SAMSUNG F8000

il pezzo in cui si vede maggiormente e' quando scende la scale dello scantinato in mezzo al fumo,nel bd originale e' un pastrocchione abnorme di ghosting arancione nel mio tv

https://www.youtube.com/watch?v=qY439fjAWTk

a quanto ne so pero' i tagli grandi nn sono contemplati nella tragedia e io purtroppo nn avevo..........[CUT]

il difetto lo si nota anche in fullscreen guardando da youtube oppure bisogna avere il bluray originale? se la prima stasera provo pure io

Qualcuno conosce il modo di abilitare il PIP senza passare dal menu' , magari con un tasto rapido ?

Non so' voi , ma io non ho trovato il libretto di istruzioni nella co..........[CUT]

purtroppo devi come minimo passare dal tools menu ed è molto scomodo

una delle tante scomodità..come per esempio passare da digitale terrestre a satellite devi passare in tre menu e idem per rimettere tutto come prima :(

Sul mio c'è un leggero ghosting ma ho dovuto rivederlo molte volte, è impercettibile

hai provato da youtube o hai il film?

Onestamente spero l'assistenza risolva e se deve cambiarmi pannello e logica nn mi dia poi un tv martoriato da ben altro...
cavolo per na volta che avevo beccato un pannello led perfetto...

l'hai già contattata l'assistenza? se ti hanno detto che guarderranno buon per te, avrei detto che ti avrebbero liquidato in due minuti anche perchè non so come possono riprodurre la cosa

Io oggi ho provato la ps3 con FIFA 2014, gt5 in 3D e gt6, tutto ok e non ho notato nessuna scia
Ho visto la finale di Champions in hd, tutto perfetto ma non ho ben capito la modalità Sport
Sapete se è possibile il pip con sorgenti esterne? Attualmente fa solo scegliere i soli sintonizzatori interni
[CUT]

la finale di champions l'ho vista pure io su canale5 hd e devo dire che si vedeva benissimo non pensavo che la qualità di questo canale arrivasse a questi livelli essendo in chiaro e nemmeno 1080p "vero"! sicuramente sky ha una resa e un bitrate superiore ma mi ha stupito proprio :)

sul pip mi pare proprio sia possibile solo visualizzare sorgenti interne

il manuale non esiste (in inglese sul sito al massimo) ma c'è al guida elettronica sul telecomando che in teoria ha il vantaggio di essere sempre aggiornata e al passo con i firmware

io ho il 40 e ti assicuro che sei esagerato. ho fatto più prove e il difetto non c'è.

hai provato da youtube o hai il film?

Ciao a tutti..
Volevo chiedere un info..sto acquistando un 55f8000 cn garanzia europea online..al di la del discorso garanzia in se,sul quale mi sono già documentato..mi confermate che in termini pratici il problema si riduce ad un elenco canali non ordinato secondo lo standard italiano, e a l'impossibilità di usare i servizi mhp?
Mentre invece la ..........[CUT]

il problema dell'lcn mi pare che sia risolvibile NON settando italia in qualche menu, qualcuno qui magari lo ha fatto

Ciao a tutti..
Volevo chiedere un info..sto acquistando un 55f8000 cn garanzia europea online..al di la del discorso garanzia in se,sul quale mi sono già documentato..mi confermate che in termini pratici il problema si riduce ad un elenco canali non ordinato secondo lo standard italiano, e a l'impossibilità di usare i servizi mhp?
Mentre invece la ..........[CUT]
Il Garanzia europea credo che non abbia il DVT2

dal tubo onestamente nn ho mai provato quindi boh io ho il BD originale.
Riguardo l'assistenza a me nn frega nulla come riproducono il difetto in laboratorio,vengono qui e lo vedono alla grande poi vedessero loro come riprodurlo visto che a me fa cosi sia con lettore BD che con ps3/4 nn credo sia molto difficile da replicare.
Ancora nn li ho contattati comunque,devo solo decidermi a farlo ma li conosco benissimo ci son gia' passato se mi mandano sempre al solito centro sono persone fantastiche e disponibilissime ( il vecchio centro era un incubo =/ )

Ciao a tutti.

Avrei delle domande da porvi. Premetto che stò incominciando a leggere dall'inizio questa discussione, ma i messaggi sono davvero tanti :p

Nel frattempo però le domande le faccio lo stesso :D
Non ho mai avuto un TV LED e quindi magari alcune delle mie domande potrebbero risultare scontate. Perdonatemi!!!

Avrei intenzione di prendere il 40" F8000 ma vorrei sapere:

1 - La larghezza precisa precisa precisa del TV. Lo devo porre in uno spazio preciso. Quindi magari chi ce l'ha, se potrebbe prendermi la misura.
2 - Il piedistallo in larghezza rimane entro la dimensione/larghezza dello schermo, giusto?
3 - Se ho del materiale video sul PC e lo volessi visionare su questo TV, come li collego? Cavo video, di rete, wi-fi?
La scheda video del PC ha due DVI. Posso collegare DVI con HDMI? Perdo in qualità?
4 - Non ho mai capito se da questi Smart TV sia possibile navigare esattamente allo stesso modo che da un PC. Cioè liberamente, senza restrizioni. Qualcuno mi ha detto che si può accedere via web solo su pagine memorizzate su server samsung, è vero?
5 - Essendo lo schermo full HD e quindi con risoluzione 1920x1080, quando visiono video a risoluzioni inferiori, quindi non HD, come è la qualità? Stessa domanda se vedo DVD standard.
6 - Ci sono spie che rimangono accese quando si visiona la TV? Mi piace guardare i film senza avere punti luminosi che diano fastidio!!!

Per ora mi vengono in mente solo queste domande, nel caso ne aggiungo altre poi.

Grazie fin da ora

Thanks

Ultima modifica:
Ciao a tutti.

.........[CUT]

1.
2. Si
3. Vanno bene tutte le modalità che hai indicato compreso la dvi che nn perde qualità. Devi impostare il nome della sorgente "pc" o "game" per avere il mapping 1:1 del pannello e quindi nn perdere qualità. Se usi la rete invece la puoi usare per esplorare i contenuti che metti a disposizione col pc.
4. Si
5. Per materiale video interviene lo scaler che è comunque buono
6. Si c'è la scritta samsung che comunque emette poca luce, nn so se si può spegnere

modifica vocabolo

Ciao capiti a fagiolo perchè ho vissuto un mese fa l'esperienza di ordinare un F8000 garanzia europa (poi in pvt eventuelm ti dico il negozio). Solo problemi. Garanzia europa vuol dire che in caso di necessità nei 24 mesi non paghi la riparazione ma paghi la chiamata: così mi ha detto il call center samsung.
Il problema però non è questo. Magari fosse questo solamente... Di fatto, questi negozi ti vendono tv che non sono destinati al nostro paese. Nel mio caso sfortunatissimo mi è capitato un Tv Set BENELUX. Quindi l'impostazione paese "italia" non c'era. Non è stato nemmeno possibile agire con una particolare procedura di un programmino tedesco (collegando tv al pc) che avrebbe dovuto abilitare, nel menù di servizio, il paese d'interesse. Niente da fare. E pare che questo problema ci sia per i tv alto di gamma più recenti, diversamente da quelli di fascia bassa più vecchi (ma non ne sono certo). Quindi la sinytonia dei canali te la fa alla cavolo. Volendo puoi sistemarla manualmente ma a mio avviso non esiste... se poi ti fa aggiornamento automatico ti sballa di nuovo tutti i canali. Puoi salvare la lista su chiavetta tramite una specifica funzione del menù ma è solo una pezza. Il problema non è solo questo. I sintonizzatori dei tv destinati all'area benelux e (mi pare) penisola iberica non hanno la versione "2" presente in italia e in germania. In più alcuni canali italiani trasmettono di default l'audio in originale, lo puoi cambiare, ma non appena cambi canale ritorna in inglese quindi lo devi cambiare tutte le volte, per sempre. La presa di corrente era molto piccola e non aveva la terra, sia dal lato muro cha dal lato televisore. E infine la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che onestamente rimane ancora un mistero per me: la qualità video in SD era a dir poco penosa, nel senso che era tutta pixellosa, sgranatissima, nonostante ci abbia smanettato in tutti i modi con i numerosi settings del menù ... ma niente era così fastidiosa da stancare la vista dopo pochi minuti. La cosa inconcepibile è che il tv dell'altra stanza, un lg 32" (top gamma nella sua categoria del 2013) si vedeva cristallino anche in SD e pensavo che un F8000 da 55" fosse ancora meglio. A quel punto ho preso la decisione di fare il recesso, avendo preventivemente conservato scatola imballo ogni cosa. La storia del recesso è a parte, con il negozio che ha provato a fregarmi faendo pressione sull'inaccettabilità della restituzione accampando le seguenti scuse: acceso e sintonizzato, quindi usato, pellicole tolte, batterie non più sigillate (e voglio vedere come facevo ad usare il telecomando), e da ultimo la garanzia che esclude per legge i prodotti audio video (in realtà si riferisce solo a cd dvd blurau videocassette, video giochi)... Una volta restituito (80 euro bartolini assicurato, tutto a mio carico) ho ottenuto il rimborso e sono andato (altro negozio!) su un lg 47" mi pare 870v, il massimo se non contiamo il nano full led che è carissimo. Si vede perfettamente, quindi non era colpa del 55" F8000 che pensavo di averlo preso troppo grosso per la mia stanza. No! Perchè questo 47" lo posso guardare molto vicino anche in SD. Quindi rimane il dubbio che il pannello fosse o difettoso o avesse dei settaggi interni pensati per un segnale di un paese diverso che rendeva obbrobriose le immagini con il digitale italiano. Reste, in conclusione, un pericolo scampato, e cmq un mistero sulle vere motivazione della resa penosa di quel pannello. Ora ho un 47" lg, ma se non avessi avuto quel problema video col samsung avrei sicuramente preso un lg 55" o lo stesso F8000 da un altro negozio ma con garanzia italia. Il problema europa/italia pare che lg non ce l'abbia. A chiunque legga la mia risposta chiedo gentilmente lumi per cercare di capire le vere e possibili motivazioni di una visione semplicemente insostenibile alla vista..

Ultima modifica:
Ciao capiti a fagiolo perchè ho vissuto un mese fa l'esperienza di ordinare un F8000 garanzia europa (poi in pvt eventuelm ti dico il negozio). Solo problemi. Garanzia europa vuol dire che in caso di necessità nei 24 mesi non paghi la riparazione ma paghi la chiamata: così mi ha detto il call center samsung.
Il problema però non è questo. Magari f..........[CUT]

Grazie mille..sei stato molto chiaro..infatti già stavo pensando di lasciar perdere e annullare l'ordine..adesso vista anche la tua esperienza sono ancora più convinto di prendere altro..ho trovato una delle ultime 55w905 e opterò per quella..

Il problema però non è questo. Magari f..........[CUT]

In genere li ho sempre evitati i prodotti con garanzia europea ma grazie per aver condiviso il tuo episodio, è un motivo in più.
Strano il problema che avevi... ma il digitale terrestre in hd si vedeva bene? Io posso dirti che sul mio F8000 la tv in SD si vede meglio del mio precedente tv, un toshiba 46 che col suo resolution+ era già molto buono.

1.
2. Si
3. Vanno bene tutte le modalità che hai indicato compreso la dvi che nn perde qualità. Devi impostare il nome della sorgente "pc" o "game" per avere il mapping 1:1 del pannello e quindi nn perdere qualità. Se usi la rete invece la puoi usare per esplorare i contenuti che metti a disposizione col pc.
4. Si
5. Per materia..........[CUT]

Tutto chiaro, tranne la tua risposta (4) inerente la navigazione. Si può navigare solo tra le pagine sui server samsung?

In genere li ho sempre evitati i prodotti con garanzia europea ma grazie per aver condiviso il tuo episodio, è un motivo in più.
Strano il problema che avevi... ma il digitale terrestre in hd si vedeva bene? Io posso dirti che sul mio F8000 la tv in SD si vede meglio del mio precedente tv, un toshiba 46 che col suo resolution+ era già molto buono.

Figurati, per me condividere questo episodio è un dovere morale, non posso pensare che qualcuno subisca tutta la mia trafila o addirittura la accetti tenendosi un tv dalla qualità inaccattabile (l'avrei cmq restituito anche nel caso di qualità video ok visto che c'erano una sfilza di altri motivi) Il digitale terrestre in HD era nettamente meglio (e vorrei vedere..) nel senso che non dava fastidio, ma non era ok secondo me ... c'era come una retinatura, non saprei come chiamarla. L'ho vista (la retinatura) anche sull'unico bluray che avevo preso qualche mese prima per provare il 3d sul mio lg 32". beh alla fine anche in quel caso c'era sempre una sorta di retinatura, continuo a usare questa parola perchè non ne ho molte altre, c'era come una grana, per quanto fine, pure in FHD era visibile, a differenza dell altro tv set, sulla carta ben più scarso. Per es ora col nuovo lg 47" anche un 720p su chiavetta lo upscale magnificamente... Ma anche altri canali SD con buon segnale sono eccellenti, li posso guardare da 1 metro e mezzo senza fastidio. Con l'F8000 doveso stare a 3 metri e non era cmq soddisfacente...Resta un mistero, che mi è rimasto indigesto con l'unica consolazione che ho rivisto i soldi indietro e mi sono liberato di quella "disgrazia" di elettrodomestico (poverino colui che lo comprerà....) Davvero però mi piacerebbe riuscire a chiarire i possibili motivi. Cmq mai più garanzia europa, almeno per samsung. E poi, se vogliamo dirla tutta, legalmente sta storia mi puzza... Se compro in italia da un rivenditore italiano che opera in italia con p. iva italiana avrò pure il diritto di ritenere scontato che mi arrivi un tv italiano, pur con un limite di garanzia o no? E invece no ... però ovviamente i retailer on line non lo scrivono che garanzia europa è diventato un paravento (non so se legale o meno, ma penso sinceramente di no, bisognerebbe mobilitare l'adusbef o altre associaz di consumatori per far luce e far emergere l'andazzo intollerabile) per vendere prodotti non settati per il nostro protocollo digitale terrestre perchè destinati ad altri mercati....

Se anche il bluray aveva problemi potrebbe trattarsi di un difetto del pannello. Non credo sia illegale vendere un prodotto europeo, bisognerebbe informarsi prima di acquistare e nel dubbio chiedere in un forum come stai facendo ora. Ho letto più di una volta dei possibili problemi con i sintonizzatori in prodotti destinati ai paesi dell'est, il tuo era di un'altra zona ma con lo stesso problema. Comunque l'importante è aver risolto.

Per curiosità.

Ma questi problemi vari sui pannelli dei TV LED (bagliori, punti luminosi etc., non mi vengono i nomi tecnici in questo momento) si hanno anche sui monitor per PC a parità di tecnologia LED?

Notte

I pannelli con tecnologia led edge, quindi con i led posti sulla cornice, per loro natura soffrono chi più chi meno, di coni di luce, regolando la potenza dei led e di luminosità si riduce notevolmente il difetto.
Poi capita su alcuni pannelli che il fenomeno sia più accentuato, sfociando in disuniformita di illuminazione ( effetto clouding e luci spurie ), ma qui va un po' a sfortuna.
Il mio pannello se non esagero con la retro illuminazione fortunatamente è considerabile perfetto!!!

I miei primi settings testati con il bd "Il cavaliere Oscuro" e PS3:

Alcune voci come il "motion plus" o "Vista pulita digitale" sono in comune alle modalità immagine e le devo impostare a mano, non so se c'è il modo di avere valori specifici come le altre voci.

Codice:
                                Dinamica    Standard    Naturale    Film
Retroilluminazione                  15         10         15         2-8(in base alla luce nella stanza)
Contrasto                           90         88         88         88
Luminosità                          45         44         45         45
Nitidezza                           35         20         20         20
Colore                              50         50         50         50
Tinta                               R50        R50        R50        R50
Impostazioni Avanzate                                                
    Contrasto dinamico              -          Basso      -          Basso
    Tonalità nero                   -          off        -          Scuro
    Incarnato                       -          0          -          0
    Solo modalità RGB               -          off        -          off
    Spazio colore                   -          Auto       -          Auto
    Gamma                           -          +1         -          +1
    Illuminazione moto              -          off        -          (off)
Opzioni Immagine                                                     
    Toni colore                     Standard   Standard   Standard   Caldo1
    Vista pulita digitale           Auto       Auto       Auto       Auto     
    Filtro disturbo MPEG            Auto       Auto       Auto       Auto     
    Livello nero HDMI               (Normale)  (Normale)  (Normale)  (Normale)
    Modalità film                   (off)      (off)      (off)      (off)    
    Motion Plus                     Standard   Standard   Standard   Pers. 8-4-On 
    Cinema Black                    Medio      off        Basso      Alto

Qualcuno sa dirmi se la fotocamera del 46pollici può essere inclinata in qualche modo? dietro sembrano esserci due pulsantini ma non succede nulla se li schiaccio...