Ho fatto un giro in 2 store della mia città, uno aveva il 40F8000 esposto e ho preso alcune misure. Purtroppo era anche l'ultimo disponibile
Nel toccarlo ho notato che era molto caldo. Ma è normale che riscaldi tanto? La cornice era bollente
Anche perchè, se nel caso dovessi decidere di prenderlo, la parte destra e sinistra starebbero quasi incastrate nel mobile.
Anche se poi dietro è libero, sotto c'è spazio grazie al piedistallo e sopra qualche centimetro tra la cornice superiore e il mobile. Credo che un po' d'aria possa circolare abbastanza.
Non è che mi si squaglia all'improvviso?
In uno store avevano solo filmati con la loro pubblicità. Mi hanno detto che non potevano mettere altro e non avevano nemmeno un paio di occhialini 3D da provare

mi sembra strano.
Comunque...
Nell'altro invece a malapena hanno messo un canale satellitare con un film e ho potuto vedere un po' l'effetto che faceva.
Confermo l'effetto telenovelas detto da qualcuno e che ho letto nei post iniziali

In effetti abituato al mio 32 CRT.... non mi piace molto. Sembrano immagini, come dire.... finte.... non trovo il termine
Su un Philips però il film si vedeva benissimo sembrava avesse la qualità di un CRT, immagini compatte, da sala cinema

Peccato che era un 42 pollici se non sbaglio, e per me fuori misura.
E comunque, in generale, la qualità delle immagini dei canali TV per i miei standard, viste sui LED, erano veramente pessime.
Mi sembrava di vedere dei video su youtube mandati a bassa risoluzione
Sono sempre più indeciso.
Nei prossimi giorni passo da un terzo store e speriamo abbiano un po' di film in HD in loop sui vari TV esposti per poter valutare meglio.