• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

mmmm........
è probabile quindi che il problema "nevischio" sia dovuto alla connessione analogica un pò obseleta quale la scart è!
Prova un connessione più consona alla tua nuova tv, come hdmi con decoder sky oppure lettore dvd . I segnali analogici purtroppo mettono in risalto i problemi che hanno pannelli hd, concepiti per "girare" a risoluzioni più alte dei normali 480p o 576p. Prova e facci sapere!!
 
ezekiele 25 17 ha detto:
mmmm........
è probabile quindi che il problema "nevischio" sia dovuto alla connessione analogica un pò obseleta quale la scart è!
Prova un connessione più consona alla tua nuova tv, come hdmi con decoder sky oppure lettore dvd . I segnali analogici purtroppo mettono in risalto i problemi che hanno pannelli hd, concepiti per "girare" a risoluzioni più alte dei normali 480p o 576p. Prova e facci sapere!!
Proverò sicuramente grazie del consiglio!
Spero si risolva così anche se un mio amico con una tv da 1.000 euro in meno non ha alcun alone pur con connessione analogica.
Non vorrei mai si trattasse di un qualche difetto del pannello...
 
RIECCOMI!

Cavolo, non mi sono + arrivate le mail del forum e mi dimenticavo sempre di venire qui...

NON SOTTOVALUTATE L'VERSCAN!! ...e non dite che non vi avevo avvertito...:p . Se non avete fretta, aspettate di avere conferma certa che tutti noi potremo aggiornare il firm risolvendo il problema.
L'utente medio non se ne accorgera'? Puo' darsi, dopotutto se si utilizza solo per vedere film, nei film e' impossibile capire se c'e' perdita d'immagine e la perdita di qualita' del rescaling e' piccola e non si nota nei film.
Ma, userete x360 in component? play3 in hdmi? E se i giochi hanno delle scritte o grafici o che altro vicino ai bordi e questi vanno persi perche' tagliati dallo schermo, come la mettete?:O E cmq il rescaling con pc in hdmi a 1080 si vede bene nelle scritte non nitide ( guardando foto non si vede nulla ovviamente )

Ho il 46", riassumo per gli ultimi arrivati:
-ingresso vga 1:1 perfetto al quale ho collegato x360 settata a 1080 ( i film dvd normali si vedono benissimo! )
-overscan component e hdmi ( scart non ci penso, visto che ci attacco solo decoder e quindi non noto l'overscan )
-con vga nvidia si puo' ricalcolare in automatico l'overscan in modo che winxp rimappi l'immagine per farla stare dentro al tv senza perdere parte dell'immagine ( ovviamente rimane il rescaling )
-c'e' un difetto ( sembra non tutte le tv?? almeno in 2 sicuramente lo abbiamo ). Passando sa un ingresso all'altro, se degli ingressi sono settati su film, il tv impazzisce e i colori flashano impazziti. Si spegne e riaccende e il problema sparisce. FASTIDIOSO!
-Neri troppo chiari? neri troppo scuri? Entrambi. Se si tira su troppo la luminosita' il nero diventa luminoso, se si abbassa il nero diventa TUTTO nero e indefinito ( cioe', persone in penombra si vedono tutte nere senza dettagli, oppure di giorno 1 uomo con giacca nera, non si vede la tasca sul petto xche' tutto nero )
-QUALITA' VISIONE: la tv normale dipende dal segnale, stessa cosa il satellite. Con Sky in scart, i film si vedono bene, il calcio male. Immagino HDsky si veda ottimamente. I film dvd si vedono bene, soprattutto se si usa un buon lettore dvd ( o x360 o un lettore che faccia upscaling 1080 ), ma anche con uno economico si vedono bene.
 
Ciao Ciocia!!
A prescindere che sei persona che più di tutte mi ha aiutato nello scegliere questo pannello con i tuoi post:
L'overscan c'è è vero! Pero ti posso garantire che nel negozio dove ho visto il 40" connesso in hdmi ai filmati promo hd samsung(quelli dei pinguini per capirci!) la differenzna di overscan tra l' f71 e un r76 a meno di 20cm l'uno dall'altro, era veramente minima!!
Ma soprattutto lo vogliamo dire o no che 'sto tv, paragonato a tutti gli altri rivali full hd è quello che per colpo d'occhio e resa dei colori spicca su tutti!
Se l'overscan che ho notato io è quello che ci sarà anche sulla connessione component o hdmi di una cosole non credo che influenzi la corretta visualizzazione di hud o mappe o barre di energia nella visualizzazione di un qualsiasi videogioco. Io di certo non comprerei un xd1 37 o 46 per il mio x360. i coloro sono troppo tenui e poco saturi!
Vabbè poi i gusti so gusti, grazie ciocia cmq
 
ciocia ha detto:
...NON SOTTOVALUTATE L'VERSCAN!! ...e non dite che non vi avevo avvertito...:p . Se non avete fretta, aspettate di avere conferma certa che tutti noi potremo aggiornare il firm risolvendo il problema.
L'utente medio non se ne accorgera'? Puo' darsi, dopotutto se si utilizza solo per vedere film, nei film e' impossibile capire se c'e' perdita d'immagine e la perdita di qualita' del rescaling e' piccola e non si nota nei film.....
Ciao Ciocia, io sono tra gli ultimissimi arrivati a scrivere anche se mi sembra di conoscerti dopo aver letto i tuoi tantissimi post di precursore del 46F71.

Io lo utilizzerò SOLO per vedere film e trasmissioni senza attaccarci nulla delle altre cose che hai detto quindi ci tenevo davvero ad essere sicuro al 100% che il problema del overscan per il mio uso non sarà così importante anche perchè a me questo tv piace tantissimo sia per i commenti lusinghieri che ho letto e sia perchè esteticamente lo trovo il migliore.

Se attacco un dvd recorder come il samsung hr737 faccio una cavolata su un televisore full-hd come questo visto che il 737 ha una risoluzione di uscita di 576p?
 
ezekiele 25 17 ha detto:
Se l'overscan che ho notato io è quello che ci sarà anche sulla connessione component o hdmi di una cosole non credo che influenzi la corretta visualizzazione di hud o mappe o barre di energia nella visualizzazione di un qualsiasi videogioco.
Mi sa che non sei un esperto videogiocatore. Fidati che la risoluzione serve, tutta.
 
ragazziiiiiiiiiiiiiii
sono uno di voi!!!!:D

ho acquistato il 40f71 ieri sera....me lo hanno consegnato ieri sera verso le 21:00.......

che dire....ho provato solo antenna e VGA....in ambedue i casi è eccellente.
in antenna, come già detto in precedenza non mi interessa molto, invece in VGA.......è uno spettacolo!!!!
definitissimo senza pmbra di problmemi forse mettendo risparmio energetico a medio o alto la parte sinistra è + luminosa, ma considerando che adesso ci sto a un metro di distanza probabilmente è solo l'impressione.
ho messo una scheramta nera e la luce mi sembra molto ben distribuita insomma alla fine è un lcd.........fatto sta che con il mio vecchio ACER 26" neri di questo tipo me li sognavo solamente.
a risparmio medio i neri sono nerissimi, sembra che la tv sia spenta nei neri!:eek:

adesso vi scrivo dalla bestia!:D

adesso voglio solo travare delle configurazioni per regolare i colori....

inoltre vorrei tanto capire che cavolo sono occhi blu....e qualche altra opzione che sul manuale non sono descritte.

ah, chi di voi ha già preso la tv, può dirmi cosa era presente nella scatola?

ha, si sanno i consumi delle diverse modalità?


Comunque sono GASATISSIMO!!!!
devo ancora prvare xbox360;)
 
Grande Rollo!!!
Appena ci fai girare il 360 posto tuutte le tue impressioni!! Sarò il lettore tra ipiù interessati!


Per PistoPete:
non ho detto che la risoluzione al 100% non serva!! Ho semplicemente detto che una perdita massina del 5% sui contorni dei giochi probabilmente non ne andrà a inteccare la giocabilità o lavisione corretta Poi ripeto da videogiocatore più che convinto (!!!!!!!) che ad oggi tra tutti i brand produttori di pannellli lcd, Samsung è quello più indicato per sfruttare le console di ultima generazione. "my name's John", caro Pete.
 
Dalla mia scatola e' uscito il telecomando un aggeggio da attaccare penso al telecomando (di cui non ho ancora capito il motivo.... visto che lo ho da 1 gg e mezzo) ieri l'ho provato con la vga a 1280x1024 e mi e' sembrato uno sballo ma devo cambiare la scheda video.. quello che non sono riuscito a fare e collegarlo tramite hdmi al mio caro dvd recorder ma ci devo smanettare il weekend.

Le foto! SUperbe! prova a collegare una sk di memoria al pannello e spalanca gli occhi... santonini sembrava meglio della realta'... sembrava un quadro!!!!


PER L'ENNESSIMA VOTLA PER PIACERE RISPONDETEMI.

MI CONSIGLIATE UNA BUONA SCHEDA VIDEO DA COLLEGARE AL PC FISSO CHE ABBIA L'HDMI ?? TNX

Un saluto
 
insime al pannello mi sono fatto regalare un astaffa per montaggio a muro.....
ma come la monto sul pannello?
la staffa è fissa, ed è composta da un pezzo che viene fissato orizzontalmente al muro, e 2 pezzi lunghi che dovrebbero essere collegati al retro della tv in verticale e poi tramite le pieghe della staffa va appeso alla staffa attaccata l muro in precedenza.....

ma dietro alla tv dove sono i fori per fissare le 2 staffe verticali?


grandenagus aspetta che ora ti dico un ascheda video con uscita HDMI.
cmq nel caso puoi utilizzare (e credo che sarebbe preferibile e meno costoso) una scheda con DVI e un adattatore da DVI a HDMI da pochi €.

allora grandenagus, puoi acquistare una 7600GT con uscuta HDMI, un'ottima scheda video sia per visualizzare filmati che per giocare.
insomma un buon compromesso per il tutto.
ti ho mandato un M.P. con il link di dove la trovi disponibile, oppure se la trovi da qualche altra parte, f pure;)
è solo per farti capire bene i lmodello.

inoltre ci sono delle ATI X1300 e X1600 anche loro HDMI, ti consiglierei nel caso di ati di tenerti almeno sulla X1600 per non avere problemi tropo grandi nel caso volessi farci girare un giochino;)
fammi sapere se posso essere utile!;)

ora torno dal bimbo e cerco di capire come fissarlo al muro....:)
 
Ultima modifica:
Beato te che puoi smanettarci io putroppo sto come un kaimano xche' sono a lavoro e ci sto giocherellando solo 1-2 ore alla sera...

cmq mi sai dire quando costa un adattatore dvi/hdmi e se ci perdo di prestazioni?

Rispetto alla VGA si vede moltooo ma moltoooo meglio se connetto il pc tramite la HDMI ????

fammi sapere tnx
 
sono ormai da più di unmese un felicissimo possessore di questo LCD.... il mio utilizzo è per lo più xbox360 che ho collegato tramite vga e dvd tramite Hdmi.....che dire spettacolo puro...Geras of war sembra un film!!!!

Unica pecca ma probabilmente devo ancora capire come si fa la visualizzazione delle foto tramite schede di mmemoria risulta inguardabile per via dello schiacciamento dell foto che viene visualizzata a tutto schermo, qualcuno mi sa dire come fare per mantenere il formatooriginale? Altrimenti sono inguardabili sembro un nanetto
 
grazie lucacapi, anche se avevo già visto.
infatti adesso scrivo con la tv appesa al muro!;)

unica pecca della staffa in mio possesso è che non faceva abbastanza spessore e quindi ho dovuto trovare uan soluzione.


cmq per la scheda video, la visualizzazione in HDMI è in termini qualitativi, pari a quella DVI (il segnale è lo stesso)

l'unico vantaggio è che le HDMI portano l'audio insieme al video.

rispetto alla vga si vede un poco meglio se mappato 1:1, ma dato che per ora non si può mappare 1:1, credo che per il pc sia meglio VGA.

il costo dell'adattatore DVI-HDMI sarà di circa 5€, non di +.
 
aloni e firmware

Domani vado in visita dal service Samsung( molto disponibile) e chiarisco la questione degli aloni, a guardare bene li ho anch'io, ma bisogna osservare molto attentamente, e poi verifico la questione del nuovo firmware per mappare 1:1 su tutti gli ingressi.
 
magic carpet, tramite vga ti posso dire che ci sono praticamente tutte le risoluzioni tra 320x200 e 1920x1080.

io ti posso dire che ho anche provato la 1600x1024 ed è stata agganciata senza il minimo problema.

questo però in VGA.
purtroppo mi sono completamente dimenticato di prendere l'adattatore da DVI ad HDMI (complice il fatto che sapendo del mappaggio 1:1 non intendo utilizzare l'hdmi per il pc fino a che non arriverà l'aggiornamento firmware)

dopo dovrei andare a prendere l'adattatore e ti faccio sapere appena lo collego!;)


AndyDB che cosa intendi per essere un piccione?

cmq se intendi dire che sei stato stupido, assolutamente non devi pensarlo, perchè tu hai acquistato un cavo (a quanto ho capito) da DVI ad HDMI.
invece io parlavo di un semplice adattatore da DVI ad HDMI, quindi da comprare a parte c'è il cavo DVI!;)

spero di essere stato chiaro.

cmq il monitor è UNO SPETTACOLO!
colori splendidi.

l'unica cosa è che se setto altre modalità a parte film, i colori cambiano sempre......:(
peroblema della tv o sono io a non aver configurato qualcosa?
adesso devo solo capire la distanza per poterlo utilizzare ottimamente!;)

possibile che il dnie non funzioni bene?
perchè mettendo dinamica, standard o personalizzata, ad esempio in vga se faccio lo scrolling della pagina mi cambia sempre il colore ed a volte hsi vede il colore reale che si dovrebbe vedere ed altre volte tende al verde, altre volte al rosso, altre volte colore sbiadito........però se metto sul colore che dovrebbe avere l'immagine, e non muovo la pagina il colore diventa normale.
cambia solo se le immagini sono in movimento.......

che cos'è?
la tv che no nva bene?
 
Ultima modifica:
kokkorollo ha detto:
....inoltre vorrei tanto capire che cavolo sono occhi blu....e qualche altra opzione che sul manuale non sono descritte.

anche io volevo sempre chiederlo ma mi dimanticavo sempre!!:O , sembra non cambi nulla con gli occhi blu....
 
grandenagus ha detto:
PER L'ENNESSIMA VOTLA PER PIACERE RISPONDETEMI.

MI CONSIGLIATE UNA BUONA SCHEDA VIDEO DA COLLEGARE AL PC FISSO CHE ABBIA L'HDMI ?? TNX

Almeno fino ad 1 anno fa, ati era leggermente migliore come visualizzazione video dei film. Con le ultime vga la differenza e' minore.
ATI non so, Nvidia ha di sicuro l'opzione che ti permette di ricalcolare in automatico l'overscan in modo da vedere tutto lo schermo ( FONDAMENTALE SE ATTACCHI IL PC IN HDMI, ALTRIMENTI LA BARRA DI WINDOWS TI ESCE DALLO SCHERMO )
Per capirci, in automatico nvidia si e' settata circa a 1780x990 ( contro 1920x1080 )...ecco, guardate quanti pixel si perdono per strada!
 
Top