• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

azz......
tolgono 600€ in questa maniera?
ma non era a 6 mesi il saldo...? :confused:

cmq volevo saper un'ultima cosa, può essere montato a parete il samsung?
se si, sapte indicativamente quanto costano i supporti per appenderlo al muro?
sono sicuri come supporti?
o si rischia che cada a terra e si faccia a pezzi?

Come supporto che non ho ancora montato a muro ho preso un meliconi da 89,00 euro che supporta fino a 30kg.... mi dicono che sia il meglio :)

Anche perche l'ho visto montato e mi pare ottimo... ho preso la versione a fisarmonica che si puo' anche spostare... pero' il supporto da tavolo mi piace talmente tanto che forse non lo appendo piu'... :)

atahualpas ha detto:
....La visione ottimale per i film per me è non oltre i 3,5 metri sorgenti HD, già a 4 metri secondo me non si aprezzano i particolari, a meno di non avere una vista da aquila...
Perfetto, io ho le sedute poste tra i 3 ed i 3,5 metri.

Tornando al problema dell'overscan considerato che io userò il 46F71 solo ed esclusivamente con Sky-Hd e con lettore Dvd HD (nessuna consolle, nessun pc, nessun canale analogico) pensate che noterò la parte tagliata oppure per un profano come me se non lo leggevo qua non me ne sarei mai accorto?

Grazie come sempre, siete gentilissimi e mi state aiutando tanto!! ciaooooo :)

overscan f71

guarda che in ingresso hdmi con sky hd, l'immagine non viene tagliata,nè manipolata, la vedi come sky o luxetv le trasmettono.Il problema si presenta solo con collegamento hdmi su pc o mac.
Entrando nel menu di servizio ho notato che come loewe e sharp, anche questo samsung usa il chip micronas, chissà perche non viene pubblicizzato?

atahualpas ha detto:
guarda che in ingresso hdmi con sky hd, l'immagine non viene tagliata,nè manipolata, la vedi come sky o luxetv le trasmettono.Il problema si presenta solo con collegamento hdmi su pc o mac.
Sei sicuro che l'overscan sia presente solo in caso di collegamento hdmi col pc? Teoricamente non dovrebbe essere lo stesso chip a gestire un ingresso, indipendentemente della fonte del segnale?

O nessuno mi ha ancora risposto o son io che sono negato :P Sara' perche' sono Fidonet Like e i forum per me sono poco friendly.... cmq...
visto che hai il mio stesso pannello mi sono scaricato (visto che non ho sky hd) dal sito microzozz dei filmatini in 720i e 1080p. Volevo sapere come fare per connettere il pc alla vga o all'svideo del pannello... mi consigliate di farlo in hdmi (e in questo caso devo comprare una scheda video nuova... consigliatemi quale) oppure posso collegarclo all'uscita s-video della scheda grafica che gia' posseggo???

tnx

devi collegarlo in vga.
lascia perdere l'svideo che si vede na schifezza!;)
e tra l'altro non puoi mica impostare 1920x1080 su svideo!;)

ragazzi ma il 40f71 ha qualche problema?
tipo banding o cose del genere?
perchès e vado a prendere la tv vorrei prima vedere se effettivamente funzioan bene e voglio controlalre se presenta difetti tipici della serie.
quindi quali sono (se ci sono) i difetti tipici della serie 40f71?

cavolo rimango indeciso per lo sharp 42xd1e.....:(

che faccio....?io lo devo usare solo con pc e console......
HELP!!!

Ultima modifica:
atahualpas ha detto:
In VGA ho collegato il portatile ACER 8200, usa una scheda ATI 1600x.

ma i catalyst che usi (io ho messo i 6.11 ed ho una Mobility Radeon x1300) ti riconoscono il pannello a 1920x1080? perchè dopo innumerevoli prove sono riuscito a fargli riconoscere il pannello solo come 1600x 1200, risoluzione alla quale funziona poi a pieno schermo, mentre appena imposto il 1920x1080 l'immagine esce dallo scermo e per vedere il desktop bisogna scorrere con il mouse!

quote=atahualpas]guarda che in ingresso hdmi con sky hd, l'immagine non viene tagliata,nè manipolata, la vedi come sky o luxetv le trasmettono.Il problema si presenta solo con collegamento hdmi su pc o mac.QUOTE

Scusami se ti correggo ma dopo aver letto le centinaia di post mi risulta che il samsung ha un overscan all'incirca del 3% su tutti i segnali tranne che sul vga sul quale mappa 1:1
corregetemi se sbaglio,tu invece dice che non ha nessun overscan in hdmi con sky?

aleweiss ha detto:
Scusami se ti correggo ma dopo aver letto le centinaia di post mi risulta che il samsung ha un overscan all'incirca del 3% su tutti i segnali tranne che sul vga sul quale mappa 1:1
corregetemi se sbaglio,tu invece dice che non ha nessun overscan in hdmi con sky?
Infatti mi pare che lui stia sbagliando....apettiamo un suo chiarimento.

Quindi tornando al mio dubbio l'overscan che avrò sul tv sarà da me percepibile oppure non me ne accorgerò nemmeno delle parti tagliate durante i film?

io credo che i lproblema dell'overscan sia stato troppo preso sul serio.
tuttel etv crt effettuano overscan e fino ad oggi nessuno si lamentava se magari non vedeva chissà cosa che cmq era molto periferico.

l'unica cosa che potrebbe dare fastidio è il fatto che non è mappato 1:1, ma nella visione della tv non è una cosa che può far diventare una schifezza la visione.
quindi quello che dicio io è che non c'è da preoccuparsi se magari si perde 1 o 2 cm a destra e a sinistra dell'immagine.....si hanno altri 100cm per visualizzare l'mmagine!;)

quello che realmente vorrei sapere è se i pannelli sono affetti da problemi, e se qualcuno ha visto in funziona di fianco 40f71 e sharp 42xd1e...
vorrei capire se esistono differenze reali tra i due e se i neri ed i dettagli nei neri sono migliori nell'una o nell'altra.

Caro Rollo, a parte che concordo pienamente con te sul problema dell'overscan pienamente sopravvalutato, oggi sono stato in un centro expert ed ho visto con i miei occhi i due pannelli:
premesso che sono un felicissimo possessore di un 37 r76b di samsung, la superiorità di sammy nei colori e nella brillantezza e non ultimo di contrasto (nativo o dinamico che sia) è fuori discussione. Rimane poi un ulteriore punto a favore di f71 la possibilita di avere 1080p su tutte le uscite!!!
Io l'f71 lo ho ordinato con garanzia europa (2300 contro i 2599 di altri rivenditori) e non vedo l'ora di spararmi un bell'hd a 1080p.
Sei hai dubbi tra sharp e sammy come li ho avuti io, ti consiglio di andare in grooso CC e visionarli(naturalmente entrambi con connessioni digitali e non a cascata con altri 100 lcd come spesso succede), poi se invece sei un videogiocatore come me, SAMMY TUTTA LA VITA!!!!!!

Grazie ragazzi, immaginavo e sopratutto speravo che il problema dell'overscan fosse un difetto che un acquirente "standard" non avrebbe notato... a questo punto il 46F71 è il mio tv, cerco di monitorare un po' i prezzi perchè l'acquisto è previsto per gennaio/febbraio.

Che ne dite se abbino via HDMI un bel recorder HR737? Lo sfrutto bene sull'F71?

ezekiele fortunato tu che li hai visti entrambi all'opera....
purtroppo io sono riuscito a vedere solo lo sharp 42, ed ho avuto una buona impressione, solo che mi interessa molto avere il 1080p su tutti gli ingressiin maniera da poterci collegare pc xbox360 e ps3 tutti insime senza problemi di connettere e sconnettere cavi.
inoltre per un prossimo futuro le ocnsole sicuramente supporteranno pienamente 1080p, e quindi dato che acquisto questa tv per tenerla diverso tempo, la voglio il + completa possibile.
per questo dico che non miimporta molto dell'overscan, che mi elòimina 2 cm di immagine dei quali posso fare anche a meno, ma ho 1080p su tutti gli ingressi.

quello che appunto mi ferma sono i possibli problemi che può avere il pannello e come vengono visulizzati i colori ed i neri, soprattuto i particolari nelle scene scure...

però a quanto capisco tu mi sembri molto entusiasta della resa della tv....quindi......:)

Kokko carissimo,
sono soddisfatto del pannello semplicemente perche ne sono un felice possessore ( R76b ) e perchè soprattutto da buon viodeogiocatore prediligo un pannello che renda giustizia in termini di luminosità, brillantezza e contrasto. Tutte caratteristiche che sui Sammy ( dalla 6 gen in poi ) non temono Rivali. Io fossi in te andrei a rompere un po le scatole in giro per avere un riscontro puramente tuo personale e poi ti dico di stare tranquillo per tutti gli altri problemi a cui ti riferisci, perchè , a parte i gusti personali ovviamente, i Samsung sono veramente ai vertici!!!!

av21max ha detto:
Ciao a tutti,
ho da ieri questo tv.
Quando ci sono toni molto scuri e in particolare quando si passa da un canale ad un altro o si mette in pausa su fondo nero si notano aloni di colore più chiaro simili a polvere...ma polvere non è.
E' successo a qualcun'altro?
Sapete dirmi cosa posso fare?
grazie

qualcuno mi sa dare una mano?
grazie!