[Samsung] F71

-interessante sta storia del firm 1014

- per i "ciocchi e scricchiolii", li ha fatti anche a me fin da subito, non so cosa possa essere

-per il fatto di usare vga invece di component, non e' solo il discorso dei 1080p o 1080i, ma anche il fatto che la vga e' mappata 1:1 senza overscan ( almeno finche' non si avra' un nuovo firm che elimina il problema, i firm che girano risolvono solo su hdmi )

-MicKy, per l'ennesima volta: l'overscan in hdmi e component significa che se mandi in ingresso ( su quegli ingressi ) un segnale di 1920x1080 uguale al pannello del tv, l'immagine non viene mappata 1:1 ( cioe' ogni pixel del segnale corrisponde 1 pixel del tv ), ma il tv fa come un piccolo zoom, con 2 risultati:1- Il bordo dell'immagine va fuori schermo e la perdi ( per capisci, il pc in hdmi settato a 1080, la barra di winXP azzurra in basso, non la vedi perche' fuori dal tv ) 2- L'immagine non e' perfettamente nitida e lo vedi soprattutto col pc, guardando le lettere dell'alfabeto sfuocate ( per capirci se hai un monitor lcd per pc, prova a guardare le lettere settando il desktop alla risoluzione nativa e poi ad una risoluzione piu' bassa e vedrai che differenza! )

Ultima modifica:
andycerni ha detto:
Televisore sostituito con un altro totalmente nuovo e udite udite con firmware 1014. Il tutto è perfettamente funzionante e vi garantisco che forse per un pannello nuovo o chissà quale altra diavoleria elettronica i colori....sono davvero fantastici.
Non è che per caso ti confondi con la terza voce del menù MSLMPEVW?
Quella che riporta la versione del firmware e' la prima voce FMSLMPEV, nel mio caso queste:
T-FMSLMPEV-1010
T-FSLMPEUS-1000
T-MSLMPEVW-1013
Ciao.
Sono felice che tutto si sia risolto per il meglio anche nel tuo caso.

impressioni firmware 1010SVC:

praticamente è come il precedente 1009SVC, quindi niente overscan in VGA e HDMI (tramite opzione "justscan") con in aggiunta la correzione dei "colori impazziti", risolta tramite la variazione della modalità immagine da ogni standby. Questo significa che anche se avete impostato "Film" come modalità, alla nuova accensione del TV automaticamente tornerà verso una modalità "neutra" come dinamica, personalizzata, standard.

sono un pelino più felice!

@ louder
caccia subito il link al 1010SVC

@andycerni
sicuro allora per il 1014? nessuno ne sa niente..... :eek:

@ciocia:
grazie delle spiegazioni,comunque aggiornando il firmware il problema sparisce,giusto? :cool:

@burianico:
ok l' M87 ma ci sono indiscrezioni su tempi e costi?
Ho paura che il 46 costi ben di più dell'attuale F71.
E a quel punto aggiungo ancora un pochino e mi faccio un Plasma fullHD .... ;)

louder ha detto:
impressioni firmware 1010SVC:

praticamente è come il precedente 1009SVC, quindi niente overscan in VGA e HDMI (tramite opzione "justscan") con in aggiunta la correzione dei "colori impazziti", risolta tramite la variazione della modalità immagine da ogni standby. Questo significa che anche se avete impostato "Film" come modalità, alla nuova accensione del TV automaticamente tornerà verso una modalità "neutra" come dinamica, personalizzata, standard.

sono un pelino più felice!

Quindi louder, in pratica non mantiene il preset scelto per una determinata sorgente e devi reimpostarlo ogni volta?

Hai un PM

@ hi-nrg

Si l'ho scaricato.
Appena decido di prendere questo pannello lo aggiorno subito.
Sono ancora combattuto fre questo e il Sharp XD1E .
Ma con questo firmware forse ho deciso....

FUNZIONE PIP E PAP

Salve,
ragazzi e complimenti per i possesori del full-hd, e vi chiedo qualcuno ha provato a vedere se funziona il pip\pap cioè le due finestre tv affiancate?
Vi chiedo di farmi sapere, perchè leggendo il manuale del lt40f61 usa cìè il pip con la possibilità delle due finestre affiancate. fatemi sapere.
grazie

Prezzo F71

Io ho preso l'F71 il 7 dicembre pagandolo 2.599 euro...
solo fino a pochi giorni prima era a 2.799...
10 giorni fa era a 2.299...
adesso è a 2.199...
parlo delle grandi catene...poi magari si trova anche a meno...
possibile un calo di prezzo complessivo di 600 (!) euro in 3 mesi e mezzo?
certo con la tecnologia si sa che le cose stanno così ma mi pare che questo tv in particolare stia avendo un crollo verticale del prezzo che non mi convince...
voi che ne pensate?

av21max ha detto:
Io ho preso l'F71 il 7 dicembre pagandolo 2.599 euro...
solo fino a pochi giorni prima era a 2.799...
10 giorni fa era a 2.299...
adesso è a 2.199...
crollo verticale del prezzo che non mi convince...
voi che ne pensate?

Che sta per essere sostituito dalla nuova serie M86-M87 con caratteristiche superiori e prezzi simili a quelli attuali, se non più bassi (anche se non ancora disponibile, il 46M87 si trova su alcuni siti tedeschi sui 2.600 euro)

zavfx ha detto:
Che sta per essere sostituito dalla nuova serie M86-M87 con caratteristiche superiori e prezzi simili a quelli attuali, se non più bassi (anche se non ancora disponibile, il 46M87 si trova su alcuni siti tedeschi sui 2.600 euro)

mi sono deciso a prendere questo lcd, ma a sto punto conviene aspettare?
quando saranno disponibili i nuovi modelli?

appunto! sui siti tedeschi lo trovi a € 2600 in italia costerà attorno ai € 3000,come ogni lcd nel resto d'europa costano mediamente 3/400 euro in meno rispetto al mercato italiano quindi non illudete la gente dicendo che il prezzo sarà quello anche da noi perchè non è assolutamente vero.
L'LE40F71B in Italia nei negozi e nei siti si trova con "garanzia italiana" a non meno di 1900 euro, in germania si trova anke a 1500 euro.
Penso ankora a quando doveva uscire lo Sharp 42xd1e con molti che dicevano che il prezzo,all'uscita, sarebbe stato attorno ai €2300/2400 ed invece è uscito a 2699 euro (alcune grosse catene ancora oggi lo vendono a 2299 dove è reperibile) tutto questo perchè molti leggevano le prenotazioni sui siti tedeschi con prezzi che oscillavano dai 2300 ai 2400 euro,stessa cosa è successa per l'le40f71 e per il pioneer (prezzo ipotizzato 2400 prezzo di uscita 2799!).
Per il calo di prezzo del le40f71 mi sembra anke una cosa normale essendo uscito già da un bel po,con alle porte un nuovo modello e con la concorrenza che c'è non si può fare altro che abbassarlo quindi perchè lamentarsi?ci si lamenta sempre che i prezzi in Italia sono alti e quando li abbassano vuol dire che la cosa puzza di inganno.
Io cercavo un lcd full hd buono a meno di 2000 euro cosa assolutamente impensabile fino a 6 mesi fa,il 21 febbraio lo preso a 1670 euro(con garanzia italiana) su di un sito di vendite online con un offerta valida solo per un weekend inquanto il lunedi il prezzo è risalito di 100 euro ed erano con garanzia europea e non più italiana e ne sono stracontento perchè cmq ho un prodotto di buon livello e poi perchè non potevo aspettare fine estate o addirittura l'inverno prossimo per avere il nuovo samsung attorno ai 2000/2200 euro.
Scusate se sono andato OT:D

cavolo, ma quanto costa ora il 46"? se penso che a novembre l'ho pagato 3400 ( dove costava meno in italia, da mediaworld costava 3700 )....colpa di x360 e gear of war che mi hanno messo fretta...:cry:

EDO80 ha detto:
Salve,
..... vi chiedo qualcuno ha provato a vedere se funziona il pip\pap cioè le due finestre tv affiancate?
....../QUOTE]

Ho fatto un pò di prove:
1- Il pip e' attivabile solo su ingressi vga e hdmi, e si puo' visualizzare come secondo canale uno dell'antenna o i 2 ingressi scart
2- Dalla vga, aprendo il pip, puoi solo scegliere in quale dei 4 angoli posizionare il pip
3- Da hdmi, oltre a scegliere dove metterlo, puoi dividere lo schermo in 2 come dici tu

Qui lo schermo diviso funziona solo tra hdmi e antenna/scart1/scart2

Se mi sbaglio, correggetemi, da quando ho il tv non l'ho mai usato.