redhead ha detto:
Meno male che sei una voce fuori dal coro, caro zeropitone...seppur senior...e anche se leggo i forum e il problema era noto, questo non vuol dire che tutti i clienti che hanno acquistato TV siano smanettoni
Tuttavia era una caratteristica dichiarata dalla casa costruttrice, non è un difetto, come il banding di Sharp... Sharp non dichiara di vendere i propri tv con il Banding, Samsung al contrario ha sempre ammesso che l'unico ingresso mappabile 1:1 era il VGA. Si tratta di una scelta progettuale ben precisa...
Il problema piuttosto è l'ignoranza di chi vende i televisori a non dire le caratteristiche e l'utente che compra senza informarsi minimamente su quello che acquista. Probabilmente se la gente fosse correttamente informata il "club degli indecisi" sarebbe molto più numeroso! Prima di comprare un auto gli italiani si leggono auto, quattroruote, gente motori ecc. ecc., per comprare un Tv di ultima generazione vanno in un superstore dove un tizio senza arte nè parte gli dice è un "prodotto perfetto guarda quanto costa", e acquistano senza batter ciglio... insomma è un modo un po' superficiale di spendere 3000 euro...
Trovo condivisibile l'atteggiamento dei possessori di rivolgersi alla casa per risolvere quello che da tutti ormai viene definito un problema, ma la casa in questione potrà agire come meglio crede, più che dichiararlo cosa doveva fare? Non penso si possa negare la correttezza di Samsung da questo punto di vista.
LG ad esempio nel suo Full HD ha la stessa caratteristica del Samsung ed è ben specificato.
Penso sia ingiusto in questo momento attaccare chi ha con la massima trasparenza comunicato pregi e difetti del proprio prodotto.
Alle volte un "mia culpa" e un bagno di umiltà potrebbe essere utile!
Se poi civilmente viene posta la richiesta di rilasciare il firmware anche in Italia per aumentre il grado di soddisfazione su un prodotto, questo è più che legittimo, penso sia però sbagliato porre questa richiesta con arroganza...
saluti!