SAMSUNG F8000

Sinceramente dopo qualche giorno di visione e di varie prove non sono affatto contento di come vedo questa tv.

Utilizzo solo sky hd e ho lo stesso decoder anche in sala attaccato a un vecchio lcd lg 37" e devo dire che si vede benissimo. Immagini pulite, fluide, colori naturali.

Forse sono io che non riesco a settarlo a dovere o mi aspettavo molto di piu', fatto sta che sono parechio deluso.

alcune funzioni sono disattivate anche a seconda della sorgente

ieri anche mettendo modalità film non potevo modificare il livello del nero e il cinema black mentre guardavo un mkv da usb

Sinceramente dopo qualche giorno di visione e di varie prove non sono affatto contento di come vedo questa tv.

Utilizzo solo sky hd e ho lo stesso decoder anche in sala attaccato a un vecchio lcd lg 37" e devo dire che si vede benissimo. Immagini pulite, fluide, colori naturali.

Forse sono io che non riesco a settarlo a dovere o mi aspettavo..........[CUT]

Forse dipende dalle aspettative, che sull lg non hai!!!
Poi anche dal polliciaggio.
Sul 37 i difetti sono più miticati, meno evidenti.
Io mi trovo bene con il mio 55".
Modifica colore su auto e livello colore a 40.
Poi gioca con i vari settaggi del motion flow e riduzione del rumore etc etc.

Ultima modifica:
il motion plus è disabilitabile

Magari devo trovare qualche anima pia che mi fa questo settaggio per farmelo vedere. Ma ne dubito.

Non è che in questi store abbia trovato personale così disponibile :mad: direi quasi annoiati a darti le spiegazioni.

Proverò in qualche altro negozio.

Comunque se nel caso riuscissi a farmi dare il telecomando, mi scrivete passo passo i tasti da premere? Così me li segno e posso modificare questa impostazione velocemente senza destare sospetti ;)

Naturalmente ogni modello di TV avrà una resa diversa, quindi se voglio vedere precisamente cosa comporta questa opzione la devo fare per forza sul 40F8000, vero?
Nel senso che se la faccio sull'F7000, che era presente in più esemplari, non è la stessa cosa. Giusto?

Thanks

Naturalmente ogni modello di TV avrà una resa diversa, quindi se voglio vedere precisamente cosa comporta questa opzione la devo fare per forza sul 40F8000, vero?
Nel senso che se la faccio sull'F7000, che era presente in più esemplari, non è la stessa cosa. Giusto?

il motion plus è presente sulle tv samsung da moltissimi anni, se la attivi o la togli da una qualunque tv ti farai un'idea precisa di come funziona, sia essa F7000 o F8000

la mia personalissima sensazione è che disattivandola si stia guardando una tv di 10 anni fa

Forse dipende dalle aspettative, che sull lg non hai!!!
Poi anche dal polliciaggio.
Sul 37 i difetti sono più miticati, meno evidenti.

questo è sicuro, a parità di risoluzione (specialmente in sd dove è ridicola) una tv con meno pollici dà sempre una sensazione di immagine più definita e pulita

ma voi utilizzate le app rai.tv o youtube?
non avete mai avuto l'esigenza di passare al minuto 50 di un filmato che ne dura 120 o 180?
l'unico modo che io ho trovato è da spararsi! in pratica schiaccio il pulsante avanzamento rapido e dopo una fase di caricamento (non breve) il filmato avanza di 30 o 40 secondi! fate voi quanto ci vuole ad arrivare al min 50...
vi prego, ditemi che esiste un altro modo!

Voleva dire che disattivando il motion plus, l'immagine peggiora e di conseguenza sembra di vedere una tv di 10 anni fa!!

Io personalmente utilizzo il motion plus su lineare!
A me piace, solo in pochissime occasioni, ho riscontrato il fenomeno " soap opera ".

Voleva dire che disattivando il motion plus, l'immagine peggiora e di conseguenza sembra di vedere una tv di 10 anni fa!!

Io personalmente utilizzo il motion plus su lineare!
A me piace, solo in pochissime occasioni, ho riscontrato il fenomeno " soap opera ".

Ah, ok, capito. :)

Altra curiosità. Leggo dei vari settaggi che voi fate a seconda di cosa vedete (DVD, TV etc..) e a seconda del collegamento che usate (HDMI, USB, etcc..)

Voglio supporre che tutti i settaggi fatti poi si possano salvare ed essere richiamati subito e velocemente, vero? :confused: