• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG F8000

Mi spiace ma non saprei.
Cmq per i settings qualche pagina indietro, io ho postato i miei, consapevole delle incongruenze che possono emergere dai settaggi reference...
In ogni caso il tv va settato in base alle proprie aspettative.
Sanosuke cmq ha indicato i punti dove effettivamente, bisognerebbe fare delle modifiche.
Io ci sto ancora lavorando............[CUT]

secondo me non ha senso chiedere di postare dei setting sperando che siano quelli magicamente perfetti e risolutivi per tutti i possessori di un certo TV

1) Nessuno ha la stessa distanza di visione tra seduta e TV
2) Tra 32-40-46-55-65 cambiano probabilmente l'elettronica o la marca del pannello se non tutte e due le cose insieme
3) Magari uno guarda partite di calcio l'altro film e l'altro gioca con una console
4) Uno ha la TV in un ambiente luminoso l'altro in un ambiente buio
5) Gusti personali su colori e motion flow

secondo me non ha senso chiedere di postare dei setting sperando che siano quelli magicamente perfetti e risolutivi per tutti i possessori di un certo TV

1) Nessuno ha la stessa distanza di visione tra seduta e TV
2) Tra 32-40-46-55-65 cambiano probabilmente l'elettronica o la marca del pannello se non tutte e due le cose insieme
3) Magari uno..........[CUT]

sono perfettamente d'accordo, e parlo alla luce della mia recente esperienza. Possessore di un 40" da una decina di giorni, inzialmente ho provato tutti i settaggi postati dai - preziosissimi - amici qui, poi piano piano mi sono reso conto che è davvero questione di gusti personali... e, aggiungerei, dell'occhio! perché, arrivati ad una certa età, non possiamo neppure pretendere di vedere tutti esattamente allo stesso modo!

E' cmq utile provare i settaggi postati, perché ci si rende conto di quello che ogni settaggio comporta. Ancora più utili sono alcuni post in cui i settaggi sono "spiegati", ad esempio la guida alla calibrazione di base di un HDTV postata altrove in questo forum, nonché alcuni post di amici un po' più esperti qui. Questo permette di capire bene dove andare ad agire... quando uno riesce finalmente a capire quello che vuole!

Personalmente a breve proverò una calibrazione con AVCHD, ma in ogni caso non la riterrò una "bibbia", ma solamente un test in più.

Ciao Nicola, allora devi considerare anche il polliciaggio, il tuo è un 37" passeresti ad un 46" ed è un bell'upgrade!!!.
Poi il discorso qualità visiva...se giochi offline, puoi permetterti di utilizzare il motion plus su lineare..che praticamente lavora sul blur ( sfocatura ) rendendo tutto più fluido e graficamente appagante!!..
Secondo me non puoi pensare che un tv da 500euro si veda uguale..ad uno top di gamma. La differenza c'è e non di poco. Considera anche che oggi abbiamo la possibilità di acquistare console next gen che sfrutteranno i 1080p ( per cui sfrutteresti al meglio la tv nuova ).
Tieni presente che se effettui un acquisto in negozio fisico e il tv non ti aggrada, puoi cambiarla o farti fare un buono, diciamo che non ti butteresti dall' aereo senza paracadute!!:)

l'ultima cosa che hai scritto la puoi fare molto piu' comodamente se invece acquisti on line.
Da negozio fisico nn e' assolutamente detto che debbano farti questo " favore " visto che tu vedi quello che stai comprando.
nel frattempo siamo entrati nella 3 settimana e nn si muove nulla,vediamo fino a che punto mamma samsung ha intenzione di prendersela comoda =/

Ciao, da quello che so acquistando online puoi attivare il diritto di recesso e recuperare i soldi, probabilmente dovrai pagare quelle che sono le spese di spedizione e spedire il pacco!!
Io diverse volte, in negozio fisico, ho riportato indietro l'acquisto, dando una giustificazione, chiaro, che i soldi non te li ridanno, ma si può scegliere un'altro prodotto o trasformarlo in buono di acquisto.

Ciao ragazzi ma per poter leggere un File iso in 3D su questo tv come devo fare? Tramite hard disc esterno si puo ?oppure io uso ps3 media server sapete se permette di visionare gli stessi? Grazie

Ragazzi un altra domanda premettendo che i bd sono il meglio questi Mkv sbs half si possono guardare hanno profondità' o fanno schifo? Rigrazie:)

Grazie ancora per la risposta lord... si inftt m hai convinto volevo solo sapere quello ke mi hai detto. Cmq per quanto riguarda gli herz è vero ke i gioki ne sfruttano solo 60? Quindi non 1000??.. poi un altra cosa a tuo parere meglio una tv a 720 p con gioki nativi a 720 p oppure una tv 1080 ke fa l upscaling a gioki di 720 p??. ..e un ultima cosa ho visto una tv a 1200 euro 4k... mi consigli di prendere questa oppure sempre una f8000? O magari mi consiglieresti un Sony? ?. Grz mille per la tua pazienza nel rispondermi Sei grande xD fammi sapere

Ciao ragazzi ma per poter leggere un File iso in 3D su questo tv come devo fare? Tramite hard disc esterno si puo ?oppure io uso ps3 media server sapete se permette di visionare gli stessi? Grazie

Ragazzi un altra domanda premettendo che i bd sono il meglio questi Mkv sbs half si possono guardare hanno profondità' o fanno schifo? Rigrazie:)

i file MKV li copi su una chiavetta USB e li guardi direttamente con la TV, i media server si usano solo se la TV non supporta questi formati anche perchè in transcode la qualità peggiora

qualitativamente tra MKV e BR la differenza è impercettibile sia in 2D che in 3D, il SBS è perfetto

Scusate, mi sapete dire se la tastiera logitech k400 è compatibile con il nostro tv? mi sarebbe utile una tastiera per navigare ma la spesa x quella samsung è troppo elevata!

Graziee

interessato anche io, è in offerta ora in un noto shop fisico a 30€ e mi ingolosisce

unica cosa non è bluetooth ma ha il suo ricevitore unyfing che brucerebbe una porta USB

Grazie ancora per la risposta lord... si inftt m hai convinto volevo solo sapere quello ke mi hai detto. Cmq per quanto riguarda gli herz è vero ke i gioki ne sfruttano solo 60? Quindi non 1000??.. poi un altra cosa a tuo parere meglio una tv a 720 p con gioki nativi a 720 p oppure una tv 1080 ke fa l upscaling a gioki di 720 p??. ..e un ultima c..........[CUT]

Il discorso Hz è complesso, difficile da spiegare in due parole, da quello che so i giochi possono essere 50 Herz o 60 Herz, il televisore in automatico rileva la sorgente e si adatta.
In teoria, è ripeto in teoria più sono alti gli Herz del tv e più l'immagine risulterà fluida.( attivando il motion plus ).
Spesso questa elaborazione dell'immagine può dare dei risultati non sempre piacevoli.

Attualmente una tv 720p è ormai obsoleta meglio 1080p.

Una tv 4K dal € 1200 è un ottimo prezzo!!!
Ci sono tanti pareri discordanti sul fatto che una tv 4K attualmente sia meglio di una full HD.

Come ti avevo già scritto il sony W905 sembrerebbe adatto per giocare non ho ancora potuto verificare se effettivamente sia meglio di un Samsung F8000.

Ultima modifica: