• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

Onslaught ha detto:
Ci sono almeno due cose non vere: 1)il contrasto dichiarato da samsung è dinamico,ergo è inutile confrontarlo col contrasto reale dichiarato dagli altri; 2)non è vero che tutti i full hd presentano l'overscan(sony e sharp hanno un'apposito opzione per mappare 1:1).

assolutamente ! queste major fanno un po' come vogliono!

Onslaught ha detto:
Ci sono almeno due cose non vere:mappare 1:1).

SONO 3 LE ..S. ..CHE DICONO
2) Le confermiamo che il prodotto dispone di 4 modalita' d'immagine:
Dinamica, Standard, Film, Personalizzata, che devono essere calibrate
separatamenteper ogni sorgente d'ingresso

non e' vero non si puo calibrare separatamente ogni modalita d'immagine per pgni singola uscita ma confermo come detto sempre che si hanno 4 modalita per tutte le uscite (si modificabili ma sono solo 4)
se io volessi mettere modalita film per tutte le uscite(oiche e' l'unica che non attiva il dnle) e calibrarle la predetta modalita per ogni uscita non posso.

Ecco,quella mi era sfuggita(e non è una piccola inesattezza,come fai notare tu).
Mah,certi comportamenti non li capisco(cercare poi di raccontarle a chi ha la tv,è grottesco).

Rinnovo la richiesta ai possessori di questo display:
sarebbe possibile avere degli screenshot dei giochi X360
(magari delle schermate di avvio dei giochi) per tentare di capire l'entità dell'overscan?
Grazie
M_C

Grazie Ciocia, sei davvero mitico, almeno quanto magic carpet (il gioco..)!!! ;)
Comuque, tra problemi di overscan di questo Samsung e la PS3 che non ne vuole sapere di funzionare in HDMI sullo Sharp direi che siamo messi davvero male, eh? :(

magic carpet ha detto:
Grazie Ciocia, sei davvero mitico, almeno quanto magic carpet (il gioco..)!!! ;)
Comuque, tra problemi di overscan di questo Samsung e la PS3 che non ne vuole sapere di funzionare in HDMI sullo Sharp direi che siamo messi davvero male, eh? :(

Questa non la sapevo:confused:

Cioè lo sharp non aggancia il segnale 1080p della ps3?

Scusate l'OT

Scusate se sono noioso, ma qulcuno che ha collegato il PC in VGA riuscendo a farlo mappare 1:1 potrebbe postare il tipo di scheda video utilizzato, se ha avuto dei problemi per fare riconoscere la tv e magari se ha utilizzato software tipo Powerstip?

ATI Mobility Radeon 9700 con driver Catalyst 6.10
Ho collegato il pc tramite VGA, 1920x1080, 60 Hz di refresh: la mappatura 1:1 è perfetta

grazie Avenger, se non hai avuto bisogno di impostare niente di particolare allora penso che la mia tv abbia dei problemi..:mad: :cry: proverò a contattare il servizio assistenza, anche se mi puzza che con la 360 vada a 1080p senza problemi in VGA

@lucacapi
hai verificato in Proprietà dello schermo --> Impostazioni --> Avanzate --> Monitor che la frequenza di aggiornamento sia 60 Hz?
Se la frequenza non è 60 Hz il segnale non viene agganciato

ho impostato i 60Hz ed ho provato ad utilizzare anche Powerstrip ma senza successo,e l'ho fatto sia con un un pc con Mobility Radeon x1300 che con uno con nvidia 7900 GT ma la cosa non cambia

ho pensato poi, per quanto riguarda il Radeon che dovessi aggiornare i Catalyst, ma non riesco a farlo perchè il notebook (acer aspire 5600) accetta solo la versione scaricabile dal sito acer. Potrebbe dipendere dai driver il problema? ma se sì, perchè anche la Nvidia che ha gli ultimi Forceware non riesce?

Grazie Ciocia,
il problema effettivamente è grave, anche se in questo caso di overscan, l'elettronica se ne frega e non scala l'immagine, degradandola.
Comunque sto cercando di scaricare le immagini che proverebbero l'aggiornamento del firmware a un utente coreano.
Sembra che dal 28 novembre (in Corea) sarà disponibile l'aggiornamento.
Non ho idea della procedura... :confused:

Dopo diversi minuti di download dal sito coreano, sono riuscito a caricarle qui:
la prima in overscan
moseldvires169ny9.jpg

la seconda con l'opzione "just scan"
moseldviresjustscanmk7.jpg