• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F7000

Sull'f8000 vi posso dire che con il motion plus su lineare, i microscatti non si presentano, anzi, tutto molto fluido, l'effetto soap opera tanto menzionanato, non si nota, o almeno, è poco pronunciato, tutto risulta più " vero ", alcuni DVD sembrano dei bluray!!!...
Cmq i microscatti, ci sono, ma ho dedotto, che dipende dalla trasmissione, sullo stesso canale, si può vedere una trasmissione fluida, e la trasmissione seguente, piena di microscatti!!!..
 
sul mio 40f7000 molte volte usando il browser interno e guardando film in streaming tipo su nowvideo o videopremium fa buffering...ho alice 7mega e mi collego tramite wifi,c'è qualche trucchetto per ovviare?
grazie
 
Io i microscatti ho iniziato a notarli con le partite dei mondiali su sky e in tutte le modalità o settaggi o del motion plus. Anche le scritte sotto che scorrono mostrando le notizie, ogni tanto scattano diventando illeggibili per poi tornare alla normalità. Credo che parte della colpa sia della trasmissione ma il tv senza dubbio la condivide, non mi è mai capitato con bluray. Spero in un ritocco del firmware
 
Io ho visto le partite, e ho fatto varie prove sia con Sky hd che DTT.
Nessun micro scatto o scia del pallone. Utilizzo motion plus su lineare ( ormai fisso per tutte le sorgenti ).
 
Riconfermo quanto detto, microscatti e scie non se ne vedono è tutto molto fluido però attivando il motion plus si rende l'immagine ancor più fluida e sopratutto definita, io sono pienamente soddisfatto per il calcio e f1.
Per quanto riguarda la poca fluidità di SKY HD secondo me dipende dal loro segnale. Alcuni utenti si trovano perfettamente altri si sono lamentati .In un forum inglese un utenti SKY si lamentava di questi microscatti, confermando però la loro scomparsa sui segnali dtt!(attenzione perchè questo discorso di SKY vale anche per i Sony ho letto)
Quindi non dipende dalla TV samsung!
Per quanto riguarda la serie H7000 non mi ha convinto (visto dal vivo), secondo me hanno voluto "declassare" la serie Full HD per convincerci a prendere quegli inutili UHD!
Di conseguenza secondo me per una serie di motivi (prezzo,telaio,evo kit,pannelli di certo non superiori) ritengo la serie F 7/8000 migliore!

Io continuo ad tenere il firmware 1114, chi possiede il 1118 può dirmi come si trova? Grazie!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti! Sono un nuovo possessore di questa tv, 1000€ con in omaggio cam hd tv sat! ora mi leggerò il thread e vedrò come impostare al meglio la tv! provengo da un LG 42" AL PLASMA DEL 2011 a 720P.
 
scusate ma se imposto per ogni HDMI dei valori, tipo HDMI1 normale, HDMI2 gioco... etc..
nel momento in cui compro un SintoAV su cui andranno collegate tutte le elettroniche il mio lavoro andrà a farsi benedire?
Considerando che poi dal sinto alla TV andrà un solo cavo HDMI..

Oppure esiste una sorta di "comunicazione" tra questo tv e i sintoAV moderni?
Ad esempio alcuni sintoAV hanno ingressi per particolari esigenze, come dvd, game etc..

oppure conviene collegare tutte le elettroniche a questo TV e tramite HDMI ARC inviare il suono all'eventuale Sintoamplificatore?
 
scusate ma se imposto per ogni HDMI dei valori, tipo HDMI1 normale, HDMI2 gioco... etc..
nel momento in cui compro un SintoAV su cui andranno collegate tutte le elettroniche il mio lavoro andrà a farsi benedire?
Considerando che poi dal sinto alla TV andrà un solo cavo HDMI..

Oppure esiste una sorta di "comunicazione" tra questo tv e i s..........[CUT]

I nomi delle porte sono caratteristiche del televisore, a meno che non mi sbagli non esiste uno standard di interconnessione tra TV e Sinto che permette di trasferire i nomi da un dispositivo all'altro e poi il sinto non saprebbe a quali porte fisiche assegnare ciascun nome.

Io ho un Denon X2000 collegato al F7000, all'inizio avevo collegato tutti i dispositivi al sinto e poi questo al televisore ma hai il problema che così devi usare due telecomandi (quello del sinto per cambiare la sorgente di ingresso, quello del televisore per utilizzare le funzioni Smart e cambiare i canali del digitale/Sky). Quindi ho cambiato subito tutto e ho collegato i dispositivi direttamente alla televisione ed il sinto in ARC: ho lasciato solo il lettore DVD-BR collegato al sinto perchè ARC non supporta i formati Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, e DTS-HD. Poco male perchè essendo il lettore un Samsung, lo "piloto" con la televisione tramite Anynet+ e quindi uso sempre il telecomando della TV.
 
Salve a tutti scusatemi molto io sono nuovo e non so come aprire una discussione in questo forum lo so che quello che scrivo adesso non centra con il tema scusatemi ma forse qualcuno di voi mi puó aiutare

Ho comperato da alcuni giorni un Samsung 55 H6500 Version Nr 01. Visto che e´un modello europeo volevo cambiare la nazione (nel menu mi dava Belgio Luxemburgo Olanda) volevo mettere Italia e cosi mi sono deciso di andare nel sevizio menu Tecnico con la combinazione nel mio telecomando

spegnimento tv + info+menu+mute+accensione tv .

Qui ho cercato la voce Local Set non la ho trovata ovviamente però sono andato stupidamente sotto la voce "Option" e dopo alla voce "Type" e li ho cambito il modello .Il mio problema e´non so piu´che modello Type era originariamente :( mi puo aiutare qualcuno ????adesso provvisoriamente ho messo il numero 55A1F603.

La tv x ora funziona normalmente ma la mia paura e che quando dovró scaricare in futuro un Update questo mi crera grossi problemi . Ringrazio anticipamente chi mi può dare un aiuto
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, da qualche giorno sono anch'io con voi con il 46f7000 ita, ho letto tutte le pagine del thread, anche io vedo dei microscatti con il motion su standard.
Mentre con i settaggi di narlo, vedo una meraviglia, senza quel fastidioso effetto soap che a me non piace, lo avverto come innaturale.

Credo che il motivo di quesi microscatti sia legato oltre che alla qualità del segnale anche al hw della tv non così perfomante, credo che in futuro con l'evolution kit il tv non avrà più questo tallone d'Achille.

Nel motion plus, ora su personalizza con valori 10 e 3, il movimento led lo tenete su ON ??
 
Ultima modifica:
Salve a tutti ho un f7000 e vorrei mettere, come precedentemente avevo messo, motore di ricerca del browser google. Ora non me lo fa più fare e come motori di ricerca mi fa vedere solo "bing" e "naver". ho come firware l'ultimo 1118. Qualcuno gentilmente sa aiutarmi. Grazie
 
Almeno a te funziona il browser.... Ho da una settimana questo tv con fw 1118 ed è funzionato solo una volta dopo il reset nel menù nascosto di service, avevo anche pensato che si fosse risolto il problema ma niente, è ritornata la classica schermata nera....
E non sono il solo, sul forum samsung e pieno di persone che non gli funziona il browser.
Dopo aver speso una bella cifra per una Smart tv ti ritrovi anche la beffa di non poter utilizzare un semplice programmino..... Mah
 
Prova a fare un reset completo del TV. Hai provato a contattare il numero verde Samsung 8007267864, loro da remoto ti sistemano tutto.
 
Grazie della info, il problema si era risolto dopo il reset nel menù service, ma alla apertura successiva del browser ha rifatto la stessa cosa, penso che sia inutile in questo momento contattare la samsung, è stato già fatto da altri utenti sul forum samsung, la risposta e' stata che ci stanno lavorando...., a breve risolveranno
 
a me invece sta cominciando ad avere microinterruzioni dell'audio mentre visualizzo mkv non compressi, qualsiasi sia la codifica audio. Il problemA Non si verifica se come decoder uso un lettore esterno (wd e medever).
 
Ragazzi, da quanto ho disabilitato l'overscan è settato a fit to screen su alcune trasmissioni in sd si notano alcuni rettangolini bianchi in alto a sx fino a centro tv, a voi vi capita?

Date un occhiata a questa immagine in allegato samsung 46f7000


samsung.png
 
Ultima modifica:
Grazie della info, il problema si era risolto dopo il reset nel menù service, ma alla apertura successiva del browser ha rifatto la stessa cosa, penso che sia inutile in questo momento contattare la samsung, è stato già fatto da altri utenti sul forum samsung, la risposta e' stata che ci stanno lavorando...., a breve risolveranno

Non è possibile aspettare per queste cose e aspettare cosa, chiama il numero verde e pretendi che il browser funzioni come è specificato da contratto di compravendita, loro devono assolutamente attivarsi a che il tutto funzioni e non possono prendere tempo. A me il browser come a tanti che conosco ha sempre funzionato come poi dovrebbe, non stai mica chiedendo la luna.
 
Ragazzi qualcuno ha per caso capito come applicare le impostazioni dell'immagine per singola hdmi in modalità pc ? Se si rinominano due porte hdmi in dvi pc e pc queste condividono entrambe le stesse impostazioni dell'immagine, e la voce "applica modalità immagine" è grigia non selezionabile, seppur è selezionata sorgente corrente, non cambia nulla e non mi permette ovviamente di cambiarla. Qualcuno sa niente per caso ?
 
Top