SAMSUNG F8000

Scusate ma dell'f8000 sono uscite diverse versioni per il 55? poiché vedo che online il modello ue55f8000 costa molto meno rispetto al modello ue55f8000szxzt fatemi capire stiamo parlando dello stesso prodotto o differiscono e in cosa? grazie e chi vorrà rispondermi.

Ultima modifica:
Ah scusami Nobisio se ti disturbo ulteriormente, ma io ho delle casse che posso collegarle solo in rca ma sbaglio ho f8000 non ha gli ingressi rca? solo cuffia? come dovrei fare se dovessi prenderlo a collegare queste stesse casse?

Salve cortesemente avrei bisogno di un consiglio, ma il samsung f8000 si comporta cosi' male con i videogames ? io gioco off line, ho letto che in modalità game vengono disattivati vari filtri e quindi si abbassa la qualità visiva poi la frequenza è 50hz reali sempre in base a quello che leggo, sono molto indeciso perchè il tv mi piace anche per la..........[CUT]

cortesemente nessun che può darmi un consiglio ? grazie.

Ho preso questo televisore e mi trovo davvero bene!! Ho però alcune domande:

1) Quando vedo una partita o gioco con la PS4 e vedo delle immagini a rallentatore noto che la palla va a scatti durante il rallentamento dell'immagine. Anche quando vedo dei film e c'è una scena in slow motion ho notato che il soggetto in primo piano scatta.. a cosa è dovuto?

2) Avete qualche suggerimento per calibrare per benino i colori?

Grazie mille

Ciao a tutti,
sto da lungo tempo pensando di prendere l'F8000 e da diversi mesi leggo il thread anche se a distanza di settimane.
Diverse domande che venivano postate in passato ho notato che non hanno ricevuto risposte (es. di scie durante le partite tv. etc.).
Il tv, nel mio caso, sarà collegato a decoder Sky HD tramite extender HDMI.
La distanza di visione è di 2.5 mt e l'utilizzo è film, partite di calcio, documentari.

1) Secondo voi meglio 40" o 46"?
Non voglio notare ghosting o difetti vari.
Non ce ne sono vero?

Es. pag. 170 senza risposta:

Ciao ragazzi ;) Come settate il motion plus durante le partite su skyhd. Durante i lanci lunghi la palla diventa sfocata e con un pò di effetto scia

Voi avete sto problema??

Le partite di calcio/tennis le voglio vedere senza problema alcuno...

Guardando sul sito Samsung nelle varie caratteristiche non si capisce se il tv:

2) Ha i due tuner del DTT HD e Sat indipendenti ed entrambi HD;
3) Ha un hard disk interno per registrare dei programmi;

4) Leggevo che se ci si sposta un po' di lato la visione peggiora notevolmente: io sarò quasi in linea con la testa (a 50 cm) col bordo dx della tv. Vedrò quindi meno bene?
Ha degli angoli di visuale così pessimi?

Ultima cosa:

5) Il 3D: leggevo, una cinquantina di pagine indietro, non sembrerebbe esser buono: c'era chi diceva che manca profondità dell'immagine rispetto ad altri tv...

Scusate, ma desideravo raccogliere un po' di pareri sul 3D.
Premetto che qualità, colori e profondità sono ai massimi livelli,
ma per gli effetti che diciamo dovrebbero creare l'illusione degli "oggetti"
che sporgono dallo schermo sono profondamente deluso.
Io vedo solo cose sfocate e una sensazione di "occhi che si incrociano&quo..........[CUT]

Grazie mille per le risposte ed i consigli!! ;)

Ultima modifica:
1) Meglio il 46" dalla tua distanza, io ad esempio ci vedo il 55"
Molti lamentano i problemi che hai letto, personalmente lamento che, sui panning veloci qualche volta capita di vedere delle incertezze sulle immagini in movimento, roba che dura una frazione di secondo ( e questo già mi infastidisce), ma non ho mai riscontrato problemi gravi come immagini perennemente a scatto o scie.

2) Si

3) No, i programmi puoi registrarli su un HD esterno o su una pen drive

4) Si, se ti sposti dal centro anche di poco il nero inizia a prendere delle nuance "biancastre"

5) Il 3D su questa tv è buono, ma ovviamente dipende molto dalla fonte, se il film o il programma 3D è pessimo la tv ti restituirà un altrettanto pessimo 3D.

Ultima modifica:
ciao, ho alcuni problemi col riconoscimento vocale.
spesso mi dice che il server non è disponibile e chiede di verificare la connessione internet.
è una nuova linea telefonica attiva da 24ore ma il pc sembra navigare bene. giusto il ping è a 100ms.

avete suggerimenti?

1) Meglio il 46" dalla tua distanza, io ad esempio ci vedo il 55"
Molti lamentano i problemi che hai letto, personalmente lamento che, sui panning veloci qualche volta capita di vedere delle incertezze sulle immagini in movimento, roba che dura una frazione di secondo ( e questo già mi infastidisce), ma non ho mai riscontrato problemi gra..........[CUT]

Beh ma non capisco allora perchè venga definito un ottimo tv se non si può nemmeno vedere una partita di calcio perchè si hanno scie o scatti...
Non ho di questi problemi con un LCD Samsung 22" da 50 HZ (nemmeno LED) di 4 anni fa che ho in cucina...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
sto da lungo tempo pensando di prendere l'F8000 e da diversi mesi leggo il thread anche se a distanza di settimane.
Diverse domande che venivano postate in passato ho notato che non hanno ricevuto risposte (es. di scie durante le partite tv. etc.).
Il tv, nel mio caso, sarà collegato a decoder Sky HD tramite extender HDMI.
La distanza..........[CUT]

comprati un 60/65 pollici io a 2mt ho un 55 e mi sembra piccolo

Beh ma non capisco allora perchè venga definito un ottimo tv se non si può nemmeno vedere una partita di calcio perchè si hanno scie o scatti...
Non ho di questi problemi con un LCD Samsung 22" da 50 HZ (nemmeno LED) di 4 anni fa che ho in cucina...

Su uno schermo piccolo i difetti diminuiscono o si notano poco.

Su uno schermo piccolo i difetti diminuiscono o si notano poco.

Non se lo vedi a 40 cm di distanza.
Sul lancio lungo e veloce del pallone ad opera del portiere, ad es., non c'è alcuno scatto e se il problema sussiste lo vedi con qualsiasi dimensione del tv.
Ma quindi mi confermate che avete scatti nel vedere le partite di calcio??

Ultima modifica:
Ho letto tutta la discussione... 211 pagine.

Per il discorso del segnale HDMI che scompare per un secondo in abbinata al decoder di Sky: vedo che chi aveva questo problema ha risolto facendosi cambiare il tv dall'assistenza.
Però c'è chi ha avuto questo problema sin dall'inizio e chi no.

Potete per cortesia postare i vostri seriali indicando se avete o meno il problema?
Potrebbe esser una issue hardware legata ai primi esemplari prodotti risolta successivamente.

Effettivamente è l'unico difetto che ho al tv.... cosa che non avevo sul mio Sony 40w4000 ..... un pò ne sono deluso perchè per me le partite sono importanti tanto più che questa estate c'è il mondiale.....

Effettivamente è l'unico difetto che ho al tv.... cosa che non avevo sul mio Sony 40w4000 ..... un pò ne sono deluso perchè per me le partite sono importanti tanto più che questa estate c'è il mondiale.....

Cavolo ma è grave...
Mi confermate tutti che le partite vanno a scatti?

Ma avete lavorato sui filtri vari?

ciao, confermo gli scatti (che comunque avevo anche con la serie D)...in effetti un pò è una delusione.....devo dire che solamente con il calcio di sky (specialmente nei replay) gli scatti sono molto fastidiosi, mentre con gli altri sport (sempre Sky) tutto è ok....boh io non saprei come risolvere ho messo su "chiaro" poi 8-2 ma nulla è cambiato....

Allora, sto seguendo anche il thread del Sony W905.
Anche lì leggo di belle grane.
Una persona dice di aver risolto diversi problemi riportando i settaggi ai valori di fabbrica e selezionando la modalità "Negozio" invece di "Casa" in quanto sono comparsi più settaggi per la regolazione della tv.
Nel Samsung non so come si chiamino le due modalità.
Potete provare e vedere se compare qualche voce in più o comunque andare su un canale con una partita di calcio per vedere se sti scatti si attenuano/scompaiono?

Non compare alcuna voce in più a parte quella di coloro che smadonnano con questo tipo di problemi...

Ci sono acluni setting che servono ad aggiustare la fluidità dell'immagine ed una modalità sport che io non ho mai usato, per quanto mi riguarda problemi di scatti o scie sul mio non ne ho tranne qualche piccola "incertezza" come ho detto diverse volte sui panning veloci ma che comunque sono limitati ad una frazione di secondo.

Il punto è, fino a quando non te lo metterai in casa sto benedetto tv non saprai mai se puoi avere questo o altri tipi di problemi.