• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung] F71

lucacapi con che giochi non vedi dettagli nei neri?
le impostazioni vedo di posatrle quando torno a casa!;)
intanto dimmi con che giochi non ti trovi bene, che magari io non li ho visti...:)
fammi sapere.

atahualpas hanno detto per caso quando sarà disponibile l'aggiornamento?

atahualpas ha detto:
ciao a tutti, qualche post più indietro dicevo che aspettavo la visita del service Samsung per alcune leggere nuvole che notavo su schermo nero.
Se può servire riporto l'esito della visita:
1.con impostazione luminosità a 34/35 le nuvole non si avvertono più.
2.l'aggiornamento dell'attuale firmware verrà fatto solo a richiesta dell'utente, anche a domicilio, ovviamente appena esce.
3.a quanto sembra la superficie del pannello del F71 e stata trattata con almeno 3 rivestimenti antiriflesso, l'ultimo stratto è particolarmente sottile, per cui va pulito solo e soltanto con il panno in dotazione, oppure con una pelle di daino molto sottile, altrimenti si graffia.

Ciao, le nuvole che dici di vedere a schermo nero le notavo anch'io. Samsung dice che il pannello è difettoso e che lo sostituiscono...ma non prima dell'Epifania...staremo a vedere.

nuvole e firmware

Per il sospirato aggiornamento del firmware il tecnico ha detto che che dopo il mio,(16.10.2006) ce ne sono stati almeno altri 3, ma per ora non hanno l'ok per
gli aparecchi distribuiti in Europa.
Per le nuvole, non saprei cosa pensare, in realtà si trattta delle lampade disposte a M rovesciata,(W) ma come ho deto prima, con luminosità a 34/35 non si notano...tienici informati.

robbi ha detto:
Io ho provato a vedere delle fotografie su un Samsung le40f71b, utilizzando una chiavetta usb collegata al tv mediante il collegamento wiselink, ma ho un (grosso) problema: le immagini "verticali" (quelle che dovrebbero avere le bande nere a destra e a sinistra) vengono deformate in modo da occupare tutto lo schermo.

Ho provato a cercare sul manuale e a girellare per i menu del televisore in cerca di qualche opzione da settare, ma niente da fare. Possibile che il tv sia stato progettato così male? In effetti, quella funzione è praticamente inutilizzabile così.

Tu non hai avuto problemi di deformazione?

Nessuno sa come risolvere questo problemino (se si risolve....:cry: )?Grazie

scivo anche qua tanto il discorso e' inerente lo stesso,dopo essermi letto quasi tutto il forum ^^'' volevo chiedere 1 parere...meglio il LC 37XD1E il sammy40full o il KDL 40W2000AEP...a parte la grandezza dello schermo e i 400 euro in piu' di costo....ci sono altre sostanziali differenze??io ho 1 360 ke usero' in componet 1 xbox in scart e il pc in dvi-hdmi...1080p li becco in qualche modo??

io dopo aver visto le connessioni del dx1 lo eviterei abbestia!
il component passa dalla vga attraverso un adattatore.
il commesso mi ha fatto notare come il rosso sparasse fuori dai bordi :eek:
tolto il cavetto rosso tutti i contorni andavano bene..........ma logicamente il rosso non c'era più ;)

atahualpas ha detto:
Per le nuvole, non saprei cosa pensare, in realtà si trattta delle lampade disposte a M rovesciata,(W) ma come ho deto prima, con luminosità a 34/35 non si notano...tienici informati.

Da quello che ho letto sui veri forums inglesi e americani queste nuvole sembrano sia presenti su quasi tutti i pannelli Samsung e Sony. Si dice da più parti che questo "problema" sia dovuto ad un normale funzionamento dei pannelli stessi:boh: Sul mio LCD si avvertono appena e la cosa non mi crea problemi nella normale visione, però proverò a contattare Sony e vediamo che mi dicono

Io ho letto 4 diverse recensioni (sia su riviste che su alcuni siti) del f71 e del sony w2000 ed erano tutte diverse nessuna che coincidesse almeno in qualke punto chi diceva che avevano un rosso sparato,chi il verde, chi diceva che il nero era troppo scuro e non si vedevano i dettagli chi che il nero era tendente al blu o troppo slavato.
Chi dice che entrambi si comportano bene con i segnali sd chi invece che lasciano a desiderare,chi dice che il rumore video era inesistente e per qualkun altro era troppo accentuato ma le prove questi come le fanno?
Non credo assolutamente che 4 riviste e 3 siti "specializzati" possano scirvere cose tanto diverse, o gli sono capitati a tutti schermi diversi oppure favoriscono l'uno o l'altro marchio per "convenienza".
L'unica cosa che ho capito è che quando dovrò comprarlo l'unico giudice sarò io e comprerò quello che mi piace di più

@Hermes
tutti e tre gli schermi prendono il 1080p chi da un uscita chi da un altra cmq c'è un topic "comparativa full hd" che ti può aiutare anke per vedere le differenze tra uno schermo e l'altro,come problemi,risoluzioni e caratteristiche

Rieccomi...ogni tanto mi dimentico di questo thread..
Sul rumore non dico nulla, non so cosa sia e come distinguerlo.
Sul rosso e' vero, sbava! ( non tutti i rossi, solo quelli intensi e luminosi )
Sul nero per me e' molto nero con leggera perdita di dati

atahualpas ha detto:
Se può servire riporto l'esito della visita:
1.con impostazione luminosità a 34/35 le nuvole non si avvertono più.

A parte che non ho capito ancora cosa siano queste nuvole e se le ho anche io ( ma neanche le vado a cercare, visto che non le noto ), a luminosita 35 non si vede nulla...:O , sotto i 60 le zone buie diventano troppo nere

sammy f71 e menu di servizio

qualcuno ha provato a impostare il menu di servizio per regolare meglio il nostro? oppure avete impostazioni riportate in altri forum?
Io ad esempio anche se uso il reset le autocalibrazioni per ogni sorgente mi danno "failure".

oggi ho fatto un'ulteriore prova con il MacMini, ed anche con questo la tv non riesce a visualizzare risoluzioni superiori a 1600x1200 dicendomi "modo non supportato" a 1920x1080. i 60 Hrz li ho impostati. non so più cosa devo fare

Che mi dite di questa tv?

Ragazzi, ho speso 2.500 eurini e non ho ancora saggiato appieno la resa generale di questa tv...dopo 2 giorni era già in assistenza...
In attesa della sua seconda e spero definitiva venuta nel mio salotto, mi dite se siete soddisfatti dell'acquisto?
Come va a conti fatti? Vale la somma spesa? Al di là dei dati tecnici spulciati fino alla nausea come si comporta?
Non voglio sapere se è meglio o peggio di altre tv ma se è bello usarla...
Se la tv sd, la hd, le console, i dvd sono un piacere o meno...se l'overscan è davvero così fastidioso...
In poche parole, di tabelle e tecnicismi come ho detto ne ho studiati fino alla nausea!
Grazie a chiunque mi risponderà!!!

winning eleven 10 e f71

Ho comprato da un mese il Samsungf71 e devo dire ke fino a qualche giorno fa ero soddisfattissimo del mio acquisto. Ieri però quando sono andato a collegarci la play2 con il gioco winning eleven 10 sono rimasto deluso dalla scarsissima definizione dei giocatori che sembravano quasi sdoppiati e quando i giocatori battevano gli angoli non si distinguevano nenache le lettere dietro le loro magliette.Premettendo che io non capisco molto di queste cose, volevo aggiungere ke ho collegato la play con una normale presa a scart.Ora volevo sapere se è un problema del mio samsung o anke gli altri sono cosi, o se ho sbagliato a collegare qualcosa....Ciao!!(Ps Aggiungo ke con la stessa play e lo stesso gioco questo era + definito su un plasma panasonic di 2 anni fa di un mio amico!!!)

Spongiebob ha detto:
Ho comprato da un mese il Samsungf71 e devo dire ke fino a qualche giorno fa ero soddisfattissimo del mio acquisto. Ieri però quando sono andato a collegarci la play2 con il gioco winning eleven 10 sono rimasto deluso dalla scarsissima definizione dei giocatori che sembravano quasi sdoppiati e quando i giocatori battevano gli angoli non si distinguevano nenache le lettere dietro le loro magliette.Premettendo che io non capisco molto di queste cose, volevo aggiungere ke ho collegato la play con una normale presa a scart.Ora volevo sapere se è un problema del mio samsung o anke gli altri sono cosi, o se ho sbagliato a collegare qualcosa....Ciao!!(Ps Aggiungo ke con la stessa play e lo stesso gioco questo era + definito su un plasma panasonic di 2 anni fa di un mio amico!!!)

per quel poco che l'ho potuto provare ti posso dire che sia Fifa 07 che PES 5 sul mio F71 si vedevano ottimamante...solo i colori erano un po' carichi ma purtroppo non ho avuto il tempo di provare al meglio i settaggi.
anch'io ero collegato in scart

mac mini e f71

Qualcuno ha provato a collegare il mac mini? io ho provato, ed ho riscontrato che id hdmi non ci sono problemi ad eccezione del marcato overscan, in vga, anche con questo oltre al notebook con win xp, non riesce ad andare oltre 1600x1200.
è secondo voi probabile che ci sia un problema sulla tv?
la cosa che però non mi torna è che con le x360 in vga funziona perfettamene a 1920x1080

Grazie av21max x la tua risposta!!!:) Ho notato che però dietro il samsung f71 ci sono 2 entrate per la presa a scart...c'è qualke differenza tra le 2 per dove collegare la play?(ti ricordo sempre la mia poca competenza!!) Inoltre può essere che un gioco come PES6 si veda meglio su un tv non hd visto ke mi sembra non sia ancora fatto con la tecnologia hd?Grazie anticipatamente x la risposta!!(Ps. Non vorrei approfitarmi di te ma mi sapresti dire se il segnale digitale è meglio del normale analogico?)

lucacapi
non riesci a provarlo con 1 altro pc, magari che abbia una buona vga? ( pc di qualche tuo amico....oppure fatti imprestare 1 attimo la vga )

av21max
Io ne ho spesi 3400 per il 46€ e proprio soddisfatissimo non sono.
La tv va bene ( se si escludono i 2 bug, quello dell'overscan e quello dei colori impazziti legati al settaggio su film )
Pero' e' e resta un lcd ( spesso rimpiango il mio vecchio 33" crt ), infatti avrei voluto aspettare i tv SED, ma non potevo piu' aspettare.
L'ingresso vga va benone a 1080p con x360 e i film dvd upscalati a 1080 si vedono benissimo ( ovviamente anche i giochi )
L'overscan hdmi-component nei film si notera' poco, nei giochi c'e' rischio di perdere informazioni utili...col pc e' un problema, ma i driver nvidia lo ricalcolano automaticamente rimettendo il desktop dentro il tv. ( ovviamente lo scaler interviene lo stesso )
Ripeto, se uno non ha fretta, per me e' meglio che aspetti tv di nuova generazione come SED o Laser ( questo e' un discorso generico, non legato al nostro samsung )