RIECCOMI!
Cavolo, non mi sono + arrivate le mail del forum e mi dimenticavo sempre di venire qui...
NON SOTTOVALUTATE L'VERSCAN!! ...e non dite che non vi avevo avvertito...

. Se non avete fretta, aspettate di avere conferma certa che tutti noi potremo aggiornare il firm risolvendo il problema.
L'utente medio non se ne accorgera'? Puo' darsi, dopotutto se si utilizza solo per vedere film, nei film e' impossibile capire se c'e' perdita d'immagine e la perdita di qualita' del rescaling e' piccola e non si nota nei film.
Ma, userete x360 in component? play3 in hdmi? E se i giochi hanno delle scritte o grafici o che altro vicino ai bordi e questi vanno persi perche' tagliati dallo schermo, come la mettete?:O E cmq il rescaling con pc in hdmi a 1080 si vede bene nelle scritte non nitide ( guardando foto non si vede nulla ovviamente )
Ho il 46", riassumo per gli ultimi arrivati:
-ingresso vga 1:1 perfetto al quale ho collegato x360 settata a 1080 ( i film dvd normali si vedono benissimo! )
-overscan component e hdmi ( scart non ci penso, visto che ci attacco solo decoder e quindi non noto l'overscan )
-con vga nvidia si puo' ricalcolare in automatico l'overscan in modo che winxp rimappi l'immagine per farla stare dentro al tv senza perdere parte dell'immagine ( ovviamente rimane il rescaling )
-c'e' un difetto ( sembra non tutte le tv?? almeno in 2 sicuramente lo abbiamo ). Passando sa un ingresso all'altro, se degli ingressi sono settati su film, il tv impazzisce e i colori flashano impazziti. Si spegne e riaccende e il problema sparisce. FASTIDIOSO!
-Neri troppo chiari? neri troppo scuri? Entrambi. Se si tira su troppo la luminosita' il nero diventa luminoso, se si abbassa il nero diventa TUTTO nero e indefinito ( cioe', persone in penombra si vedono tutte nere senza dettagli, oppure di giorno 1 uomo con giacca nera, non si vede la tasca sul petto xche' tutto nero )
-QUALITA' VISIONE: la tv normale dipende dal segnale, stessa cosa il satellite. Con Sky in scart, i film si vedono bene, il calcio male. Immagino HDsky si veda ottimamente. I film dvd si vedono bene, soprattutto se si usa un buon lettore dvd ( o x360 o un lettore che faccia upscaling 1080 ), ma anche con uno economico si vedono bene.