• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

una domanda forse un pochino OT

ho scaricato da internet la demo in HD della samsung in 720p con che cosa la posso far girare? considerate che non ho un pc vicino al tv, un lettore dvd normale andrebbe bene?

Ho il tv anche io ( 46 ) collegato con xbox.
L'ho appena collegato in component, domani se nulla cambia saro' a casa influenzato e avro' tempo per fare qualche prova...
Cosi' al volo nenache trovo dove sta il menu dei vari settaggi....
Cosi' a default la tv antenna si vede MALE e colori sparati, la x360 settata a 1080p, il filmato di gear of war e' eccezzionale ( non vedo l'ora di provare questo giochillo ), poi ho provato fifa07 e sono rimasto deluso per la "bassa risoluzione", la definizione non e' nitida e c'e' un discreto aliasing, insomma + che alta definizione direi media definizione.
Cmq il 46" e' un bello schermo :D:D

AIUTOOOOOOOOOOO

ieri sera ho provato a seguire i vostri suggerimenti ma la mia xbox360 con la vga non ne vuole sapere di funzionare, in componetn è regolarmente settata su 1080p ma appena provo ad inserire la vga con tutto spento appena accendo mi dice modalita non supportata..... in cosa diavolo sbaglio?
Il component da colori troppo forti e scuri.....

Un mio amico prese un lcd da fotodigit con garanzia europa, no so dirti se vale il pixel zera ma di sicuro per esperienza in caso di altri guasti le tempistiche diventano molto molto più lunghe e non hai assitenza diretta

Originariamente inviato da Lubrax
Se a qualcuno interessa le differenze tra le garanzie Italia ed Europea sono le seguenti:

Il prodotto Samsung Italia, per i primi sei mesi di vita del TV gode della
garanzia Pixel 0, implica la sostituzione del pannello completo se un solo
pixel si brucia.

Per i 24 mesi della garanzia extra italia, ma cmq sempre prodotto europa, e per i rimanenti 16 mesi della garanzia italia il tv gode della garanzia
standard. 5 pixel di tolleranza.

Pistacchio, io ho ancora il tv come da fabbrica, non ho toccato nulla, e una volta collegato x360 in vga, ho acceso la tv messo sul canale pc ( vga ), mi ha scritto per qualche secondo qualcosa come: autoregolazione in corso attendere prego e poi l'immagine e' apparsa. Sono andato nel menu x360 e la risoluzione era sui 480, ho settato a 1080, ancora autoregolazione e poi a posto.
Se puoi ed hai il cavo, prova a collegarci un pc a vedere che succede

Per la cronaca, a livello visivo non vedo differenze tra vga e component con fifa, unica cosa e' tutto piu' pallido e meno colorato. C'e' chi dice che il difetto del component sono i colori sparati? boh, a me sembra il difetto della vga i colori slavati, preferisco quelli caldi del component
Vediamo se miglioreranno con le tarature...

E' vero i colori in vga sonm oleggermetne più pallidi, ma in compenso la luminosità dell'immagine è migliore ed è proprio il mio cruccio infatti reputo alcune scene troppo scure.

Per quanto cencerne invece il mio problema vga no nsaprei proprio cosa fare adesso la xbox è settata in componetn a 1080p se metto su canale pc con la vga mi da subito l'errore

pistacchio ha detto:
E' vero i colori in vga sonm oleggermetne più pallidi,
Per quanto cencerne invece il mio problema vga no nsaprei proprio cosa
solo un ipotesi poiche l'xbox non ce l'ho setta la x box al minimo di risoluzione
resetta l'xbox
spengi il tv e xbox
attacca il cavo vga e poi accendi il tv
prova

se no prova ada attaccare l'xbox ad un monitor di un pc tramite vga e vedi se la prende se si accende imposta a questo punto l'xbox
metti una delle risoluzioni che il samsung sopporta(sono sul manuale)
a questo punto attacca la cosnsole al tv e vedi

le regolazioni che ti ho mandato per il dvd come ti sembrano???lo vedi meglio

Help
Cominciamo col primo vero problema: OVERSCAN. A che punto eravamo arrivati? C'era possibilita' di taratura? ( che non trovo )
Abbiamo detto che su vga mappa 1:1 e cosi' sembrerebbe con x360 ( non ho cavo vga per pc da provare )
Ho collegato il pc tramite cavo dvi/hdmi e qui iniziano i dolori:
A 1280x720 mi taglia via SUI 4 LATI, le cartelle che ho vicine al bordo di sx le vedo a meta', la barra di windows in basso la intravvedo per 1/5, a mala pena per poter cliccare sul pulasante start.
Se metto 1920x1080 le cose peeggiorano, le cartelle di sx e la barra blu sotto spariscono del tutto!!!:eek:
Altro che 2-3%, qui e' tanto!!:cry:

Scusa,ma non avrebbe più senso impostare una 1920*1080?
Far intervenire lo scaler quando si visualizza il desktop,non è proprio la cosa migliore.
Detto questo,per regolare l'overscan devi andare nel menu di servizio(la procedura la trovi scritta nel thread riportato nella mia firma).

ciocia ha detto:
Help
Cominciamo col primo vero problema: OVERSCAN. A che punto eravamo arrivati? C'era possibilita' di taratura? ( che non trovo )
Abbiamo detto che su vga mappa 1:1 e cosi' sembrerebbe con x360 ( non ho cavo vga per pc da provare )
Ho :
A me con il pc non da questi problemi alla massima risoluzione non fa assolutmente overscan.
si vede tutto permettamente.
ho anche provato con le immagini presenti sul dvd di av magazine a 1080 p full screen e si vede tutto.
forse il problema e' sulle impostazioni della console

collegate le console con il CAVO VGA non hdmi ormai e' assodato che il samsung ha un overscan su tutte le uscite tranne che la vga
e poi nella vga l'elettronica del tv non interviene assolutamente quindi perche insistere su altri collegamenti.
in seguito e speriamo presto la samsung tirera fuori un firmware con la possibilita di eliminare il famoso overscan almeno sull'hdmi in previsione dei futuri supporti hd dvd o blu ray

scusa, se attacca x360 su vga, mi dici allora dove metto il pc?
Non vorrai mica che attacchi stacchi il cavo vga ogni volta...:O
Quando riesco provo a verificare l'overscan con xbox tramite component...unica maniera immagino sia visualizzare un'immagine 1920x1080 e vedere quanto magna...

A proposito, non male la visione di dvd tramite xbox, pensavo peggio....
Ottimo nero di questa tv, ed anche se ho un 46" i dvd si vedono bene.
Al momento quello ch evedo peggio sono i calciatori di fifa con xbox settato a 1080

Ma il discorso del risparmio energetico, come funziona? + Alzo il risparmio e + mi abbassa la luminosita'? Meno luce meno consumo? Pero' con alto risparmio l'immagine e' troppo scura, l'ideale e' basso risparmio.

ciocia ha detto:
A proposito, non male la visione di dvd tramite xbox, pensavo peggio....
Ottimo nero di questa tv, ed anche se ho un 46" i dvd si vedono bene.
Al momento quello ch evedo peggio sono i calciatori di fifa con xbox settato a 1080

.
metti alto risparmio quando vedi un film con stanza buia (effetto cinema)
e' fantastico
se hai una stanza con una luce media metti medio o basso
se e' moolto luminosa metti off