• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SAMSUNG F7000

Di Smart hub non mi funziona nulla nemmeno un account samsung mi fa fare ma a voi funziona Smart tv applicazioni e web browser??

Ultima modifica:
A prescindere dal FW... una cosa della quale mi lamento è YouTube. L'unica applicazione che uso. Spesso non funziona, anche se usata solo e direttamente dal tv e non tramite smartphone o tablet.

Chiesi qualche tempo fa delucidazioni a Samsung sulla lentezza e mi fecero intendere che la causa fosse Google. Boh... Poco fa ho provato a riprodurre alcuni video e mi ha dato errore(peccato che i video sul pc funzionino perfettamente).

Qualcuno ha modo di provare? Un video che ho provato e non funzionava(ed altre volte invece ha funzionato perfettamente è il seguente):

http://www.youtube.com/watch?v=uelHwf8o7_U

A prescindere dal FW... una cosa della quale mi lamento è YouTube. L'unica applicazione che uso. Spesso non funziona, anche se usata solo e direttamente dal tv e non tramite smartphone o tablet.

Chiesi qualche tempo fa delucidazioni a Samsung sulla lentezza e mi fecero intendere che la causa fosse Google. Boh... Poco fa ho provato a riprodurre alc..........[CUT]

io ho usato l's3 per riprodurre i video dall'applicazione youtube del cell a quella della tv ed è andato tutto molto bene. Puo tornare
utile, ma avendo il pc collegato alla tv non tantissimo, diciamo quando sono steso sul letto ^_^

Comunque per quel poco tempo che l'ho usata è andata bene.

Ragazzi qualcuno puo dirmi se usa un pc connesso a questa tv e ha settato l'hdmi su basso avendo una gpu amd e avendo settato full rgb completo, e come si trova ? E' una modalità che da un contrasto pazzesco, a colori, nero, e luminosità, ma rende il nero troppo nero e i videogiochi, specie gli emulatori e giochi molto scuri come silent hill e simili devo per forza alzare la luminosità della tv a un livello che mi da fastidio agli occhi, pur essendo lontano....non ho trovato un compromesso valido fin oggi!

Prova a vedere nell'altra pagina, io le ho trovate li!
Quando entri nello Smart Hub dove ci sono le applicazioni, in basso c'è scritto applicazioni pagina 1, o qualcosa di simile ora non sono avanti alla tv, entri in alto a dx impostazioni e da li puoi decidere quali applicazioni devono stare sulla pagina iniziale home !

Mah televisione acquistata ieri funzionava da dio oggi fatto aggiornamento al 1112 e ho problemi con le applicazioni non se ne apre una robe da matti

Prova a vedere nell'altra pagina, io le ho trovate li!
Quando entri nello Smart Hub dove ci sono le applicazioni, in basso c'è scritto applicazioni pagina 1, o qualcosa di simile ora non sono avanti alla tv, entri in alto a dx impostazioni e da li puoi decidere quali applicazioni devono stare sulla pagina iniziale home !

ok tutto apposto con le applicazioni era un discorso di rete ora si aprono tutte posso anche creare un account samsung dopo Narlo provo a veder youtube il video che hai messo grazie ancora per il vostro aiuto

Ciao narlo ho visto su youtube il video di Eminem e rhianna l ho visto benissimo può darsi che il tuo sia un problema di linea se provi con il cavo vedrai andra ciao

Sto guardando un film mamma mia che splendore questa tv il nero e ma cosa pazzesca il clouding e i coni di luce non esistono qua sono veramente contento di questa tv

Buona sera a tutti, due domandine; ieri sera ho visto un film in 3D molto bello, ho notato in alcuni momenti al cambio di scene con schermata scura, oltre ai famosi coni ai 4 angoli , anche in basso allo schermo un po' a sinistra un chiarore. É da considerare un difetto del tv ? Non è che mi diano particolarmente fastidio, ma se è un difetto e siccome non me l'hanno regalata, anzi, posso chiedere all'assistenza ?

Altra domanda: quando mi è capitato di provare il 3D nei centri commerciali con tv in esposizione, vedevo e rimanevo incantato dall'effetto di alcune scene nelle quali vedevo oggetti uscire dallo schermo quasi potendole toccare!

Invece sia dalle demo in 3D Explorer che nel film che ho visto da supporto USB, l'unico effetto che noto è la profondità delle scene e basta non il classico effetto fuori dallo schermo! L'assistenza dice che per vedere l'effetto citato lo devo vedere con un Blu Ray, possibile che si possa ottenere quel l'effetto solo se faccio un ulteriore spesa ?

Se trasmettono un film in 3D alla tv non lo vedo ?
Grazie

Ultima modifica:
Sicuramente la percezione del 3D come impatto di profondità etc. la hai con un disco BluRay 3D in quanto supporto nativo per tale tecnologia oltre a risoluzione etc. .. per il 3D da altri supporti non nativi lo ottieni attivando il 2D->3D e ci sono dei parametri da settare nel menu apposito dove tra le altre voci c'è anche la profondità ..

Buona sera a tutti, due domandine; ieri sera ho visto un film in 3D molto bello, ho notato in alcuni momenti al cambio di scene con schermata scura, oltre ai famosi coni ai 4 angoli , anche in basso allo schermo un po' a sinistra un chiarore. É da considerare un difetto del tv ? Non è che mi diano particolarmente fastidio, ma se è un difetto e sic..........[CUT]

ragazzi problemone:
allora il tv la maggior parte delle volte nn si connette alla rete di casa wifi,ho un'antenna tplink che riceve da un'altra tplink e spara in casa,su iphone nessun problema la riconosce all'istante ma su android molte volte nn la vede quindi anche sul tv...help che fare?

Ciao , che protocollo usi per il WiFi?? b/g/n?? Samsung per il TV consiglia "n" con modalità di autenticazione a scelta tra : WEP, WPAPSK, WPA2PSK

ragazzi problemone:
allora il tv la maggior parte delle volte nn si connette alla rete di casa wifi,ho un'antenna tplink che riceve da un'altra tplink e spara in casa,su iphone nessun problema la riconosce all'istante ma su android molte volte nn la vede quindi anche sul tv...help che fare?

non so....cmq mi dice cosi!!forse essendo un antenna avrei bisogno di un access point(ha piu certificati che gli apparecchi riconoscono)??e cmq la "n" è una refrenza del wifi nn credo cambi nulla
1.jpg

Ultima modifica:
ciao lumagiori stasera ti do una risposta provo a veder qualcosa con explore 3d e qualche film non da blu ray.il discorso che ti hanno detto che gli effetti pop out si vedono solo con blu ray e una stupidaggine io ho visto mkv 3d sbs dove gli oggetti sembravano che li avessi ad un palmo dal naso

Ultima modifica:
ragazzi ho trovato questo link come vi sembra lo allego
http://filippoputinati.weebly.com/tv-samsung-lcdled.html

Ti rispondo in merito ai settings postati sul sito. Per me, quelli "professionali" non vanno bene. Retroilluminazione a 16, significa diventare ciechi :)
Per il resto, se non erro avevo fatto qualche prova a copiare i valori del bilanciamento del bianco e avevo un risultato insoddisfacente.

Ricordiamoci che non è buona cosa copiare ed incollare le impostazioni di qualcun altro. Un conto è copiare il valore di un contrasto o di una retroilluminazione, altra cosa è andare a muovere i controlli di OGNI SINGOLO colore.

In merito al motion plus, entro domenica vedrò di scrivere qualche altra mia impressione.
A presto.