• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

grandenagus ha detto:
cmq mi sai dire quando costa un adattatore dvi/hdmi e se ci perdo di prestazioni?

Rispetto alla VGA si vede moltooo ma moltoooo meglio se connetto il pc tramite la HDMI ????

Cavo di 2mt pagato circa 21€
hdmi si vede meglio di vga? boh, perche' si dovrebbe vedere meglio? al max il contrario. Se devi collegare il pc al tv, la connessione migliore e' vga perche mappa 1:1 sfruttando al max lo schermo. Chi attacca il pc in hdmi e' perche' usa vga per xbox360

kokkorollo ha detto:
........l'unica cosa è che se setto altre modalità a parte film, i colori cambiano sempre......:(
peroblema della tv o sono io a non aver configurato qualcosa?
adesso devo solo capire la distanza per poterlo utilizzare ottimamente!;)
............
possibile che il dnie non funzioni bene?
perchè mettendo dinamica, standard o personalizzata, ad esempio in vga se faccio lo scrolling della pagina mi cambia sempre il colore ed a volte hsi vede il colore reale che si dovrebbe vedere ed altre volte tende al verde, altre volte al rosso, altre volte colore sbiadito........però se metto sul colore che dovrebbe avere l'immagine, e non muovo la pagina il colore diventa normale.
cambia solo se le immagini sono in movimento.......
.

MMhh, hai lo stesso problema mio e almeno di 1 altro ( non ricordo il nome )
I colori praticamente impazzisco/flashano. Questo lo fa passando da 1 ingresso all'altro, se hai almeno i ingresso su film, credo. Non si capisce bene quando e come.

E' MOLTO FASTIDIOSO E MI STA ROMPENDO!

Voglio provare a non mettere film in tutti gli ingressi e vedere se lo fa ancora...
questo week provero' a scrivere anche a samsung, ANZI, CHIUNQUE ABBIA QUESTO PROBLEMA SCRIVA A SAMSUNG DEL PROBLEMA!!! l'unione fa la forza...

ma nessun'altro ha questo probnlmea?
oppure è un problema del firmware e magari alcuni non impostando le nostre stesse impostazioni non lo hanno notato?:confused:

ciocia ha detto:
MMhh, hai lo stesso problema mio e almeno di 1 altro ( non ricordo il nome )
I colori praticamente impazzisco/flashano. Questo lo fa passando da 1 ingresso all'altro, se hai almeno i ingresso su film, credo. Non si capisce bene quando e come.

E' MOLTO FASTIDIOSO E MI STA ROMPENDO!

Voglio provare a non mettere film in tutti gli ingressi e vedere se lo fa ancora...
questo week provero' a scrivere anche a samsung, ANZI, CHIUNQUE ABBIA QUESTO PROBLEMA SCRIVA A SAMSUNG DEL PROBLEMA!!! l'unione fa la forza...

Purtroppo è ufficial:bug del firmware!
Su avforums ne stanno discutendo e chiedono a gran voce un aggiornamento.

Se volete testare (ma tanto, purtroppo lo fanno tutti) fate cosi:

Turn on TV
Set TV Picture mode (P.Mode button) to 'Movie'
Turn off TV
Turn TV back on
Change the TV Picture mode to 'Custom' / 'Dynamic' / 'Standard'.

Enjoy the flikkering color show. What a nice undocumented feature

da avforums:mad:

aggiornamento firmware

ok, sono appena tornato dal service Samsung, per quello che riguarda il firmware hanno ricevuto un email stamane, e confermano che appena gli danno il via aggiornano il firmware a domicilio, oppure in laboratorio. Sembra che però prendao tempo per testare la versione in modo da risolvere altri bugs minori.
Per gli aloni su schermo nero invece vengono a fare visita lunedi pomeriggio a casa, ma ieri ho provato a imposare modalità risparmio bassa e non gli vedo più

Grifone1893 ha detto:
Purtroppo è ufficial:bug del firmware!
Su avforums ne stanno discutendo e chiedono a gran voce un aggiornamento.

Se volete testare (ma tanto, purtroppo lo fanno tutti) fate cosi:

Porco cavolo :what:

ho riprovato anche l'altra settimana e a me non lo fà..
probabile sia un coglione all'ennesima potenza e dimentico qualcosa nella procedura..

- metto tutte le uscite su "film" (premetto che ho solo un'uscita occupata component>xbox360, causa guasto(?) nemmeno i canali televisivi posso vedere..

- spengo

- riaccendo, metto su component>xbox360 e switcho tra le varie modalità, dinamica etc etc..

- i colori non mi flashano

Ho un televisore superfallato in altri casi però..

- I canali televisivi non mi funzionano più..

- Spesso, appena accendo il televisore con il 360 in component, inizia a friggere l'immagine fino a renderla inguardabile, risolvo il tutto con una nuova riaccensione..

- senza nessuna sorgente, il nero sfarfalla..

prima di portarla in assistenza aspettavo l'uscita ufficiale di questo nuovo firmware.. anche perchè odio staccarmi da gow per troppo tempo :p

io ho usato la tv con xbox 360 in component settata a 1080p.....
SPETTACOLO PURO!!!!

Non ci sono scie in nessun caso.
ho provato

Pro evloution soccer 6
Gears of Ears
Call of Duty 2 e 3

nel caso se volete che provi qualche gioco ditemelo che provo e vi dico la qualità.
cmq questa tv è davvero uno spettacolo.

neri realmente neri, definizione paurosa.......insomma non ho mai visto nulla del genere.

veramente una qualità delle immagini spettacolare!

ciao kokkorollo hai provato qualke gioco di corse d'auto?e con i dvd e con i segnali antenna come va?scusa le tante domande ma la mia futura moglie ha visto oggi lo sharp e l'f71 uno difianco all'altro ed ha scelto il sammy:D

aleweiss purtroppo non ho provato giochi di auto.
ho prestato PGR3.....:(
posso solo provare need for speed most wanted, ma non l'ho fatto, magari domani lo provo e ti dico.

cmq almeno per quello che lo dovevo utilizzare io il samsung è il migliore.

con l'antennza ad essere sincero si comporta molto bene, io non lo uso mnolto (anzi drei per nulla) tranne che per qualche stupidaggine e per vedere goku!:D

per il resto utilizzo VGA per iolpc per uso come monitor e visone telefilm e dvd) e component per xbox360.

con i dvd tramite pc si vede ottimamente.
tramite lettore non ho provato, quindi non saprei.
al massimo se vuoi posso provare con xbox in component a vedere un dvd.

allora giusto per placare la curiosità.
ho provato need for speed adesso.
niente scie.
tutto perfetto
scalettature praticamente quasi pari a zero (qualcuna c'è, ma il gioco è quello che è;) )

che dire sempre + convinto che questa tv sia il meglio per giocare e pc.
poi magari qualucno potrà dire che come tv potrebbe esserci di meglio (questo non lo posso dire, anche se ad essere sicnero a me anche come tv e come DVD mi sembra il meglio che si possa trovaer)

nota non da meno, mentre sugli sharp ho visto che cambiando angolo di visuale cambia molto la percezione dei colori e specialmente dei neri, questa sembra non avere problemi.
colori sono praticamente quasi identici a quando ci si stà di fronte.

coiè forse c'è un aminia variazione ma vermente si vede benissimo anche mettendosi di profilo l aTV!
veramente eccezzionale!:D:D

se potresti fare queste prove,quando puoi naturalmente,te ne sarei grato come molti altri interessati a questo lcd purtroppo io l'ho potuto vedere solo collegato ad un BR samsung ed è davvero uno spettacolo
ti ringrazio per la disponibilità

Ultima modifica da un moderatore:
ora c'è da capire se questa cosa è vera, o se la tv si brucia all'istante.

inoltre......che significa che il firmware è vecchio....?
ma risolverebbe il problema di overscan solo su hdmi?

inoltre non è che magari dal menù interno della tv c'è già quella voca da modificare?:confused:

io non toccherei nulla ,anche perche e' un vecchio firmware quindi potrebbe dare altri problemi (vedi il post del forum) aspettiamo che esce il firmware ufficiale da samsung sperando sia possibile installarlo con una chiave usb da casa o magari vengono i tecnici a casa (la seconda e' meglio almeno lo testano che non credo tardera molto.
Nell'attesa se si vuole lo schermo pieno con pc o console si puo usare comunque la vga che e' spettacolare
il problema e' e per il collegamento con pc o console in hdmi (tipo la ps3 che comunque ancora non e' uscita)
quindi pazienza e godetevi questo tv che anche con overscan del 2/3 %(a me non interessa molto per ora con le sorgenti che uso) secondo me e' veramente uno spettacolo.

io sulla qualità della tv non discuterei assolutamente.

la qualità è eccezzionale.

tra l'altro io ho xbox360 in component e ad essere sincero l'overscan non si vede affatto.....

più che altro si vede tutto il resto che SPACCA alla grande!:D

sicuramente con il pannello mappato 1:1 sarà anche meglio, ma io non vedo proprio il problmea dell'overscan se non si utilizza con il pc!;)

F71 guasto

Allora...
il mio F71 è stato ritirato dai tecnici Samsung 2 giorni fa...
Le macchie che presentava il pannello non erano dovute al tipo di connessione...ma è proprio guasto il pannello!!!
Adesso il negoziante mi dice che se entro Natale arriva il pannello che l'assistenza Samsung ha ordinato mi ridanno lo stesso tv con pannello nuovo, altrimenti se arrivano prima a lui nuove consegne me lo sostituisce.
Cosa mi consigliate? E' tenuto a sostituirlo? O magari mi conviene di più aspettare che i tecnici di Samsung mi montino il nuovo pannello? Intanto io ho pagato e non ho la tv...

Beh, chi ha la TV può provare ad entrare nel menu Factory premendo Mute, 1, 8, 2 e impostando il valore HDMI 1080P Delay su 0x50.
Collegando il PC in HDMI si può quindi verificare se non è necessario aggiornare il firmware ma semplicemente apportare questa modifica.