• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

magic carpet ha detto:
Esiste una guida che spiega come smanettare nel menu dei servizi per eliminare l'overscan?

Mi associo alla richiesta, anche perchè non ho ancora capito se questo benedetto overscan è eliminabile dal menù di servizio oppure no.
Myfriend aveva letto la notizia, ma poi non ho capito se è stata confermata o se c'è stato un malinteso.
Da ciò dipenderà o meno il mio acquisto di questo LCD.
Grazie.

myfriend ha detto:
E ancora:

In arrivo altre più tardi..

Saluti myfriend
ciao....nn hai splinter cell per 360, dovrebbe supportare i 1080p, ed è fino ad oggi l'unico gioco in commercio che arrivi a tale risoluzione!
io ho la 360 e vorrei passare all'alta definizione, ma nn ho premura, vorrei solo sapere se le differenze a tale risoluzione si notino con i vari hd ready.e se mi consigli l'aquisto del m71 o aspettare ancora...
grazie!

Servirebbe anche capire se l'overscan sarà presente collegando la PS3 su HDMI...
Voglio dire per i film, perché per i giochi non dovrebbero esserci problemi; è così o sbaglio?

Quoting non regolamentare

@ sinfoni e @ Tutti

Vi ricordo che devete rispettare il regolamento relativo al quoting:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Attenzione, dopo questo avvertimento eventuali infrazioni al regolamento comporteranno delle sanzioni...:(

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Allora innanzi tutto una precisazione: il fatto del poter eliminare l'overscan l'avevo letto, ma non l'ho più trovato(daltronde la notte ogni tanto prendo l'abbaglio). Mi sorge il dubbio che comunque(non masticando benissimo il francese) più che eliminato fosse stato ridotto.... In ogni caso c'è stata una mail di risposta ad un utente francese(appena la trovo ve la linko) della samsung in cui si ringraziava per la segnalazione del problema e si faceva presente che era loro ferma volontà porre rimedio alla situazione con aggiornamento firmware....

@Sinfoni

Il tv io non ce l'ho: sono foto trovate in giro su internet con i vari motori di ricerca da forumer che lo hanno acquistato: detto ciò io l'ho visto e ti dico la verità,anche per il pregiudizio che avevo verso Samsung(uguale a quello di sharp) piuttosto negativo son rimasto sorpresa dal prodotto, che a me è parso il migliore Samsung visto finora. Secondo me ne esce però sconfitto in qualche aspetto sia dalla serie x di Sony che dalla xd1e di sharp(soprattutto sui neri) mentre se la gioca con W2000 di Sony.
E' comunque un buon prodotto, valida alternativa agli altri, e l'unico al momento che consente i 1080p su Vga e component...
Come sai io sono combattutto tra xd1e(mia prima scelta) che non arriva e Pio 507xd(offertami ad un prezzaccio eccezionale). Quindi non ti consiglierei sicuramente l'F71 adesso: ma devi considerare che le mie esigenze e i miei gusti possono essere diversi dai tuoi.L'unica è sempre quello di provare direttamente,sebbene sia difficile oggi reperire uno Sharp in visione dimostrativa.
Detto ciò se dovessi consigliarti ti consiglierei proprio quest'ultimo.....
Ancora un altra foto:

Saluti myfriend

Ecco il link, utente Johnatan TVTV:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=403913&page=32

Alla pagina successiva potete trovare indicati anche dei settings, questi:
"Argh what a nightmare navigation method, have sent you a private message

I think I've changed settings by accident (def the FRC2X option, if not more)

If anyone else could confirm these are the correct settings i'd VERY MUCH appreciate it..

2. Option Table

Inch Option: 40"
Gamma: AMLCD
Panel Option: AMLCD_INT
2HDMI: ON
Brt. Sensor: OFF
HOTPLG: ON
CLK_CTRL: ON
HOTPLG_DLY: 20
FRC2X: OFF
LNA: ON
Carrier Mute: OFF
Language: English
Auto FM: ON
High Deviation: OFF
TTX : ON
TTX List: Flof
ACR: OFF
Dynamic CE ON
Dynamic Dimming: ON
Tuner TOP: 8
TTX Group : AUTO
Auto Power: ON
Magazine LNA: OFF
Vol.Mode: Large
Shop Mode: OFF
Debug: OFF
Ch.Table: SESK
IDTV_Cntry: UK
Dynamic Constrast: OFF"

Saluti myfriend

Ottimo per la VGA, e il Component che supportano il 1080p, io avevo letto in piu occasioni che il tv avesse problemi...

Volevo invece dire, anche se risulterò antipatico, che tutte le foto postate sono quanto di piu inutile si possa immaginare... non rappresentano nulla sotto nessun aspetto.

perdonatemi ma volevo dirlo.

ciao

P.s. dimenticavo una cosa...

leggendo il thread mi è parso di capire che chi posta le foto in realtà non è il reale posessore del tv...
A questo punto io vorrei chiedere gentilmente a chi fosse in possesso dell' F71, se davvero non ci sono problemi in 1080p su component e VGA, diciamo che vorrei un' esperienza diretta se possibile.

grazie

Ultima modifica:
Maya ha detto:
Volevo invece dire, anche se risulterò antipatico, che tutte le foto postate sono quanto di piu inutile si possa immaginare... non rappresentano nulla sotto nessun aspetto.................
leggendo il thread mi è parso di capire che chi posta le foto in realtà non è il reale posessore del tv...
.......

Io invece volevo ricordarti che non stiamo scrivendo sulla tua mail privata, ma su un forum, dove è ragionevole attendersi che i contributi che tutti cercano di dare vengano almeno rispettati. Che poi tu alcuni li possa ritenere interessanti e degni di attenzione ed altri no, è assolutamente legittimo: ma da qui a dire che quelli che non sono utili per te non possano esserlo per altri non è antipatico, dimostra solamente che non hai rispetto di tutti quegli altri che magari possono invece essere interessati(e quindi datti da solo un giudizio....).
Io non sono possessore del tv(e non mi sembra di avere fatto nulla perchè si pensasse ciò)ma siccome cerco materiale per le tv che mi interessano quando trovo qualcosa che possa interessare gli altri nelle discussioni di maggior interesse la condivido(ammesso che questi vogliano farlo).

Se quel che tu scrivi io lo ritengo di scarso interesse, lo ignoro: punto e basto. Non ti vengo certo a dire che è inutile, anche se magari lo penso.....:D

Tutto qui.....

Saluti myfriend

Mi dispiace che l' abbia presa male...
Quello che io voglio dire è questo:

A cosa serve una foto di PGR3 sull' F71?
te lo dico, a nulla, e sai perchè?
Perche non rappresenta niente, non si vede la differenza di risoluzione, capisci che voglio dire?
se io ti posto una qualsiasi foto della x360 su un qualsiasi lcd si vede uguale se non meglio, ecco tutto...

Una foto che dice hdtv 1080p in dash x360?
e con quale connessione?
mica c'è scritto vga o component!
capsici?

Io non volevo offenderti, mi dispiace che te la sei presa, ma credimi quelle foto non sono rappresentative del prodotto... se poi ti piacciono e ci sbavi ok, ma hanno ben poco a che vedere con la resa video Dell'F71.

Non sono neanche a risoluzione originale, diciamo dei grab fatti tramite pc o robe simili, hanno una qualità scadente e ripeto non sono utili...

Con questo non voglio dire che non le devi mettere, mica sono un Moderatore!
Ho solo espresso la mia opinione, se ti è scomoda, mi dispiace, ma come suggerivi, siamo su un forum pubblico e ognuno giustamente dice la prorpia...
Non mi pare di averti offesso in alcun modo.

ciao

Ultima modifica:
Non mi sono offeso nè me la sono presa: ti ho spiegato solo perchè le metto!!!
Anche perchè evidentemente c'è qualcuno che la pensa diversamente da te......

Mi pare ovvio daltronde che l'unica vera prova è quella diretta nei negozi col tv.....e non sicuramente quella di una foto....

Saluti myfriend

Scusami, non è per polemica, ma quelle foto a cosa servirebbero?
Vorrei capire davvero il fine di quelle immagini...
Non sanno di nulla, dico sul serio potrebbe essere un qualsiasi lcd hd-ready...
tu ci vedi del bello in quelle foto?
o meglio le trovi utili?

Tv molto interessante, peccato solo non si possa creare un settaggio personalizzato per ogni entrata, pecca direi norevole in una prodotto del genere... non c'è proprio possibilità di porre rimedio?