SAMSUNG F8000

Ti conveniva aspettare a questo punto. Non è detto che se la precedente generazione soffriva di banding che lo debba fare anche la successiva.
Quando mi hai detto che il banding lo vedevi solo tu ti riferivi al Sony o al Samsung?

Ultima modifica:
Sinceramente come qualità di immagine, nero, angolo di visione e interpolazione dell'immagine il Sony era meglio, infatti mi pento un po di non aver preso ilW905 ma la paura del banding ma ha fatto scartare Sony.

grazie... poi tanti scelgono (io compreso) samsung per via del prezzo ed offerte varie... se li venissi a pagare uguali a mio parere ne venderebbero molti di più di sony!

Di listino il Sony viene di meno ma online costa abbastanza di più. L'anno scorso, invece, l'HX855 costava di meno sia di listino che online rispetto all'ES8000.

Guarda sono contento così, ho un buon pannello, un TV leader come funzioni SmartTV (e per la famiglia va bene) e poi è il secondo miglior led in circolazione.

Di listino il Sony viene di meno ma online costa abbastanza di più. L'anno scorso, invece, l'HX855 costava di meno sia di listino che online rispetto all'ES8000.

bè sì, l'anno scorso fra i due andava "assolutamente" preso il sony.... io parlavo dell'attuale serie F8000 e W905! ...spesso il prezzo fa la differenza più della qualità... e comunque il samsung non è che faccia poi così schifo.... altrimenti noi che siamo qua sul forum non lo compreremmo e andasse a quel paese anche il prezzo! :)

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi, ma a voi capita che ogni tanto, quando si guarda la tv normale , esce in alto a destra un rettangolo con scritto errore e un simbolo tipo cerchietto di aggiornamento?

E' comparso anche a me stavo su raitre, fin'ora non l'avevo mai visto, non ho fatto aggiornamenti di firmware sto al 1102...
Si è capito da cosa dipende??
Ciao!!

Dovrebbe essere l'interattività (infatti quando da errore non appare il bollino rosso in basso a sinistra). Io finora l'ho visto solo sulle reti mediaset.

Ho fatto varie prove, confermo, lo fa con le reti mediaset, se arrivi da un canale di un'altra rete, per esempio la Rai. E' la gestione dei menù contestuali con il tasto rosso.

Ciao!

sto vedendo la partita dell'italia e posso confermare di non vedere vertical banding.... l'unico appunto è che nei lanci lunghi quando il pallone passa sullo sfondo col pubblico perde definizione e tende a squadrettare (parlo del pallone)... ma penso sia normale visto che si tratta di un movimento veloce davanti a tanti piccoli "oggetti" colorati.... è lo stesso anche per voi?

Ultima modifica:
sto vedendo la partita dell'italia e posso confermare di non vedere vertical banding.... l'unico appunto è che nei lanci lunghi quando il pallone passa sullo sfondo col pubblico perde definizione e tende a squadrettare (parlo del pallone)... ma penso sia normale visto che si tratta di un movimento veloce davanti a tanti piccoli "oggetti"..........[CUT]

Più che altro, sui lanci lunghi, il pallone diventa un po' trasparente, più che squadrettato, specialmente se il lancio è veloce. Comunque la visione è davvero ottima :D

Ciao a tutti!

Ragazzi, ho un problema col mio Samsung 55" serie F8000, comprato circa 2 mesi fa.
In pratica si accende da solo a orari non definiti! Inizialmente pensavo fosse una funzione di accensione automatica ma alla fine ho notato che succede in maniera casuale...! C'e' qualcuno a cui e' successo? E' un difetto hardware o software?

Vi prego, aiutatemi...!

Saluti,
Alfredone

Ho sentito altri con questo problema, non è stata postata nessuna soluzione o nessuna possibile causa.
Io ho spettato come altoparlanti la voce "ricevitore" che sarebbe la SoundBar ma a volte accendo il TV e trovo impostato su TV, mi sembra lo faccia con l' ultimo firmware installato, altri altro ha lo stesso problema?

Ciao a tutti!

Ragazzi, ho un problema col mio Samsung 55" serie F8000, comprato circa 2 mesi fa.
In pratica si accende da solo a orari non definiti! Inizialmente pensavo fosse una funzione di accensione automatica ma alla fine ho notato che succede in maniera casuale...! C'e' qualcuno a cui e' successo? E' un difetto hardware o software?

Vi ..........[CUT]
A me ora è capitato 2 volte

Qualcuno sa se il wifi della serie f8000 supporta già le reti AC. Sul sito non ho trovato che reti supporta.

AC no, ovviamente, troppo recente e poco standardizzata ancora. Arriva alla N, come specificato sul manuale (pg. 29)
Cavolo anche il mio TV si è acceso da solo qualche istante fa... Cioè, si è acceso ma il pannello è rimasto spento...

AC no, ovviamente, troppo recente e poco standardizzata ancora. Arriva alla N, come specificato sul manuale (pg. 29)
Cavolo anche il mio TV si è acceso da solo qualche istante fa... Cioè, si è acceso ma il pannello è rimasto spento...

Peccato ho preso un nuovo modem router Netgear ac. A me quando si è accesa era proprio accesa pannello compreso.

Peccato ho preso un nuovo modem router Netgear ac. A me quando si è accesa era proprio accesa pannello compreso.

Sì, peccato, ma comprendi che wifi AC è ancora davvero poco diffuso per poter essere messo attualmente su un device come un TV. Magari lo vederemo a breve sugli smartphone e sui tablet oltre che sui notebook.

Venendo alle accensioni fantasma... boh, il mio si è acceso (ho sentito il rumore del relais e il led rosso si è spento), ma lo schermo è rimasto spento, probabilmente perchè era puntato su un apparecchio esterno e l'amplificatore HT che gestisce il tutto era spento. Quindi non riceveva nessun segnale in ingresso. Infatti, toccando un pulsante sul telecomando, lo schermo si è acceso e mi ha detto che non trovava segnali sull'hdmi selezionata. Probabilmente se fosse stato puntato su una trasmissione TV si sarebbe acceso anche il mio.