• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

lucacapi ha detto:
Scusate la lunghezza, ma se qualcuno avesse informazioni su come dovrei comportarmi gli sarei grato....

Io continuo ad essere dell'idea che l'assistenza Samsung sia pessima, o quanto meno molto eterogenea.

Telefona al numero verde Samsung e fagli notare che è più di un mese che non puoi più guardare la TV.

ciao
f

lucacapi ha detto:
Ciao a tutti, è da tempo che non posto più in quanto la mia tv è stata ritirata dall' 8 di aprile da centro assistenza di Firenze per un difetto del pannello ....

Permettimi di darti un consiglio.
Prima di tutto controlla qua se il tuo TV risulta "in riparazione"
http://www.samsung.com/it/support/repairselftracking/index.htm
(se non risulta fallo notare alla Samsung, perche' il centro di assistenza non l'ha registrata e cio' va a tuo discapito)

Poi scrivi immediatamente una raccomandata A/R e anticipala anche via Fax a Samsung Electronics Italia S.p.A
Via C. Donat Cattin, 5
20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. 02.92189.1 - Fax 02.92141801

all'attenzione Servizio Clienti.

Il problema e' il principalmente il centro di assistenza e non la Samsung. Non ti far raccontare storie. Non si aspettano mesi per riparare un LCD. E poi, non capisco xche' ti sei fatto portare via un televisore che gode di garanzia con intervento a domicilio gratuito.

Fatti sentire, e fallo in fretta, che ogni mese quel TV perde di valore.

Esigi un tv nuovo immediatamente per riparare al danno di essere stato 1 mese senza tv ed esigi anche che il pannello sia con garanzia Pixel 0 come l'altro.

Mi raccomando: raccomandata con ricevuta di ritorno.

robykz ha detto:
poi, non capisco xche' ti sei fatto portare via un televisore che gode di garanzia con intervento a domicilio gratuito.

Anche a me vari centri di assistenza hanno proposto di ritirarlo... per aggiornare il software!! :nonsifa:

Motivo:
1) Gli italiani molto spesso non sanno fare il proprio lavoro.
2) Gli italiani spesso anche se sanno fare il prorio lavoro provano comunque a fregarti.
4) L'assistenza viene fornita a domiclio, ma se l'intervento lo richiede immagino possano portarlo a loro spese in laboratorio, ovviamente in tempi umani!.

ciao
f

Su suggerimento di Robikz ho scritto a samsung quanto segue:

La presente per mettervi a conoscenza che in data 10/04/2007 la mia tv LCD modello LE46F71 con N/S XXXXXXXXXXXXXX, acquistata presso il negozio Trony di Poggibonsi nel mese di Novembre 2006, è stata ritirata dal centro assistenza di Firenze Paolieri Elettronica per un difetto al pannello che, secondo stima del loro tecnico, prevedeva la sostituzione del pannello stesso.

Tenendo presenti le seguenti considerazioni:

• che non posso utilizzare da oltre un mese una tv che ho pagato a caro prezzo e che ha, compresa nella garanzia, un servizio con intervento a domicilio gratuito.

• che la tv è stata smontata e caricata su di un furgone,con tutte le complicazioni ed i rischi che tale operazione comporta, come la possibilità di graffiare il bellissimo nero laccato lucido della cornice o, peggio ancora, il pannello stesso.

• che da oltre un mese prima del ritiro, mentre eravamo in attesa dell’ assistenza, la tv manifestava già il fastidioso difetto

sono a chiedervi la sostituzione del mio tv con un altro nuovo, ed in considerazione del disagio arrecatomi, che tale tv sia coperto dalla garanzia Pixel 0 come lo era l’altro.

Certi di un vostro sollecito e positivo riscontro porgo

Distinti Saluti

Adesso non mi rimane che aspettare speranzoso:rolleyes: ...

Che ne pensate?

Beh Lucacapi direi che sei stato un grande ;)

Comunque, per rispondere a Franzsis:
dati i possibili danni al tv durante il trasporto, se mi proponessero di caricarlo in un caminioncino con una coperta attorno mi rifiuterei categoricamente e denuncerei la cosa alla Samsung.

Tutte le angherie che state sopportando in questi mesi: assistenze latitanti, tecnici senza laptop che non vengono a casa, LCD ritirati e tenuti ostaggio per mesi, devono essere denunciati a Samsung.

Samsung e' un'azienda validissima che offre un determinato tipo di garanzia perche' sa che puo' avvalersi di centri tecnici di un certo livello. Se i centri tecnici, al momento dell'intervento, rifiutano la loro disponibilita' all'assistenza a domicilio (per cause di forza maggiore a loro imputabili) beh, dovrebbero essere eliminati dall'assistenza Samsung.

Sarebbe utile che tutti voi che non ricevete la dovuta assistenza scriveste una Raccomandata a Samsung.Sono sicura le cose cambierebbero.

louder ha detto:
grande lucacapi,
sei venuto praticamente a casa mia a comprare il TV..

è stato praticamente l'unico posto dove sono riuscito a trovarlo. E' successo per caso al ritorno da una girata a Sangimignano con amici, ho visto il Trony e mi sono fiondato, tra l'altro erano in chiusura, ho chiesto dell' F71 46 ma nessuno ne sapeva niente, ho insistito dicendo che in italia erano già usciti (seguendo il nostro forum) e controllando in magazzino hanno scoperto che ne avevano uno anche loro...:eek: :D

se non erro qualche pagina indietro avevano ripostato il link ( se non erro ancora, pochi post dopo io chiedevo info su come fare per tenere aggiornato il primo post, facendo una FAQ, visto le solite domande )

Ehi, forse giovedi vengono ad aggiornarmi il firmware ( dopo 3 mesi di attesa...ma per fortuna non avevo alcuna fretta...)

Stamattina mi ha chiamato direttamente la Samsung e, per il disagio arrecatomi, mi ha offerto di sostituire il mio f7146 con un LE 46M86BD che sarebbe l'ultimo uscito con hdmi 1,3 e probabile supporto ai 24fps.

Per quanto riguarda la garanzia 0 pixel non possono però reinserirla, e vale la garanzia standard con sostituzione se ci sono almeno 5 pixel bruciati.

Che faccio accetto?

Buon giorno a tutti.

Riguardo l'assistenza Samsung, per ribadire il concetto espresso da Robykz, io ho ricevuto una telefonata del Samsung con un breve questionario per giudicare l'intervento tecnico ricevuto.

Quindi effettuano un 'controllo qualità' dei propri tecnici, il che denota una certa attenzione verso i consumatori, ma magari è anche il sintomo che siano a conoscenza che ci sia qualche problema e che forse qualcuno non fa quello che sarebbe tenuto a fare...

PS: per lo scambio con il LE 46M86BD: io accetterei!
Leggi comunque in giro di eventuali possibili malfunzionamenti cronici del nuovo TV....mi pare che qualche problemino ci fosse...

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!!
Da ieri sono finalmente un felice possessore di un Samsung LE-46F71B :D :D :D comprato su ebay a euri 2400$$$...

So che per uno come me che guarda praticamente solo Sky e si ammazza di telefilm e film è un pò sprecato come lcd ma volevo stare al casa così come sto al cine...davanti ad uno skermo gigante :eek:

una domanda: ho notato che sui canali sky si notato passaggi di parole in secondo piano...cioè si vede il logo di Rai uno...secondo voi è un problema di antenna o altro?

un altra domanda: come faccio a sapere che firmware ho la tv? :confused:

appena comprato.......

ho appena preso il 40f71 e con il pace hd è perfetto soprattutto i canali hd sono splendidi, ma non capisco dove vedete l'overscan, e poi anche io come sirf80 vichiedo come si vede il software installato ??

per vedere la versione del firmware devi mettere l'lcd in stand by cioè spento con la luce blu accesa sul tasto accensione.
Poi con il telecomando premere in seguenza Info -> Menu -> Mute -> Power On
per uscire tasto power sul telecomando

fabry3 ha detto:
ho appena preso il 40f71 e con il pace hd è perfetto soprattutto i canali hd sono splendidi, ma non capisco dove vedete l'overscan, e poi anche io come sirf80 vichiedo come si vede il software installato ??

Credo la domanda esatta da porgere fosse "Come faccio a rendermi conto se il mio televisore ha l'overscan in VGA e/o HDMI e/o COMPONENT?"

Su HDMI potresti chiedere a qualcuno che ha il PACE HD di postare gentilmente una foto al menu di SKY visualizzato in "justScan", per confrontarlo con il tuo.
Oppure potresti attaccarci un computer.

ok che il 40f71 è sceso di prezzo ma se facciamo quelli che prendono la tv in base a come si vede,il suddetto tv come chiarezza,purezza dell'immagine,colori piglia una paga pazzesca dal le40s81 cioé dall'entry level serie 8 che gli sta a fianco nel mentre che scrivo e osservo entrambi\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0\0.figurarsi come ne esce se paragonato al 40m86!.consiglio di nn guardare i 400-500 euro di differenza e puntare sul nuovo uscito.

Ultima modifica:
Un paio di domande per voi possessori di LE46F71.

In assenza di segnale (senza schermo blu) vedete anche voi delle "nuvuole" di luce bianca in mezzo allo schermo? Mi danno cosi' fastidio che non posso non farci cadere gli occhi in continuazione. Ai tempi il tecnico Samsung mi disse che era OK, normale, un effetto dato dalle lampade di illuminazone del' LCD ma io ci credo poco.

Inoltre, ora che ho la PS3 ho un altro effetto strano.
Quando spengo la PS3 (da menu) si crea una forte luce bianca (come una scossa elettrostatica) sul lato destro del video.
Un lampo che si propaga e poi tutto torna normale.

Ma queste cose capitano anche a voi?

robykz ha detto:
Ma queste cose capitano anche a voi?

Ciao robykz, intanto volevo ringraziarti per il consiglio dell'altro giorno grazie al quale Samsung, non so se hai letto, mi ha proposto di sostituire la mia tv con un LE46M86BD.

Per quanto riguarda il prob difetto che avverti, la mia tv è stata ritirata da Samsung proprio perchè, sul lato dx dello schermo, si avvertivano dei bagliori bianchi che si propagavano in verticale. Ti consiglierei di visualizzare una pagina del televideo e controllare che nella parte dx i colori delle lettere su fondo nero non risultino "sbavati"

Aiuto ho biogno di Voi! Devo collegare il 40f71 al mio macbook che esce in DVI... ma collegandolo sulla VGA non vedo nulla!! (ho fatto così: DVI>adattatore DVI-VGA>ingresso VGA).
Il mac mi riconosce il tv, lo setto su 1920x1080 a 60Hrz ma sul tv nulla.. tutto nero. Sapete dirmi come devo fare? l'assistenza samsung ha dato la colpa al mac.. nel senso che per loro se non hai windows Xp ti devi attaccare.
Aiutatemi!! Grazie, ciao

e' appena venuto il tecnico per l'aggiornamento.
Per fortuna che io avevo il firm 1010svc, perche' lui non l'aveva.
aveva il 1009svc e 1010, dicendomi che il 1010 era l'ultimo sul sito samsung....e che questo firm lo mettevo a rischio mio, poi gli ho fatto vedere i commenti sul forum e l'abbiamo messo e direi tutto ok.

ROBYKZ
tu avevi come me smanettato nel menu' di servizio , nella calibration e ti era rimasto failure? Ho chiesto info al tecnico ma non ne sapeva molto, mi ha detto che forse sono regolazioni legate alla taratura del HDCP ( si chiama cosi? ). Visto che hai la play3, usa hdcp? hai problemi? Lui ha detto che al max potrei avere problemi con skyHD che la usa...
BOH