ciao a tutti
Come capita sempre prima di scegliere un tv ho le idee un po confuse e non riesco mai a capire quale sia quello giusto per me, allora vengo su questo forum... e mi ritrovo con le idee ancora più confuse di prima!!!

Ovvio che scherzo ma un po è anche vero... quando sto per convencermi ecco che qualcuno tira fuori un qualcosa che mi fa ancora desistere...
E' vero che il tv pefetto non esiste e forse non esisterà mai ma leggendo un po di opinioni cerco facilitarmi la scelta.
Io sono indeciso tra il samsung 46f8000 e ovviamente il sony 46w905 e per questo mi sono letto tutte le pagine di questo thread e di quello del sony e quello che ne ho ricavato è che sono più indeciso di prima...

anche perchè recentemente fidandomi molto delle opinioni più che buone di un tv di un'altra marca, l'ho comprato e non sono rimasto per niente soddisfatto, quindi non vorrei ripetere lo stesso errore.
Oggi raccogliendo insieme le informazioni che avete dato tutti voi in entrambi i thread sono andato a provare sul campo i due televisori.
Ho portato con me una chiavetta con un paio di film e l'ho provata su tutt'e due le tv.
Allora il primo è stato il sony, premetto che i film non erano in hd perchè in quel formato qualsiasi tv si vede bene (o quasi) infatti erano un episodio di supernatural e il film di Aeon Flux perciò subito devo dire che non è stato un gran bel vedere, però poi dopo aver fatto un settaggio aprossimativo nelle impostazioni l'immagine è migliorata, i colori erano belli e il movimento era buono con pochi artefatti ma una cosa non mi è piaciuta... la nitidezza

le immagini risultavano un po sfuocate eppure l'avevo messa a 100 ma niente da fare!!! Questa è l'unica pecca che ho trovato.
Poi ho provato il samsung... be anche lui dopo un po di regolazioni l'ho trovato bello da vedere. i colori non sono così artificiali anzi direi che sono ottimi (persino il commesso che era pro sony si è dovuto ricredere e vi giuro che c'è rimasto davvero male

) e poi devo dire che le immagini sono molto più nitide che il w905 e anche qua pochi artefatti.
Voi direte... allora prendi il samsung no?... e no perchè quando abbiamo levato la chiavetta il tv è tornato a visualizzare un canale di sky dove trasmettevano un film (narnia) che nei movimenti laterali tremolava mentre un 46f6500 a fiaco risultava bello fluido

anche se devo dire che le immagini non erano belle come sull'8000, quindi ancora più dubbioso...
Bah non so cosa dire!!!
Probabilmente con un ulteriore modifica delle impostazioni avrei ottenuto lo stesso risultato ma... sarà così?... boh, purtroppo non ho potuto fare ulteriori prove perchè era tardi e dovevano chiudere
Quindi quello che mi blocca nella scelta, oltre a quello che ho visto nel c.c. è anche avere un tv che ogni tanto si spegne oppure scompare l'immagine per poi ricomparire... e da quello che ho capito non è neanche un problema risolvibile via software.
Poi il clouding che sembra che anche su questa serie non sia del tutto sparito e il nero che alcuni dicono non sia poi così nero (nel c.c. non si poteva capire visto che era illuminato come una piazza in festa)
Parlando anche con il commesso mi ha detto che lui è pro sony più che altro per la qualità costruttiva del marchio, infatti è difficilissimo che un tv gli ritorni indietro mentre per i samsung non è così... aleeee altri dubbi...
Comunque venendo al dunque io credo che come me ci siano altri che seguono questi due thread, quindi se qualcuno potesse un po riassumere le qualità e magari anche i difetti di questo tv farebbe cosa gradita a molti che ancora sono indecisi sull'acquisto.
p.s.
Dimenticavo di dire che posterò le stesse domande anche sull'altro thread per capire appunto quale scegliere, quindi non vorrei offendere nessuno e spero non me ne vogliate per questo.
Grazie