,ti tolgono funzioni dall'oggi al domani ...... mi aspetto che a breve non ti facciano più nemmeno scaricare app dal loro store quindi meglio tenersela senza aggiornamenti ,non vorrei mai che mettano qualcosa in modo che le tv datate non funzionano più improvvisamente ed essendo scaduta la garanzia .....forse sarò troppo prevenuto ma sono più tranquillo così,in pratica mi sono fermato alla versione software 1128,questa tv con quello che è costata mi deve durare almeno 10 anni , la sua antenata una sansung lcd 32 pollici del 2004 pagata a suo tempo 2500 euro è ancora perfettamente funzionante in tavernetta .....
comunque concordo che sono vergognosi ,prima mettono sul mercato una tv smart di punta con funzioni full per fartela comprare poi successivamente pian piano con molta calma te la rendono obsoleta togliendoti funzioni tramite gli aggiornamenti .....ma credo che purtroppo in questo momento tutti i costruttori si comportino nello stesso modo per fare business
 
Ultima modifica:
Top