[Samsung] F71

magic carpet ha detto:
Ma utilizzando la VGA è possibile visualizzare Blue Ray o HD-DVD con il PC oppure è necessaria la DVI con HDCP?
Se non erro ( ma qui qualcuno deve darmi conferma ) gli hddvd e blueray attuali non necessitano di hdcp, ma prima o poi lo saranno...
Sono un po' limitato in merito.....l'hdcp e' presento solo negli ingressi hdmi 1.3? e quindi il nostro tv non ce l'ha?
A proposito, abbiamo un 1.2 o 1.3 ( appena preso il tv non si capiva, chi diceva uno e chi l'altro )

@ciocia
Ma in quelle foto che avevo già visto che denotavano il forte overscan (a me pare di più del 3%) non c'è distinzione tra dnie attivo oppure no!
Non era quindi proprio quello che cercavo....

mi piace molto questo tv, ma quali sono i possibili problemi che ha ???
io dovrei giocare videogiochi (hdmi - vga pc) film sky hd
ho sentito in giro che ha dei problemi questo tv ma non ho ben capico a cosa si riferiscono

chi mi aiuta

cosa ha combinato thommino?:D

zerocool ha detto:
cos'e' il ddt e cos'e' l'overscan?
DDT e' il digitale terrestre, e' non e' proprio una grave mancanza ( anche se prima o poi diventera' obbligatorio e con un tv senza decoder incluso dovrai per forza avere uno esterno, tipo decoder di sky
Il principale problema e' l'overscan ( come ti ha detto se leggi le pagine indietro...lo so sono tante...trovi tutti i pareri e i difetti.)
Cmq qui puoi rendertene conto
http://www.darkangel.it/cartella/cartella.htm
In breve, gli ingressi component e hdmi ( non vga che e' perfetto ) accettano in ingresso segnali 1080p ( e' questo e' gia' qualcosa visto che altri tv hanno problemi ), ma lo schermo fa come un piccolo zoom sull'immagine a 1080, col risultato che l'immagine reale ti sborda fuori dallo schermo di 3-4cm e quindi non la vedi. Altro problema e' che avendo fatto questo piccolo zoom, l'immagine che vedi a video non e' piu' 1:1, quindi nativa dello schermo, allora interviene lo scaler del tv che ti ricalcola l'immagine per metterla a tutto schermo, PERDENDO IN NITIDEZZA. Per capirci, se hai un monitor lcd per pc nativo 1280x1024, se tieni la risoluzione a 1280x1024 vedi perfettamente, mentre se usi una risoluzione + bassa interviene lo scaler e la nitidezza sparisce ( lo si vede molto bene nelle lettere )

ciocia ha detto:
...interviene lo scaler del tv che ti ricalcola l'immagine per metterla a tutto schermo, PERDENDO IN NITIDEZZA...

Basandomi sui test effettuati sul mio 40F71, posso affermare che, nonostante l'overscan, l'immagine non perde affatto in definizione e nitidezza.
Ho utilizzato l'immagine test 1920x1080 presente nel DVD Test di AV Magazine (lettore dvd collegato in HDMI) e tutti i riferimenti per verificare il dettaglio e la risoluzione dell'immagine sono perfettamente visibili, anche quelli formati da un singolo pixel.

@Ciocia
Hai provato sul tuo ad effettuare il test di risoluzione?

ho letto tutta la discussione in qiesti giorni, ma ad un certo punto non si è piu parlato del firmware che avrebbe risolto il problema dell'overscan mediante pressione di un tasto dedicato per mappare 1:1, se ne sa qualcosa? se compro un F71 da 40" oggi ha gia questa funzione??

grazie

non e' possibile scaricare anche la documentazione

non riesco a scaricare il file, il dvd si blocca!!!!

Ultima modifica:
firstcolle ha detto:
...non si è piu parlato del firmware che avrebbe risolto il problema dell'overscan...

Samsung Italia non ha ancora reso disponibile il nuovo firmware per i televisori venduti nel nostro Paese. Dopo averli contattati in merito, mi hanno risposto che appena verrà rilasciato, saranno loro a comunicarmelo.
Il nuovo firmware è stato, per il momento, rilasciato solo da Samsung UK e Samsung Asia.
Non credo che acquistando ora il televisore, lo trovi già aggiornato, comunque ti conviene contattare Samsung...loro lo sanno sicuramente meglio di noi.

addio patch overscan ???

ora che sono stati annunciati i nuovi FULLHD che ne sara' di noi poveri italiani che hanno acquistato un 40/46F71 e che non hanno ancora risolto il problema ma hanno solo ricevuto una laconica risposta ciclostilata da parte di SAMSUNG ITALIA ???
Perche siamo trattati sempre da utenti "mucche" a cui tirare piu soldi possibili senza avere risposte di ritorno ???
mah...speriamo bene...nel futuro...in SAMSUNG...non quella italiana...
Dobbiamo fare una petizione anche col supporto delle testate di settore...ci state ???

Beh, mi sembra fuori luogo lamentarsi dopo aver acquistato un prodotto i quali problemi erano ben conosciuti.
Bisogna informarsi meglio prima di procedere con i propri acquisti, specialmente se comportano la spesa di migliaia di euro.