• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F8000

Aled grazie delle risposte speriamo solo qualcuno dica cosa comportano questi evo in migliorie ,specialmente il secondo che hai elencato presumendo che sia il più recente

beh, piuttosto possono dirti quanto siano fragili sti EK dato che da quel poco che cercai l'anno scorso sembravano abbastanza propensi alla rottura

per le migliorie basta che clicchi sui link che ho inserito, sono i rispettivi manuali e tra le varie cose contengono le tabelle dei formati a/v supportati ;)

Ma qualcuno ha fatto caso che nei siti di e-commerce non si trova piu' da nessuna parte il 40" della nostra serie?
il dal 46" in su si ma il 40 non si trova piu'
Che segno sara'?

Segno che quelli da 40" sono esauriti, non vedo altri segni...

quoto, IMHO sono stati più gli italiani che non avevano i soldi o più probabilmente lo spazio e che quindi hanno acquistato il 40" rispetto a quelli che si sono potuti permettere il 46" o più

forse ne avevano anche prodotti/importati meno :boh:

nel nuovo invece avete visto che a sparire è la diagonale da 46" in favore di quella da 48" ?

ciao ciao

P.S.
firmware 1124 installato, mi ero dimenticato di aggiornarvi, per ora nessun problema :)

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, è da un po' che non ci si sente qua sopra.. ho una domanda per tutti voi... sapete quale sia il codice remoto della nostra tv?? Per intenderci, il codice a 4 cifre da inserire per controllare la tv con un telecomando diverso.

Vi ringrazio anticipatamente.

PS: quelli che elenca il sito di Sky non vanno.

Com'è che la tv samsung f8000 mi fa navigare su internet con il suo browser ma, ad esempio, l'app youtube mi dice che non è connessa ad internet e appunto mi da errore di connessione? E così pure le altre app.

mi viene in mente che la tv nei giorni scorsi diceva di qualcosa sul termine del servizio entro il 1 aprile...centra qualcosa?

Ultima modifica:
Stesso problema anche io. La tv e' connessa al router WiFi che e' regolarmente connesso ad internet, ma sulla smart tv non riesco ad accedere ad alcuna applicazione. Se entro nelle impostazioni di rete del mio f8000 mi dice che e' connesso alla rete WiFi ma non ad internet (fino a ieri sera funzionava tutto correttamente).

capita alcune volte anche a me, solitamente ri-cliccando sull'applicazione poi parte correttamente

io però youtube tendo a usare la versione web per due motivi: 1 con la versione web posso usare la tastiera e cerco le cose decisamente più velocemente, 2 con l'app non sai mai che qualità usa se sd o hd

io vedo gli scatti nei replay.... quasi sempre e soli lì (durante il normale svolgimento mai... che sia calcio o moto o altro) ....a nessun'altro capita questo?
ho provato varie configurazioni del motion plus ma non noto miglioramenti di sorta.
tu che impostazioni tieni per il motion plus?

io il motion plus lo imposto o su chiaro o su personalizza 8/2, con queste 2 impostazioni scatti nei replay nessuno, io noto più le scie del pallone sui rilanci lunghi o sulle riprese più in primo piano.

Anche io con Sky HD noto alcune volte la scia del pallone....ma questo da sempre....
ci sono delle impostazioni particolari? Diversificate calcio da film?

Inoltre, ultimamente, durate i film, le parti al buio o nere presentano un fastidioso effetto "pixel grigio chiaro/neve sporca" so saprei come definirlo. Così come gli sfondi...tutto questo su SKY HD.

Da cosa può dipendere? Qualcuno che dopo miliardi di prove, e bravo nella calibrazione, può darmi un suggerimento di settaggio?

Grazie

Anche io con Sky HD noto alcune volte la scia del pallone....ma questo da sempre....
ci sono delle impostazioni particolari? Diversificate calcio da film?

Inoltre, ultimamente, durate i film, le parti al buio o nere presentano un fastidioso effetto "pixel grigio chiaro/neve sporca" so saprei come definirlo. Così come gli sfondi...tutt..........[CUT]

Dopo tanti smanettamenti con il motion plus posso affermare che i vari artefatti sono solo in parte causati dal motion stesso, molti artefatti sono causati da altri filtri che accoppiati al motion accentuano gli artefatti. A me per esempio sono scomparse scie e microscatti disattivando il filtro "vista pulita digitale e filtro disturbo mpeg" che per fonti hd sono inutili. Altro filtro che mi sembra "ammorbidire" gli effetti del motion è la "modalità film" impostato su auto2. Comunque le mie impostazioni attuali sono motion plus su personalizza 7/7 movimento nitidio led su on, vista pulita digitale e filtro disturbo mpeg su off e modalità film su auto2. Con queste imostazioni sono scomparsi tutti gli artefatti godendo di una fluidità spettacolare sia con le partite che con i film.

Io ho aggiornato all'ultimo firmware 1124 ed anche questo non risolve il problema col cinema black. Prima con la 1118 era perfetta. Maledetta samsung, come si fa a rovinare l'unica funziona che aveva un senso di esistere!!!

Ciao a tutti ieri sera guardavo la partita su canale 5 hd e ho visto dei mini puntini sugli sfondi in tinta unita per farvi capire meglio alle interviste ai protagonisti dietro dove ci sono le pubblicità ci sono anche dei pannelli a tinta unita proprio lì e pure i volti hanno una luminosità un po' strana da un po' fastidio agli occhi se qualcuno sapesse come calibrare grazie

Quale problema con il cinema black?

Capita regolarmente che si disattiva temporaneamente, ste benedette bande diventano grigie per poi tornare nere, sembra nei cambi di luminosità. Ho anche notato che la prima striscia di led in alto e l'ultima in basso sono più luminosi. Il precedente firmware era più evidente ma comunque non l'hanno sistemato.