SAMSUNG F8000

Buonasera

Per Lorenzo, quando voglio spegnere la TV dico: "smart TV" e viene fuori il microfono che mi dice che posso parlare, quindi pronuncio: "spegnimento TV" la signorina mi chiede si confermare se la voglio spenere e quindi dico: "si" e il Tv si spegne.
[CUT]

Ah ecco, conosco questa procedura si. Pensavo la spegnessi direttamente a voce come si fa per l'accensione. Cosa per altro impossibile da fare.

Grazie per il suggerimento :)
Ho visto che con SamyGO c'è anche la possibilità di installare sulla TV una libreria per la decriptazione realtime, hai provato ? Se funzionasse, sarebbe molto meglio che fare la decriptazione in un secondo momento...

ciao,
Jok

ciaoo, allora io nn ho trovato la libreria di cui parlavi nel sito sammy, puoi farmi il favore di postarmi il link? così posso dargli un'occhiata.

ciaoo, allora io nn ho trovato la libreria di cui parlavi nel sito sammy, puoi farmi il favore di postarmi il link? così posso dargli un'occhiata.

ciao, la libreria si chiama libPVRtoTS.so ma anche io non so dove trovarla. Ma tu hai provato dalla sezione Tools di SamyGo ad installarla per vedere se vengono forniti altri dettagli? Io devo ancora rootare la mia TV...

ciao,
Jok

grazie per la dritta ora sto cercando.. purtroppo non trovo nulla. per l'installazione mi sono basato solo sulle guide, seguendole passo passo e non so neanche dell'esistenza dei tools di samygo. L'installazione che ho fatto è state semplicissima, skype è di default sulle app della tv e widget samygo l'ho installato tramite SammyWidgets_v1.0 un programmino per windows che si collega via rete alla tv e ti fa caricare solo i widget che ci hai inserito... scusami se non sono molto chiaro nelle spiegazioni ma è tutto nuovo per me.

ok ho trovato come si installa la libreria sopracitata, praticamente è nei tool di samygo pvr decoder, si installa con un semplice click, e sostanzialmente la tv crea da subito 2 file uno .str (criptato) e uno .ts decryptato e se non ho capito male la libreria rimane attiva fino al riavvio della tv. Purtroppo il mio inglese è demenziale, credo di aver interpretato in maniera giusta. posto la discussione:
domanda: Do you know, how to revert this? Or other question: how this works? Does this mean, a second file will be created at the same time (a *.ts) or after completion of a record? Can I also watch normaly the records on TV (srf)?
risposta: An unencrypted TS file is created at the same time and in the same folder as srf (contents dir). It does not interfere at all with built-in PVR management...
libPVRtoTS is installed until TV reboot, so no problem to revert it ;)

discussione originale in http://forum.samygo.tv/viewtopic.php?f=63&t=6511 dalla pagina 6 in poi chiedono e discutono su questa libreria.

Ultima modifica:
Si è possibile anche spengerla ma il metodo non è affatto pratico perché si devono attivare i comandi vocali con la parola trigger, poi si da il comando di spegnimento ed infine deve anche essere confermato, alla fine questo comando è praticamente inutilizzabile.

Carissimi, eccoci qua per la seconda puntata in questa serena domenica notte!
Dunque, intanto ho dimenticato di dirvi l'unica nota positiva della drammatica vicenda, ho recuperato 3.000 euri di promozione chili TV in quanto ho sfruttato i codici seriali sia del TV che è arrivato spaccato che del sostituto per cui posso acquistare un botto di film!
..........[CUT]

Ringrazio ildin, ho acquistato un F7000 due giorni fa e provando le impostazioni che suggerisce ho finalmente ottenuto il meglio da questo televisore.
Sebbene mi stia riferendo ad un F7000 e non F8000, vorrei segnalare che l'ultimo firmware pubblicato a Ottobre (111.1) mi ha risolto grossi problemi che mi stavano portando a restituire il televisore. Due esempi più importanti di problemi risolti: quando accendevo il televisore con il telecomando touch mi accendeva e spegneva l'home theatre per 3 volte di seguito; quando il televisore rimaneva spento per più di 4-5 ore, mi veniva richiesto il PIN e trovavo molte impostazioni sconfigurate, prime fra tutti i canali del digitale.

Ciao a tutti.

social tv disattivata da un menù che non era quello consigliato, ma risultato ottenuto!
ieri mentre vedevo il calcio ho notato rallentamenti e scie in alcune azioni... ottimo per una tv da più di 1000€!

@bart6600

bene! ...immaginavo di non averci azzeccato col menu.... è che quando ti avevo risposto non ero a casa e non potevo quindi verificare e dirti esattamente! :)
per quanto riguarda le scie hai provato con le varie impostazione del motion plus a vedere se noti cambiamenti/migliorie?
io lo tengo personalizzato 8-2-on e non mi trovo male!
ciao.

Buongiorno a tutti, ho il 55F8000 e ho notato un problema non so se solo mio.
Ho MY SKY HD collegato con HDMI a Onkyo 717 e quest'ultimo collegato alla televisione con HDMI e ogni tanto mi "sfarfallano" le stisce nere sopra e sotto, collegando invece SKY diretto al tv sembra che non lo fa.
La domanda è qualche settaggio errato?
Grazie

Buongiorno a tutti e buona commemorazione dei defunti.

In questo santo giorno prima di andare a trovare le anime pie e portare un fiore ho pensato bene di postarvi un'altra mia configurazione che sto provando in questi ultimi giorni con grande soddisfazione.
Ovviamente va sempre bene per tutte e quattro le stagioni, col sole, con l'acqua, di giorno, di notte ecc , ecc....., infatti non dobbiamo mai dimenticare che l'utente medio non ha nè il tempo nè la voglia di stare lì sempre a cambiare settaggi in base a cosa sta vedendo o a secondo le condizioni meteo!
Eccole:

Menu Immagine:

Modalità Immagine: Film
Retroilluminazione: 8
Contrasto: 90
Luminosità: 37
Nitidezza: 15
Colore: 55
Tinta (V/R): V50/R50
Dimensione Immagine: 16:9

Impostazioni Avanzate:

Contrasto Dinamico: Off
Tonalità Nero: Off
Incarnato: 0
Solo Modalità RGB: Off
Spazio Colore: Nativa
Bilanciamento Bianco: Tutto a 25
Bilanciamento Bianco 10p: Off
Gamma: 0
Schema Avanzato: Off

Opzioni Immagine:

Toni Colore: Freddo
Vista Pulita Digitale: Off
Filtro Disturbo MPEG: Off
Motion Plus: Off
Cinema Black: Medio

A presto

Ildin

Ultima modifica:
Ho visto che hai disabilitato tutti i filtri, non è che poi si perde in qualità? Non mi riferisco solo ai canali televisivi ma anche Bluray e giochi. Grazie comunque per la tua gentilezza

Ciao Magnificus

Non penso di avere in mano la divina conoscenza, quindi puoi sempre usarli come base di partenza e magari fare delle prove abilitando ad uno ad uno i vari filtri, io purtroppo non utilizzo molto i videogames, e quando lo faccio di solito gioco a rayman che è un misero Platform quindi non li ho proprio fatti per il games, fai le prove e postaci le proposte di modifica, tutti insieme possiamo sempre migliorare è la grande forza del genere Umano!

Buongiorno a tutti,
da circa un mese sono un soddisfatto possessore del 55''. Come settaggi mi trovo bene con la modalità film: ho solamente impostato il colore a 55, gamma a 1 e motion plus a 8-2. Devo dire che il pannello é buono, al momento nessun problema (e qui la toccatina è d'obbligo:D) di ghosting o vertical banding durante le partite.
L'unica cosa che noto è un leggero alone lungo la cornice sia nella parte alta che bassa. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere? Potrebbe essere un problema di viti troppo strette dietro la cornice?