SAMSUNG F8000

Ti sei spiegato benissimo :)
Diciamo che la risoluzione è doppia mentre l'area dello schermo composta da pixel nel suo numero è quadrupla. Sono due concetti distinti ma complementari.
 
Ultima modifica:
Sapete dove si trovano le connessioni per alimentazione, HDMI, USB ecc. ? Perchè guardando le foto del pannello sul retro non l'ho capito.
 
Se la tv la si guarda da dietro, tutto il terzo inferiore sporge, sul lato sinistro ha uno sportello a filo rimovibile dove ci sono le varie prese che si trovano posizionate sotto, il filo dell'alimentazione è nascosto da un altro sportelletto a filo sul lato destro. Questo per quanto riguarda il 46 ed il 55 pollici.
Proprio ieri ho notato che il retro del 40 pollici è fatto diversamente. La sporgenza è sinuosa ed esteticamente più bella (meno squadrata, non so come spiegarlo, tipo il retro dell'F8500 led per chi ha già visto qualche foto) e le varie connessioni sono a vista sui lati, non ricordo se anche sotto.
 
Per chi come me è di Roma, l'F8000 si trova sia da Saturn a Romaest (c'era anche il 7000) che a Porta di Roma.
L'immagine sembra un pelino più soft rispetto alla precedente serie, ma il solito video della coppia che prova le funzioni della smart tv andava a scatti rispetto a quanto mostrato dalle vecchie TV ES che erano accanto.
Spero che sia colpa di qualche errato settaggio nelle impostazioni video. Ma la cosa che mi fa imbestialire è che fanno di tutto per non vendere un televisore. Addirittura da Saturn c'è in mostra un bel 75ES9000 con tanto di pixel bruciato.
Poi dicono che c'è crisi e quindi non vendono.
 
Ciao a tutti! Ultimamente ho letto i vostri commenti in quanto interessato all'acquisto di un Samsung F8000 e proprio ieri l'ho acquistato da MediaWord. Il televisore è spettacolare, niente da eccepire.
Per quanto riguarda lo spazio adibito alle connessioni si tratta di una vano che non sporge eccessivamente che viene chiuso a scomparsa da uno sportello con una calamita.
L'unica cosa che mi ha dato problemi è il supporto a mezzaluna (che a me piace moltissimo) ma risulta non molto stabile. Siccome risiedo in Emilia ho dovuto "architettare" un supporto per renderlo più stabile!
Nel complesso il giudizio è molto positivo.
 
Ottima scelta Andrea! Come risulta l'uniformità del pannello nel passaggio da un canale all'altro? Ci sono i famigerati coni di luce agli angoli nella visione dei film con formato 2.35:1?
 
a mediaworld online,la versione 55,continuano a proporlo a 3199....ma c'e' uno sbaglio?...il suo prezzo non dovrebbe essere 2990?
Andrebasket hai preso il 55 pollci?....
 
L'uniformità è ottima, i film non li ho ancora guardati perché l'ho montato stamattina. Per ora ho provato la playstation e devo dire che l'esperienza di gioco risulta veramente bella.
@lucasil Per motivi di spazio ho dovuto prendere il 46''.
 
Se la tv la si guarda da dietro, tutto il terzo inferiore sporge, sul lato sinistro ha uno sportello a filo rimovibile dove ci sono le varie prese che si trovano posizionate sotto.[CUT]

Capito grazie, ma adesso, avendo intenzione di acquistare il 55" ed installarlo a parete mi chiedo a quale altezza conviene piazzare i corrugati rispetto l centro del pannello, non vorrei che questa soluzione esteticamente bella mi pare, nella pratica potrebbe "limitare" un po' la sistemazione dei cavi a scomparsa.
 
La risoluzione è il numero di pixel, se ci aggiungi "verticale" od "orizzontale" allora la conti solo lungo uno degli assi e non esprime più una misura d'area, ma non è uso comune, specialmente in casi come questo dove comunque raddoppiano entrambe le dimensioni (quindi faresti comunque prima a dire che è 4 volte tanto, piuttosto che a dire che raddoppia la risoluzione orizzontale e quella verticale).
 
Sì, anche io, ma è sbagliato parlare di risoluzione e considerare solo una delle due dimensioni (anche a livello logico: perché descrivere uno spazio come se fosse un segmento? Quando si descrivono le misure di una stanza non si cita solo la lunghezza o la larghezza, ma entrambe), è corretto se si aggiunge a quale risoluzione si fa riferimento, ma comunque non è una misurazione molto logica, sempre per il discorso che uno schermo è un'area, non un segmento, e quindi il 4K è il quadruplo di un Full HD, perché è il doppio per il doppio, lungo entrambi gli assi.
Io temo che a generare confusione siano le terminologie (ma questo è poi destinato a sparire con l'Ultra HD, che non fornisce più riferimenti sulla risoluzione orizzontale o verticale, tanto più che non incorpora solo il 4K ma anche l'8K): si fanno i conti solo su una dimensione perché si pensa che 3840 è il doppio di 1920, quando in realtà il confronto è tra 3840 x 2160 e 1920 x 1080.
Per lo stesso motivo un segnale a 720p è 2,25 volte inferiore ad uno a 1080p, non 1,5 volte.
 
Capito grazie :)

Il problema è che se le cifre le vedi scritte così 1920 x 1080 3840 x 2160 dici la prima coppia è la metà della seconda, mentre se fai la somma viene fuori il quadruplo ovvero i pixel.
NB. Lo so che la risoluzione corrisponde all'area di una superficie e quindi al numero dei pixel ma tutto sommato la cosa non è che sia poi così immediata e lo dimostra la confusione che si legge in rete.

Inoltre partivo anche dall'(errata??) interpretazione che il termine 4k fosse stato coniato in origine come unico riferimento alla risoluzione orizzontale.

Comunque sempre lieto di apprendere.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Ultimamente ho letto i vostri commenti in quanto interessato all'acquisto di un Samsung F8000 e proprio ieri l'ho acquistato da MediaWord. Il televisore è spettacolare, niente da eccepire.
Per quanto riguarda lo spazio adibito alle connessioni si tratta di una vano che non sporge eccessivamente che viene chiuso a scomparsa da uno spor..........[CUT]
Io mica ti ho capito!? Cosa centra che abiti in Emilia!? Mah...
Cmq reputo che sia fallata la base del tuo TV oppure lo hai posizionato su una base irregolare tipo un mobile antico ecc. Sarebbe inammissibile che la base fosse instabile e tritticante...
 
Per chi come me è di Roma, l'F8000 si trova sia da Saturn a Romaest (c'era anche il 7000) che a Porta di Roma.
L'immagine sembra un pelino più soft rispetto alla precedente serie, ma il solito video della coppia che prova le funzioni della smart tv andava a scatti rispetto a quanto mostrato dalle vecchie TV ES che erano accanto.
Spero che sia col..........[CUT]

A Roma sono andato a vederlo oggi, come consigliato da qualcuno, da Trony a Ponte Milvio, ci sono sia F7000 che F8000, ma gli espositori x provare i telecomandi sotto erano vuoti...a livello estetico della base non posso dire nulla xchè montati a parete senza base, invece è bella la scritta Samsung con fondo nero e scritta luminosa sia sul 7000 che sta su una piastrina a mezza luna sia sull'8000 che sta su una piastrina più piccolina rispetto al trapezione dell ES8000 oltretutto poco leggibile xchè negativo rispetto a questo, scritta Samsung nera su fondo luminoso, l'idea della telecamera a scomparsa é ottima ma realizzata male xchè per aprirla e chiuderla bisogna pigiare sul vetrino della telecamera stessa...confermo che attenderò le serie G o H sperando che si migliorino in questi difetti...
 
Pensavo fosse superfluo stare a far notare che in Emilia-Romagna abbiamo avuto giusto giusto qualche scossa di terremoto lo scorso Maggio. Non mi sembrava impossibile da capire...
Di per se la TV è stabile ma basta un movimento che lo sbilancia in avanti in quanto il supporto a semiluna lo proietta inevitabilmente in avanti
 
@Hereticus Non è molto stabile perché di per se la semiluna appoggia solo nella parte posteriore (non è ad esempio come un piedistallo rettangolare bello ampio insomma). Quindi basta una leggera spinta o movimento che lo sbilanciamento in avanti è molto probabile.
Come dicevo prima, abitando in zone che hanno subito il terremoto è un aspetto da non sottovalutare, ma ripeto, il mio è un caso particolare tant'è che anche nel mio primo commento l'avevo scritto
 
Top