• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

@blueworld2000
sono della provincia di Siena, e purtroppo per il momento non ho altre sorgenti da collegare in HDMI (anche se sto pensando di prendermi un Mac Mini fiammante).
Ciao!

Ultima modifica:
louder, hai la possibilità di collegare qualcosa (che non sia xbox360) in vga e vedere se ti prende senza problemi 1920x1080? Grazie

Una domanda per il coraggioso louder:

cosa hai usato per fare l'aggiornamento(che tipo di pc)?

dov'è possibile procurarsi il cavo in questione?

L'aggiornamento risolve anche il problema dei colori che impazziscono al cambio dei preset immagine?

Ciao, grazie e complimenti.

louder ha detto:
@blueworld2000
sono della provincia di Siena, e purtroppo per il momento non ho altre sorgenti da collegare in HDMI (anche se sto pensando di prendermi un Mac Mini fiammante).
Ciao!

se eri di roma ti portavo il mio lettore dvd, peccato!
cmq sei un grande, complimenti per il firmware upgrade

@ louder
Grazie davvero per il pdf!

@grifone
vai alla pagina 61 del post; lì trovi la descrizione del cavo e uno dei siti dove puoi acquistarlo, anche se sicuramente è possibile trovarlo in altri negozi di informatica.

Ciao Grifone1893,
grazie per il "coraggioso" :) ma ho questo televisore da meno di 10 giorni, ed in qualche maniera avrei fatto in modo di godere del diritto di recesso.

rispondo veloce alle tue domande:

Grifone1893 ha detto:
cosa hai usato per fare l'aggiornamento(che tipo di pc)?
hehehe... non ci crederete... un Notebook Asus munito di 256mb di ram su di un Pentium II 400, sono riuscito (con non poca difficoltà) ad installarci XP.. lo sò che è ridicolo, ma sono un mac-evangelista ed è l'unica macchina win-based che mi è rimasta, e l'unica che avesse una porta seriale. Per il cavetto sono stato fortunato in partenza: Diversi anni fa comperai un telecomando universale Philips (il Pronto v.1.0) ed il suo cavo per l'aggiornamento, controllandolo prima per conferma, ha lo stesso pinout.

Grifone1893 ha detto:
L'aggiornamento risolve anche il problema dei colori che impazziscono al cambio dei preset immagine?

nelle prove "spicciole" che ho fatto ieri sera, il problema dei colori impazziti non si è verificato. Leggendo il forum inglese, non mi sembra che ne parlino dopo l'aggiornamento, però non escluderei il fatto che sia comunque presente. Appena posso (oppure si ripresenta il problema) ve lo dico.

Ciao ciao..

Ultima modifica:
ciao

ragazzi mi potreste fornire il link dove scaricare il firmware aggiornato e il link dove comprare il cavo per aggiornare?

Grazie ciao!

ragazzi,
ma cosa lo comprate a fare il cavo?
possiamo crearci una lista ordinata e poi inviarcelo!
naturalmente ognuno si paga le sue spese di spedizione!

il mio, lo metto a disposizione (a patto che mi ritorni, però, altrimenti come lo aggiorno il telecomando?)

ditemi cosa ne pensate..

f171 firmware

ciao louder, innanzituto grazie per lo sbattimento nel risolvere la questione overscan, come altri ti chiederei dove possiamo trovare il magico firmware, nel sito di Samsung UK non sono riuscito a trovarlo, almeno nella parte accessibile ai clienti. Poi volevo segnalarti che in vga co il macmini intel, il sammy lo vede solo alla strana frequenza di 59,9hz, se provi a cambiarla non riesci a farglielo vedere... in hdmi-dvi è ok.

ciao

Ascoltate ragazzi ma alla fine è meglio il samsung f71, il sony w2000 o lo sharp xd1e? Calcolate che ci devo collegare la x360 e la play 3!
A proposito mi potreste indicare il link per scaricare il furmware aggiornato per f71.

Grazie ciao!

Grazie louder,
gentilissimo oltre che coraggioso!;)

a questo punto penso che la sostituzione con uno Sharp xd1e, che avevo concordato con il mio negoziante, verrà annullata.
Anche perchè a parte il discorso overscan(ormai risolto),questo tv non presenta (a diffrenza dello Sharp) particolari problemi.
Se si risolvesse anche il discorso dei colori sarebbe perfetto.

Louder, faresti questa prova?

Metti la modalità film su un input (meglio quello che si visualizza sempre quando accendi il tv...nel mio caso ext.1 con Sky) e spegni il tv.

Accendi nuovamente il tv e scorri dal telecomando, tra i vari preset video (partendo ovviamente da "film" precedentemente impostato)...

...se è tutto a posto vuol dire che l'aggiornamento ha risolto pure il problema dei colori impazziti, e sarei contentissimo.

Ora devo trovare il cavo...

Ciao e grazie

ragazzi ma tutti avete il menu come quello che si vede nelle foto di louder?

perchè in giro per la rete avevo visto un menù ch emi piaceva molto di +!:D

se non erro quello coreano(o quello che era:) ) con il justscan sembrava + bello.

naturalemtne il mio è come quello in foto di louder.

info

ci sono altri utenti che hanno fatto l'upgrade del firmware? alla fine considerando che ora il problema dell'overscan in hdmi è stato risolto che ne dite? è meglio il w2000 o l'f71? grazie ciao!

louder ha detto:
Cattive notizie:
l'aggiornamento NON ha risolto il problema dei "colori impazziti".

Peccato:(

Tu come gestisci questo problema?

Io ho la modalità film su tutte le fonti a parte sul component per il 360.
Preferisco la modalità film perchè è l'unica che disattiva il dnie.
Il problema è che per il 360, invece, preferisco decisamente una standard modificata, e purtroppo quando passo sul suo input i colori impazziscono, e mi tocca spegnere e riaccendere il tv.:(