of course,ma a quanto leggo per i forum americani e' un problema che si portano dietro Samsung e Sony ( che monta buona parte della sua componentistica ) c'e' da cambiare la T-con board o quel che e' che di solito va insieme a tutto il pannello...
Figo ho provato un botto di F taglio 40 top gamma e tutti presentavano il difetto...tutti da cambiare insomma.
GO Samsung =D
E' un problema che affrontati al tempo con un D6510 e nn e' stato possibile risolvere ne aggiornando il firmware del tv ne quello della parte elettronica fatto dal cat,unica soluzione vendere tutto in blocco.
Adesso pero' sono piu' furbo di allora,nn vendo in blocco ma pretendo che risolvano il problema se nn lo fanno voglio un tv sostitutivo di pari serie esente problema poi vedano loro.
Un peccato perche' di questo tv mi piace TUTTO dall'estetica alla definizione estrema all'uniformita' ( in quello son stato fortunato io gli altri esaminati nn erano cosi spettacolari in effetti ) al nero ai colori ecc ecc
Mi ha proprio mandato la luna di traverso ritrovarmi con lo stesso problema dell'ultimo led samsung comprato anni fa' e dato via per disperazione.
Il problema e' grossomodo questo ma con qualche variante e cioe' il ghosting e' arancio e si presenta quando ci sono oggetti scurissimi o arancioni su sfondo scuro ( o comunque giallo,arancio marroncino ecc )
sembra che il tv nn riesca a gestire il refresh dei pixel e si trascini appresso di tutto.
Se l'oggetto scuro sta su fondo chiaro nn succede nulla,perfetto.
Alle volte il ghosting nn e' cosi marcato ma si mantiene comunque a 2 o 3 mm dal bordo che si muove a schermo ed e' visibile ugualmente.
Con i film molto luminosi e' difficile vedere il problema con quelli scuri tipo RIBELLE in certe scene e' palese ( visto che il film vira tutto a tinte caldissime per la maggior parte del tempo )
Inutile dire che con la stessa catena ( tv escluso ) il problema nn esiste su sony NX500,su samsung C7000 plasma e su panasonic VT60