SAMSUNG F8000

Ragazzi volevo capire una cosa.. Con schermo scuro noto negli angoli piccoli coni di luce e anche centralmente ci sono due macchioni che si intravedono.. Tutto questo non si vede assolutamente nel smart tv e nella visione di film... Cioè volevo capire se posso tenerlo o dovrei chiedere la sostituzione. Non ho idea su cosa basarmi. Noto anche che la cornice superiore vista da sopra fa un po' di pancia ( leggera) verso il centro. Per il resto tutto ok tv perfetto. Grazie a chi mi risponde... Non me ne intendo scusatemi. Ciao

Ragazzi volevo capire una cosa.. Con schermo scuro noto negli angoli piccoli coni di luce e anche centralmente ci sono due macchioni che si intravedono.. Tutto questo non si vede assolutamente nel smart tv e nella visione di film... Cioè volevo capire se posso tenerlo o dovrei chiedere la sostituzione. Non ho idea su cosa basarmi. Noto anche che la..........[CUT]
ma i coni di luce li noti anche nella visione di film con scene scure?

Tutti quelli che ho visto il mio compreso non sono perfettamente lineari, il mio cmq pochissimo, non so quanto lo sia il tuo!!
Per i coni di luce ti posso dire che il mio non ne ha.
Poi dipende da quanto hai la retro illuminazione, io la,tengo a 9.

grazie mille per le risposte ;)
posto le immagini cosi ci capiamo meglio :)
wia7f9.jpg

16atj4h.jpg

con retroilluminazione a 20
2dsvmg.jpg

sempre a 20..
313kc8y.jpg

qui con retroilluminazione a 9
24mhjt2.jpg

qua il particolare della curvatura (è normale?)

grazie ancora!

La curvatura mi sembra un po' accentuata il mio non è drittissimo ma neanche così devo dire, poi magari è un effetto della foto.
I coni e il clouding non vanno bene.
Secondo me nn rientra nella normalità e nella tolleranza.

Diciamo che nel centro tv sarà mezzo centimetro di pancia.. Ho provato con una stecca di legno.. Riguardo il clouding bohh..
Dovrei chiamare il venditore (online) e chiedere sostituzione per clouding eccessivo? Dite che se lo tengo peggiora? Perché il tv è perfetto solo quei piccoli problemi li.

Grazie per le risposte.. Quindi chiamo il negozio online e gli espongo i problemi del tv. La spedizione devo pagarla io oppure pretendo che sia a carico del fornitore? Che sfiga però! Una bella palla.. Come minimo andrà via un mese.

Mandata email al fornitore con le foto e specificato che non rientra nella tolleranza di difetto. Vediamo che mi rispondono.

Ultima modifica:
Infatti nella email ho specificato che il ritiro sia a carico loro. Meno male che quando ho ritirato il pacco ho firmato con " accettato con riserva" pacco ammaccato( c'erano due piccole e inifluenti ammaccature)
Vediamo che dicono. Grazie a tutto comunque :-)

Diciamo che nel centro tv sarà mezzo centimetro di pancia.. Ho provato con una stecca di legno.. Riguardo il clouding bohh..
Dovrei chiamare il venditore (online) e chiedere sostituzione per clouding eccessivo? Dite che se lo tengo peggiora? Perché il tv è perfetto solo quei piccoli problemi li.

Piccoli problemi? TV perfetta?

10ste, tu hai speso uno stipendio intero per un prodotto del tutto IMPERFETTO. Pretendi la sostituzione e non ti accontentare manco morto.

:-)
Mandata email e chiesta sostituzione o rimborso.
Ho soltanto la paura che se arriva uno nuovo sia anche quest'ultimo con problemi.. Non sarebbe la prima volta che sento storie simili..
Il bello che proprio all'ultimo ho virato per il samsung!! Stavo per prendere un 65vt60 a 2399€!! ( già sparito )

Scusatemi sto seguendo la discussione sui coni di luce e i clouding (che sono quest'ultimi?). Qualcuno di buona volontà potrebbe postare foto di coni "fisiologici" ossia normali e legati alla tecnologia led? Grazie a tutti

Aperta la procedura di ritiro:
La merce resa con RMA verrà controllata e verificata dal nostro personale tecnico che si impegnerà a rendere l'attesa il più breve possibile, fermo restando che i tempi per la risoluzione del problema dipendono esclusivamente dalla natura dello stesso e dal tipo di prodotto.

La procedura di RMA non prevede, salvo casi particolari, la diretta sostituzione del prodotto.

Ma l'ultima riga è diabolica :-/

Cioè io dovrei far girare per il nord Italia il mio bel 55 farlo aprire da un tecnico e magari dopo me lo rimanda in dietro?? Sempre con lo stesso difetto? Magari ci mette anche le mani? Il prodotto è nuovo dovrei avere il diritto di una sostituzione o no?

Aperta la procedura di ritiro:
La merce resa con RMA verrà controllata e verificata dal nostro personale tecnico che si impegnerà a rendere l'attesa il più breve possibile, fermo restando che i tempi per la risoluzione del problema dipendono esclusivamente dalla natura dello stesso e dal tipo di prodotto.

La procedura di RMA non prevede, salvo c..........[CUT]

Ciao, se non sono ancora passati 10gg dall'acquisto hai il diritto di recesso. Chiamali e chiedi il diritto di recesso del prodotto. Potrebbero in questo caso offrirti una sostituzione della tv per non perdere i soldi già incassati.