SAMSUNG F8000

Ho risolto..

Adesso ho un paio di quesiti(abbiate pazienza.. non sono abituato a questi televisori ultra moderni XD).

Come faccio a usare i comandi manuali?

Nel menù c'è scritto che sono abilitati, ma non so come usarli, ne riesco a selezionare il tutorial dal menù XD

Avete dei settaggi da consigliarmi per questo televisore?

Lo uso in primis solo per giocare e con la modalità gioco ho sentito dire che la qualità dell'immagine deteriora..

Ultimo quesito.. come faccio a cambiare i canali "mimando il numero"con il telecomando?

Grazie in anticipo per le risposte!!!:)
 
Ultima modifica:
Adesso ho un paio di quesiti(abbiate pazienza.. non sono abituato a questi televisori ultra moderni XD).

Come faccio a usare i comandi manuali?
Per prima cosa ti consiglio di aprire la telecamera (se è chiusa :D) poi vai nella pagina dello smart hub (una delle quattro facce del cubo che gira) e attiva il programma camera, questo perchè sulla telecamera c'è una piccola levetta che serve per fare lo zoom. impostala in modo tale che ti prenda quando sei seduto, di default a me era impostata troppo alta. Poi per usare i comandi, devi fare tipo un "ciao" (saluto) con la mano e si attivano i comandi a video. La luce deve essere accesa, altrimenti al buio non riconosce i gesti. Nel menù comunque c'è il tutorial, ti insegna lui come fare :)

Nel menù c'è scritto che sono abilitati, ma non so come usarli, ne riesco a selezionare il tutorial dal menù XD

Avete dei settaggi da consigliarmi per questo televisore?

Ultimo quesito.. come faccio a cambiare i canali "mimando il numero"con il telecomando?

C'è sempre il manuale, comunque il "PAD" del telecomando, cioè la superficie dove scorri il dito è anche un tasto (o meglio 5 tasti, destra sinistra, su , giù e centro) per attivare la scrittura, devi premerlo sul bordo destro o sinistro e poi disegni i numeri, occhio che però ci sono delle regole su come farli, sul manuale è scritto tutto :D




Per imparare ad usarlo bene e a ricordare i vari tasti, ci metterai un pò, non ti preoccupare :)

Per le regolazioni, non trovo la pagina :(

Ciao!

P.S. sarebbe una cosa gradita presentarsi nella giusta sezione, così, per conoscerci meglio :)

Ciao!
 
Ultima modifica:
Adesso ho un paio di quesiti(abbiate pazienza.. non sono abituato a questi televisori ultra moderni XD).

Come faccio a usare i comandi manuali?
Per prima cosa ti consiglio di aprire la telecamera (se è chiusa :D) poi vai nella pagina dello smart hub (una delle quattro facce del cubo che gira) e attiva il programma camera, questo perchè sulla te..........[CUT]
Fatto tutto.. ma che figata XD

Domanda importantissima:

Ho notato che manca un ingresso VGA per connettere il mio portatile, ma che sono presenti molti ingressi Usb.

E' possibile usare il televisore come schermo pc, connettendo il portatile al primo, tramite un cavetto Usb?
E se non fosse possibile, come faccio ad effettuare questo collegamento?
Al mio vecchio samsung 27 pollicini, connettevo il portatile tramite un normalissimo cavo vga.. e ora che ho uno schermo da 40'' vorrei fare lo stesso :)
 
Ultima modifica:
DEvi farlo con il cavo HDMI. Devi utilizzare un adattatore se il tuo PC non ha HDMI

Si, ho appena visto che si amazon ci sono diversi adattatori Hdmi/vga che oltre al video trasmettono anche l'audio.
Credo che opterò per uno di questi.

Txs per le risposte :)

Ah, nel caso riusciste a reperirle, sarei ancora interessato alle impostazioni consigliate per il mio televisore :)
 
@l4gann

lascia perdere quei adattatori vga/hdmi.... non otterrai niente, fidati!
uno è un segnale analogico e l'altro è digitale... ti ci vuole un convertitore, non un adattatore.... se poi pensi pure (visto che hai letto che passa) di sentire l'audio, sarà solamente una voce che ti dice "non funzionaaaa!" hehe.... tra l'altro non capisco neanche perché li vendano.
se non hai uscita hdmi l'unica possibilità è che (come ho fatto io) il tuo pc abbia uscita dvi e così ti compri un cavo dvi-hdmi che va benissimo!

ps. i miei setting per HD sono questi:

standard
retro 3/4
contrasto 90
luminosità 40
nitidezza 10
colore 50
gamma +1
spazio colore auto
toni colore caldo 2
motion plus personalizzato (8-2 on)
se disponibili: cinema black attivato a tuo piacere e nero hdmi normale
...il resto tutto (ma proprio tutto) su off

ciao.
 
Ultima modifica:
@l4gann

lascia perdere quei adattatori vga/hdmi.... non otterrai niente, fidati!
uno è un segnale analogico e l'altro è digitale... ti ci vuole un convertitore, non un adattatore.... se poi pensi pure (visto che hai letto che passa) di sentire l'audio, sarà solamente una voce che ti dice "non funzionaaaa!" hehe.... tra l'altro non capis..........[CUT]
Mmm.. ok, grazie per le info.
Ho settato le tue impostazioni, portando però la retroilluminazione a 10, visto che mi sembrava tutto fin troppo scuro.
 
ciao, vorrei sapere se
si collega ad internet in wi-fi??
funziona DROPBOX, come si fa ad istallarlo e dove vengono salvate le applicazioni e i contenuti?? su un HD esterno??

grazie
 
Si ha il wi-fi integrato, oltre la presa ethernet.

Per usare dropbox, quando crei o ti connetti al tuo utente Samsung, puoi scegliere di collegarlo ad esempio a Facebook, Dropbox twitter ed altri programmi.

La TV vede i contenuti della sotto cartella di dropbox, chiamata "Samsung Link", all'interno ci saranno tre cartelle chiamate "Files", "Music", "Photos"

li dovrai mettere i files condivisi per farli leggere dalla TV.

Es.: sul pc la tua cartella base di dropbox è per esempio "c:\condivisa"

avrai quindi le cartelle:

c:\condivisa\Samsung Link\Files
c:\condivisa\Samsung Link\Music
c:\condivisa\Samsung Link\Photos


Spero di essermi spiegato :)

Ciao!
 
@l4gann

...prego.

per la retro in effetti ho omesso che quel valore è per quando vedo la tv al buio.... con luce accesa o di giorno la tengo a 6
No, è che a prescindere dal buon gusto, con i videogiochi, mi piacciono le luminosità alte e i colori vivaci.
Con i film e la televisione però apprezzo i colori realistici.

Cambiando discorso, qualcuno sa dirmi niente sul kit che dovrebbe permettere un "upgrade"del televisore?

Ho letto qualcosina su internet e personalmente mi sembra una cosa esageratamente cara e superflua... sarebbe diverso il discorso se tale kit permettesse di portare la risoluzione del televisore agli agognati 4k.
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
Come capita sempre prima di scegliere un tv ho le idee un po confuse e non riesco mai a capire quale sia quello giusto per me, allora vengo su questo forum... e mi ritrovo con le idee ancora più confuse di prima!!! :D
Ovvio che scherzo ma un po è anche vero... quando sto per convencermi ecco che qualcuno tira fuori un qualcosa che mi fa ancora desistere...
E' vero che il tv pefetto non esiste e forse non esisterà mai ma leggendo un po di opinioni cerco facilitarmi la scelta.
Io sono indeciso tra il samsung 46f8000 e ovviamente il sony 46w905 e per questo mi sono letto tutte le pagine di questo thread e di quello del sony e quello che ne ho ricavato è che sono più indeciso di prima... :rolleyes: anche perchè recentemente fidandomi molto delle opinioni più che buone di un tv di un'altra marca, l'ho comprato e non sono rimasto per niente soddisfatto, quindi non vorrei ripetere lo stesso errore.

Oggi raccogliendo insieme le informazioni che avete dato tutti voi in entrambi i thread sono andato a provare sul campo i due televisori.
Ho portato con me una chiavetta con un paio di film e l'ho provata su tutt'e due le tv.
Allora il primo è stato il sony, premetto che i film non erano in hd perchè in quel formato qualsiasi tv si vede bene (o quasi) infatti erano un episodio di supernatural e il film di Aeon Flux perciò subito devo dire che non è stato un gran bel vedere, però poi dopo aver fatto un settaggio aprossimativo nelle impostazioni l'immagine è migliorata, i colori erano belli e il movimento era buono con pochi artefatti ma una cosa non mi è piaciuta... la nitidezza :( le immagini risultavano un po sfuocate eppure l'avevo messa a 100 ma niente da fare!!! Questa è l'unica pecca che ho trovato.
Poi ho provato il samsung... be anche lui dopo un po di regolazioni l'ho trovato bello da vedere. i colori non sono così artificiali anzi direi che sono ottimi (persino il commesso che era pro sony si è dovuto ricredere e vi giuro che c'è rimasto davvero male :D) e poi devo dire che le immagini sono molto più nitide che il w905 e anche qua pochi artefatti.

Voi direte... allora prendi il samsung no?... e no perchè quando abbiamo levato la chiavetta il tv è tornato a visualizzare un canale di sky dove trasmettevano un film (narnia) che nei movimenti laterali tremolava mentre un 46f6500 a fiaco risultava bello fluido :eek: anche se devo dire che le immagini non erano belle come sull'8000, quindi ancora più dubbioso...
Bah non so cosa dire!!!
Probabilmente con un ulteriore modifica delle impostazioni avrei ottenuto lo stesso risultato ma... sarà così?... boh, purtroppo non ho potuto fare ulteriori prove perchè era tardi e dovevano chiudere :(

Quindi quello che mi blocca nella scelta, oltre a quello che ho visto nel c.c. è anche avere un tv che ogni tanto si spegne oppure scompare l'immagine per poi ricomparire... e da quello che ho capito non è neanche un problema risolvibile via software.
Poi il clouding che sembra che anche su questa serie non sia del tutto sparito e il nero che alcuni dicono non sia poi così nero (nel c.c. non si poteva capire visto che era illuminato come una piazza in festa)

Parlando anche con il commesso mi ha detto che lui è pro sony più che altro per la qualità costruttiva del marchio, infatti è difficilissimo che un tv gli ritorni indietro mentre per i samsung non è così... aleeee altri dubbi... :rolleyes:



Comunque venendo al dunque io credo che come me ci siano altri che seguono questi due thread, quindi se qualcuno potesse un po riassumere le qualità e magari anche i difetti di questo tv farebbe cosa gradita a molti che ancora sono indecisi sull'acquisto.

p.s.
Dimenticavo di dire che posterò le stesse domande anche sull'altro thread per capire appunto quale scegliere, quindi non vorrei offendere nessuno e spero non me ne vogliate per questo.

Grazie :D
 
Ultima modifica:
No, è che a prescindere dal buon gusto, con i videogiochi, mi piacciono le luminosità alte e i colori vivaci.
Con i film e la televisione però apprezzo i colori realistici.

Cambiando discorso, qualcuno sa dirmi niente sul kit che dovrebbe permettere un "upgrade"del televisore?

Ho letto qualcosina su internet e personalmente mi sembra un..........[CUT]

il kit è per la serie ES dell'anno scorso ed ha lo scopo di colmare in gran parte il gap con la nostra serie F.... per la nostra tv uscirà l'anno prossimo dopo l'uscita della (teoricamente) serie G.... quindi attualmente non ti deve interessare il discorso del kit! ;)
 
Ho letto qualcosina su internet e personalmente mi sembra una cosa esageratamente cara e superflua... sarebbe diverso il discorso se tale kit permettesse di portare la risoluzione del televisore agli agognati 4k.

e come farebbe? :D I pixel sono fisici non un'interpolazione elettronica, pertanto se la tv nasce con 1920 pixel x 1080 pixel (fhd) nessun magheggio elettronico/evolution kit può quadruplicare (4k2k) il numero di questi pixel sulla superficie della tv ;)

massimo massimo il downscaling della sorgente, ma può essere che lo faccia già ora (sto giro ci vado coi piedi di piombo va' :asd:). E prima di veder diffusi formati con questa risoluzione IMHO facciamo prima a cambiare tv almeno un paio di volte, dato che sul DTT siamo ancora in SD :doh:

ciao a tutti
Come capita sempre prima di scegliere un tv ho le idee un po confuse e non riesco mai a capire quale sia quello giusto per me, allora vengo su questo forum... e mi ritrovo con le idee ancora più confuse di prima!!! :D
Ovvio che scherzo ma un po è anche vero... quando sto per convencermi ecco che qualcuno tira fuori un qualcosa che mi ..........[CUT]

ho (abbiamo, mia moglie ed io) avuto gli stessi tuoi dubbi, e come detto poco sopra anch'io, oltre ai tre commessi (unanimità? wow) ero pro sony a prescindere (e dato il precedente con il 46hx855 che mi aveva smascellato)

poi come te ho messo su la chiavetta con diversi trailer a diverse risoluzioni (da 480p a 1080p) e sono rimasto male da come il sony ammorbidisca i volti "appiattendoli" rispetto al samsung

ora non abbiamo ancora capito se dipende dalla migliore decodifica da usb o cosa perchè di vedere trasmissioni in DTT non c'è stato verso (giusto sul sony di uno dei tre c.c. girava sky sport) ma le nostre valutazioni ci han portato a preferire i film da noleggio/chiavetta piuttosto che il preconcetto qualitativo e l'incognita DTT

ci vorrebbe che nei c.c. ti mostrassero anche i canali dtt ma allora di tv ad alta risoluzione mi sa che ne venderebbero molti meno :asd:

ciao ciao
 
Ultima modifica:
E poi c'è da dire una cosa. Per quello che potrà servire nel prossimo futuro, l'F8000 ha il T2 compatibile con l'HEVC (lo standard dal 2015) ed è l'unico tra tutti i nuovi TV. Questo mi è stato confermato trami te mail dalla Samsung ieri sera. E' una decodifica ottenuta via sw ma, tramite Evolution Kit quasi sicuramente sarebbe possibile, eventualmente, implementare il chip dell'HEVC.
 
...poi come te ho messo su la chiavetta con diversi trailer a diverse risoluzioni (da 480p a 1080p) e sono rimasto male da come il sony ammorbidisca i volti "appiattendoli" rispetto al samsung...

Esatto proprio quello che intendo io le immagini erano estremamente morbide e sfalsavano tutti i dettagli... non si vedevano le rughe della pelle, i capelli, i contorni dei dettagli dei vestiti e cosi via... boh non so come mai ma di sicuro qualche settaggio per calibrarla ci sarà stato.
Mentre sul samsung... be l'ho detto già prima... era tutto più definito e senza rovinare i colori o le immagini e senza creare artefatti fastidiosi...
Però poi quel fastidioso effetto tremolante del film di sky... mi ha fatto ricadere nel dubbio :rolleyes:

...ci vorrebbe che nei c.c. ti mostrassero anche i canali dtt...

Infatti mentre sul samsung era possibile così non lo era sul sony e nessun c.c. li ho mai visti attaccati ad un segnale dtt, per me tutto ciò è assurdo perchè uno non usa la televisione per guardare esclusivamente il film il bd!!! :mad:
Bisognerebbe che dessero la possibilità di potersi fare un'idea anche con segali diversi dagli hd!!!

Comunque grazie per la risposta ;)
 
Ciao, sarei interessato all'acquisto di questo smart tv 55 F8000 che ho trovato a un buon prezzo, non ho letto i precedenti post, ci sono difetti rilevanti?
 
Salve a tutti, ho bisogno di un'informazione ...

Con explore3d una classica connessione wireless alice 7 mega riesce a visualizzare i video 3d ???

Continuo ad avere il classico "servizio non disponibile per un'interferenza di rete o del servizio" ...

Grazie
 
Si. Si riesce a visualizzare. Ma devi controllare se effettivamente sono 7 Mega. Se la velocità reale è sotto a 3 MB ci sono grossi problemi alla visulaizzazione di filmati 3D.
 
Dai test che ho rilevato ho sempre una velocità sui 4 /5 mega ...

Ho provato a mettere anche l'ip statico ma deve esserci ancora qualcosa che non ho settato bene.

You tube si vede bene, le app si scaricano ma non capisco il perchè del 3D.

Ciao a tutti
 
Top