Carissimi, eccomi qua
dopo aver letto le 148 pagine della discussione ho deciso di raccontarvi la mia storia nella quale potreste trovare risposte a vari quesiti che sono stati posti nel corso del tread.
Al ritorno dalla casa al mare metto la presa del mio amatissimo LG37 serie 7000 Scarlett alle ore 12:00 ed accendo per vedere juventua-inter ed è stata l'ultima cosa che mi ha fatto vedere perché alla fine del partitone lo schermo è diventato bianco e le figure si vedevano come il negativo di una foto. Dopo un paio di giorni di riflessione decido che è giunto il momento di cambiare TV ed eventualmente se l'esborso non è eccessivo riparare l'LG e trasferirlo nella casetta al mare.
Mi reco da Expert ed Euronics e decido che il prossimo TV deve essere un Samsung UE40F8000, tutti gli altri messi al suo fianco diventavano preistoria! Su entrambi i negozi il prezzo è lo stesso 1399 euri.
Siccome voglio essere certo che questo sia un prezzo onesto decido di confrontare con gli shop online la differenza di prezzo, che in genere c'è, ma onestamente non pensavo che potesse arrivare alla bellezza di ben 500 euri, infatti lo trovo a 908 euri con garanzia Italia. Che fare? Comprarlo online, consapevole che sarebbe arrivato con qualche problema (Tutto quello che compro online mi arriva sempre rotto!) o pagare 500 pippi in più prendendolo al negozio? Alla fine ho pensato che con un milione del vecchio conio ci potevo anche pagare la benzina per eventualmente andare a sbattere il TV in testa al venditore truffaldino e quindi ho deciso di prenderlo online. Il TV arriva dopo una settimana perfettamente sigillato con scatola integra, solo sul lato sinistro si vede una leggera ammaccatura dello scatolo dovuta sicuramente ad una cinghia messa durante il trasporto aereo (penso). Apro il TV ed è tutto perfetto, monto il piiede facendo massima attenzione al pannello, metto la spina e voilà! Lo schermo è SPACCAAATOOOOO, proprio nel punto in cui passava quella cinghia e unico punto non coperto dal polistirolo!.
Telefonata al venditore, che mi ha fatto fare un servizio fotografico a TV e scatolo e quindi attesa di responso, e intanto passano i giorni ed io sono senza TV! Finalmente mi viene comunicato che mi mandano il corriere a prenderlo e forse me ne mandano un altro, oppure mi rimborsano a secondo la disponibilità di magazzino. Passano i giorni e mi arriva una mail super segreta in cui mi viene comunicato che nell'arco di una settimana mi arriva il TV sostitutivo, onestamente sono stati di parola, ma stranamente mi ritorna il mio scatolo precedente sigillato con nastro adesivo intestato dello shop e ovviamente c'è sempre il famoso ammacchetto laterale.
Questa volta il TV è funzionante ma presenta ditate sullo schermo, polveresul retro ed inoltre alcuni celofan adesivi erano illibati, altri invece erano stati tolti e riattaccati; conclusione mi dico sicuramente il TV è stato esposto in qualche negozio o qualcuno dello shop lo ha tenuto a casa, perché non credo che se fosse stato venduto e poi restituito al negoziante potesse intercorrere abbastanza tempo per formarsi la polvere sul retro che ho riscontrato. Comunque cari amici dopo averlo controllato per bene nei minimi dettagli, ma soprattutto dopo avervi letto per 148 pagine ho deciso di tenerlo, visto che il tv non ha pixel bruciati, non ha spurie non ha banner verticali non ha coni algida, ma si vede benissimo da qualsiasi angolazione e soprattutto non si accende e spegne da solo, né tantomeno perde il segnale sull'HDMI col decoder satellitare!
Per il momento ci fermiamo qui, nella seconda puntata vi parlerò d'altro.
Buona serata