SAMSUNG F8000

Ciao Julian grazie per la dritta ma cosa intendi per disattivare la modalità 2D-3D??
Io sto vedendo in televisore normalmente, non ho attivato il 3D
Per una cosa del gemere ti assicuro che non avrei scritto sul fortum :)
Cmq sto provando a fare più prove ma il problema persiste
Noto che nei contorni del viso, in maniera netta se lo sfondo è ner..........[CUT]

Ciò che avevi descritto è anche l'effetto, senza l'uso degli occhialini, dell'attivazione della modalità 2D->3D (non immediatamente visibile dal menù, bisogna cliccarci sopra per vedere se è off oppure on) con valori alti di prospettiva e profondità: immagini nitide quando statiche e sdoppiate appena in movimento. Speravo per te che la questione fosse semplicemente questa.

Non si sa mai, ma metterei il rilevamento automatico del 3D su off.
Il problema è molto strano e insolito e non credo proprio dipenda dalle impostazioni che hai adottato. Si propone anche con immagini provenienti da apparecchi esterni (sky, sat...) e riproducendo file da hd o pendrive?
Proverei prima a verificare il segnale dell'antenna, poi con un reset alle impostazioni di fabbrica, a ripetere l'installazione, aggionare all'ultimo driver e, se da nessuno proviene una soluzione migliore, a contattare l'assistenza samsung.
 
Ciao a tutti! Scusate l'intrusione ma avrei bisogno di una cortesia
Sono ipovedente ma amante da anni di film e videogames. Ora vorrei capire se cambiando tv (ho un samsung b650 del 2009) con una nuova posso avere dei vantaggi dato che presumo abbiano un contrasto nativo ben più alto del mio vecchio.
Son qui visto che mi piacerebbe un 55f8000 ma p..........[CUT]

Non c'e' proprio nessuna anima pia che può' aiutarmi?Mi sembra che ci siano un sacco di possessori qui che parlano di questa tv! :(
Genovesi o no per me e' uguale...mi faccio portare in giro da mia moglie :)
 
Ciao
Ho messo anche io un mouse wireless direttamente su un ingresso USB, ma a poco più di 1 metro perde quasi tutta la sensibilità.
Ovviamente, essendo sul posteriore l'ingresso usb, ha come naturale schermo l'intero pannello (ho un 65")
Come hai ovviato all'inconveniente?
Grazie
P.

Non ho fatto nulla. Uso un banalissimo kit wireless mouse e tastiera con ricevitore usb a 3 metri dal televisore, un 46'' a circa 30 cm dalla parete. Il mouse prende bene anche a 4,5m, limite della stanza, col wifi del tv acceso e smartphone vari collegati. Essendo il wireless del mouse a 2,4Ghz, stessa frequenza degli altri wifi, temevo interferenze e malfunzionamenti, ma non si sono verificate.

Hai provato il mouse su un pc?
 
Ultima modifica:
per PinMax86: gli altri apparecchi sono collegati direttamente alla TV o all'impianto audio? Se sono collegati direttamente alla tv penso sia normale[CUT]

Hai centrato perfettamente il problema!
Se lascio in PCM non dovrei avere una gran perdita di qualità... Giusto? Visto che non si tratta di un ampli di fascia alta che gestirebbe sicuramente meglio il segnale in bitstream... Giusto? Nel mio caso la codifica la eseguono gli apparecchi mandando il segnale già pronto all' ampli......... Grazie!
 
per PinMax86: gli altri apparecchi sono collegati direttamente alla TV o all'impianto audio? Se sono collegati direttamente alla tv penso sia normale, lo fa anche a me con il decoder sky che non si sente dolby, mentre con l'hdd esterno sì, in quanto quest'ultimo collegato alla usb arc del TV.
Ci vorrebbe uno switch ottico e collegare gli apparecchi..........[CUT]

Nel decoder sky, attiva l'uscita Dolby, metti un canale con l'audio 5.1, nella tv vai nelle impostazioni audio e seleziona l'uscita dolby. passerà il 5.1. Io l'ho configurato così e funziona, l'unica differenza èche l'amplificatore funziona con l'ARC.

Ciao!
 
Buon giorno a tutti, sono un nuovo utente anche se vi seguo da un bel pò.
Grazie alle vostre discussioni ho acquistato un samsung da 40 pollici modello f8000, mi trovo veramente bene è sono molto soddisfatto di questo acquisto.
Ora vorrei migliorare l'audio, il mio problema è che guardando i film mkv tramite VLMA (credo si scriva cosi ma per capirci tramite rete tra pc e tv) spesso e volentieri ci sono gli effetti alti e il parlato basso e mi ritrovo con il telecomando sempre in mano.
Per ovviare questo fastidio, quindi stavo valutando l'acquisto di un diffusore frontale yamaha yas 101.
Volevo chiedere se secondo voi questo fa al caso mio, considerando che non cerco la potenza audio e non mi va di collegare un dolby 5.1 con tutti i cavi che girano per casa.
comunque se acquisto questo yamaha sarà possibile comandarlo con il telecomando della tv? e come funziona se aumento il volume aumenta sia quello della tv che quello della yamaha?
grazie a tutti per le risposte
 
Ciao,
Mentre vedi il film prova ad andare nelle impostazioni audio ed a selezionare una codifica diversa, tipo dolby o dts. Io così ho risolto.
 
Ciao ragazzi ;) volevo sapere da voi possessori dell'f8000(io posseggo un f7000 ma penso siano molto simili) come settate il motion plus durante le partite su skyhd.Se uso le impostazioi predefinite durante i lanci lunghi la palla diventa sfocata e con un pò di effetto scia
 
Da una prima lettura delle novità provenienti dal Ces 2014, sembra che Samsung non faccia più tv HD :eek::D. O per lo meno non c'è nessun accenno: si parla solo di tv UHD, le serie maggiori addirittura con pannelli curvi.
Direte voi: e chi se ne frega! Non c'è uno straccio che sia uno di contenuto in UHD, nessuno li trasmette!
Male, perché grazie ad una tecnologia proprietaria, anche le risoluzioni più scrause della SD saranno trasmutate in quasi-UHD.
Pura magia.

The proprietary technology converts Full HD, HD and lower resolution sources to nearly-UHD clarity through a unique four-step process that includes signal analysis, noise reduction, detail analysis and finally, upscaling, so everything looks better on Samsung UHD TVs.

Ancora un processore quad core ma potente il doppio, in grado di gestire un games panel per i giocatori più esigenti e un multitasking estremo: sulla stessa schermata sarà infatti possibile visualizzare fino a 4 applicazioni diverse contemporaneamente.
Innovazione che non possiamo non commentare con un roboante stikazzi!. :eekk:

The new Smart TV experience is also lightning fast thanks to the upgraded Quad Core processor. In fact, the QuadCore Plus is up to two times faster and delivers quicker loading and navigation with an overall improved Smart TV performance.


E infine, forse, un piccolo spiraglio anche per noi, poveri possessori di un ormai preistorico F8000.


Samsung demonstrated that it still is the only company that offers truly future-ready TVs, releasing its first “evolution kit” for UHD TVs. The evolution kit - available both for selected HD and all UHD TVs – is effectively a brain transplant for the TV, to make sure it works with the latest standards and is powered by the newest technology.- See more at: http://global.samsungtomorrow.com/?p=32250#sthash.C1GggD2P.dpuf



Saremo tra i selezionati? :rolleyes::nono:
 
Ultima modifica:
Ho una brutta grana con il mio 46f8000, in pratica da un momento all'altro ha smesso di funzionare il ricevitore IR del TV (e non parlo di quello che si attacca esternamente, ma proprio di quello integrato col tv), in pratica il telecomando classico ha smesso di funzionare, ho quindi provato quello di sky (che mi permetteva di alzare ed abbassare il volume della tv o a spegnerla e accenderla) e non riesco più nè ad alzare/abbassare il volume e nè a spegnere accendere la tv (mentre funziona normalmente col decoder di sky), ho quindi provato il telecomando smart e funzionava, tranne che per il tasto di accensione e spegnimento, che è l'unico che funziona in IR (poi cercando di fare delle prove ho per sbaglio tolto l'associazione tra telecomando e tv e ora non riesco più ad associarlo, forse perchè serve il collegamento IR per il pairing).

Ci sono cose che posso fare prima di chiamare l'assistenza? (non ho provato i reset perchè richiedono l'inserimento del pin da telecomando)
 
Da una prima lettura delle novità provenienti dal Ces 2014, sembra che Samsung non faccia più tv HD :eek::D. O per lo meno non c'è nessun accenno: si parla solo di tv UHD, le serie maggiori addirittura con pannelli curvi.
Direte voi: e chi se ne frega! Non c'è uno straccio che sia uno di contenuto in UHD, nessuno li trasmette!
Male, perché grazie ..........[CUT]

Per le definizioni sd da convertire in uhd, sono proprio curioso. Sinceramente non mi aspetto grandi cose e nessun miracolo...mi tengo stretto il mio f8000 nuovo nuovo:)
 
Ciao ragazzi ;) volevo sapere da voi possessori dell'f8000(io posseggo un f7000 ma penso siano molto simili) come settate il motion plus durante le partite su skyhd.Se uso le impostazioi predefinite durante i lanci lunghi la palla diventa sfocata e con un pò di effetto scia

anche a me succede ma non trovo ancora soluzione.

In merito al mio f8000 ho qualche domanda da porre:

come da video fatto che vi linko [video]www.lcaruso81.altervista.org/Download/video.mp4[/video]

durante gli addominali di Skyfall (punto dove ho notato di nuovo la cosa) sopra la testa il "colore" dello sfondo cambia in modo variabile. Ora, tra le modifiche e le prove che ho fatto seguendo varie indicazioni, ero passato da Film a Standard e dalla disattivazione del motion plus all'attivazione con parametri 8-2 on.
è questa la causa? è quello il famigerato "effetto soap opera?"
occorre disattivarlo? Leggendo questo thread e altri post ho letto varie opinioni. Tra le quali anche perdita di nitidezza disattivando il Motion Plus. è corretto ciò?

Ora, ciò che vorrei chiedere è:

Il mio utilizzo della TV è al 99% FILM, Serie TV ecc e sport su SKY HD con decoder HD. Xbox360 in altra uscita (dove ho settato la modalità GIOCO di cui chiederò dopo).
NON vedo da secoli altri canali digitale terrestre.

Ora cosa mi consigliate? Tornare a Modalità film? Se si, con quali settaggi?
Ho anche letto in giro che è "buona cosa" mettere la tv con SKY HD su HDMI 3 oppure 4, che sono dedicate solo a questo mentre le prime 2 possono anche essere dedicate ad altro.
è corretto questo?

Modalità gioco; per la vostra Xbox360 che settaggi utilizzate?

Grazie a tutti per le risposte
 
Ciao, io sto utilizzando queste impostazioni:
Immagine standard
Contr 88
Retroillum 14
Lumin 41
Nitid 10
Colore 50
Gamma +1
Spazio colore auto
Toni caldo+1
Motion plus 8-2 on
Cine black attivo

Il resto tutto su off.
Quando però attacco la play 4, porto la nitidezza a 40. Questo perchè altrimenti l'immagine mi risulta troppo sfuocata. Ad esempio con fifa 14, con la nitidezza a 10, non riuscivo a vedere i dettagli come il sudore dei giocatori. Voi la nitidezza per il gioco come la impostate?
 
Ho una brutta grana con il mio 46f8000, in pratica da un momento all'altro ha smesso di funzionare il ricevitore IR del TV (e non parlo di quello che si attacca esternamente, ma proprio di quello integrato col tv), in pratica il telecomando classico ha smesso di funzionare, ho quindi provato quello di sky (che mi permetteva di alzare ed abbassare i..........[CUT]

Ciao! Purtroppo credo sia proprio un bel problema.. quindi non ti lampeggia neanche il pallino rosso quando premi i pulsanti del telecomando giusto?
Dietro la tv comunque (in basso a destra) c'è un pulsantino multifunzione con cui puoi comandare il menù della tv.
Fai la prova con un telecomando universale prima (se ce l'hai), o sennò tramite questo pulsantino fai il reset.
Fammi sapere se risolvi.. ;)
 
anche a me succede ma non trovo ancora soluzione.

In merito al mio f8000 ho qualche domanda da porre:

come da video fatto che vi linko www.lcaruso81.altervista.org/Download/video.mp4

durante gli addominali di Skyfall (punto dove ho notato di nuovo la cosa) sopra la testa il "colore" dello sfondo cambia in modo vari..........[CUT]

Ciao.. come già detto da altri utenti, queste prove non ha senso farle con le trasmissioni Sky.
Il flusso video trasmetto da Sky è pesantemente compresso e quindi pecca di qualità, lo si nota soprattutto nelle scene scure.
Dovresti vedere se il problema si presenta con film in Blu-Ray o se non hai la possibilità prova un film in HD+ in streaming acquistabile tramite piattaforma Chili-tv.

Io uso la modalità standard con settaggi e calibrazione tramite il post sempre su questo forum:
http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/211363-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv

Per la scelta dell'entrata HDMI puoi fare come vuoi.

Io sull'xbox 360 uso gli stessi settaggi senza troppi fronzoli, comunque la modalità gioco è stata creata apposta per ridurre l'input lag (che va dai 20ms ai 40ms a seconda dei filtri tenuti attivi) di questa tv disattivando molti filtri.
 
Ultima modifica:
Emerge qualche altro dettaglio sulle serie 2014. Nessun oled, probabilmente da presentare più avanti nel corso dell'anno, nessun plasma, tecnologia che posssiamo ipotizzare abbandonata; una serie top di gamma 4k a schermo curvo, una 4k a schermo piatto e finalmente una full HD, la H8000, che credo sarà quella che ci riguarderà più da vicino in prospettiva di un aggiornamento tramite l'evo kit.
Caratteristica principale: schermo curvo. :eek: Non sono state annunciate, al momento, versioni a schermo piatto.
Sicuramente usufruirà della funzione split-screen, forse solo 2 parti e non 4 come le serie maggiori, alle quali probabilmente saranno riservati i comandi vocali e gestuali più evoluti.

http://ces.cnet.com/8301-35303_1-57...curved-and-4k-leds-but-no-new-oled-or-plasma/


Attendiamo con ansia :rolleyes: che qualcuno a Las Vegas si decida a provarli e dirci che fanno 'sti cosi.
 
Ultima modifica:
Emerge qualche altro dettaglio sulle serie 2014. Nessun oled, probabilmente da presentare più avanti nel corso dell'anno, nessun plasma, tecnologia che posssiamo ipotizzare abbandonata; una serie top di gamma 4k a schermo curvo, una 4k a schermo piatto e finalmente una full HD, la H8000, che credo sarà quella che ci riguarderà più da vicino in pros..........[CUT]

Non capisco tutta questa euforia per il CES 2014... cos'è che dovrebbero fare ste tv scusa?
Per me possono anche essere oleografiche o fluttuanti, sta di fatto che viviamo in un paese da terzo mondo occidentale, con infrastrutture scadenti e larghezza di banda penosa.
Secondo dato di fatto è che trasmissioni 4k le vedremo in Italia non prima del 2016.
E soprattutto quando le vedremo saranno relegate a quei 2-3 canali dedicati di Sky pagando un sovrapprezzo.
Dovremmo quindi spendere dai 3.000 ai 5.000€ per una tv almeno di 60 pollici (nei tagli più bassi non ha senso parlare di 4k) per farci cosa?
Te lo dico io: gustarci del pessimo Upscaling dalla mattina alla sera.
 
Ultima modifica:
Non capisco tutta questa euforia per il CES 2014... cos'è che dovrebbero fare ste tv scusa?
Per me possono anche essere oleografiche o fluttuanti, sta di fatto che viviamo in un paese da terzo mondo occidentale, con infrastrutture scadenti e larghezza di banda penosa.
Secondo dato di fatto è che trasmissioni 4k le vedremo in Italia non prima del 2..........[CUT]

concordo in pieno....
 
Top