SAMSUNG F7000

Sembra quello dell'lg vero ma non saprei dirti. Io l'ho trovato dentro l'imballo del tv. Anzicchè darti la scart c'è questo adattatore, vorrà dire che la presa farà altro. Più tardi controllo e ti dico.


Ok grazie aspetto la conferma ,da quello che ho visto la presa scart "classica" nel televisore non c'è proprio ,al suo posto c'è questo adattatore collegato alla tv che funziona come una scart ,sinceramente però non capisco per hanno usato questo sistema ,ho paura che con questo cavetto si perda un po come qualità nel segnale video.

Il cavetto in questione comunque si trova in vendita in diversi shop ,http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-e-adattatori-audio-video_adattatori_scart_samsung.aspx ma sembra sia costruito e serva esclusivamente per il televisore samsung .
 
Come qualità non perdi nulla io ho collegato un dreambox e si vede discretamente bene. Certo considera che è un segnale sd di quelli scarsi in confronto alle potenzialità della TV e su questo tipo di tv si nota maggiormente. Per il resto non ho ben capito a cosa serva la presa a parte per inserire questo adattatore. Mi informerò meglio
 
Intanto senza offesa ma quale è il tuo livello di praticità con informatica/smartphone/etc??
Avendone necessità mi sono fatto un po' di cultura sull'argomento e Samsung con gli utlimi firmware (dalla 11.04 mi pare) ha bloccato la possibilità di cambiare la Local Area dal Service Menu (cosa che prima era fattibile con un programmino su pc collegato..........[CUT]
Guarda io sono abbastanza ferrato in materia e ho visto tutte le soluzioni. Non ho il tempo di costruirmi il doppio trasmettitore IR perchè sto facendo la tesi di laurea. Quindi ti volevo chiedere se potresti spiegarmi che programma hai usato e come per italianizzare la TV grazie
 
Come qualità non perdi nulla io ho collegato un dreambox e si vede discretamente bene. Certo considera che è un segnale sd di quelli scarsi in confronto alle potenzialità della TV e su questo tipo di tv si nota maggiormente. Per il resto non ho ben capito a cosa serva la presa a parte per inserire questo adattatore. Mi informerò meglio


Grazie per le informazioni ,si certo il segnale è SD ,riguardo la qualità non mi riferivo a questo ma volevo capire se a differenza di una scart integrata direttamente nel televisore questo adattatore poteva incidere in qualche modo sulla qualità video .

Attualmente ho un televisore crt dove ho collegato un ricevitore sat ,e a seconda del cavo scart che uso variano i colori e la qualità video .Comunque da quello che mi hai spiegato non dovrebbe esserci nessuna differenza.

Dalle recensioni che ho letto i canali i SD si dovrebbero vedere molto bene ,visto che possiedi il televisore non so se personalmente sei soddisfatto ,mi piacerebbe sapere come ti trovi con i canali ,focus ,dmax ,iris ,rai movie ecc..

Sto seguendo anche il tuo post dove chiedi come italianizzare la TV ,da quello che ho capito il televisore ha il menu in lingua inglese.
 
Allora il televisore ha una buona resa con l'sd. Io uso principalmente sky. La differenza si nota tantissimo tra il decoder di sky e quello di dreambox che invece è solo sd. Solo questa è la differenza. Ma la resa per qualità sd è ottima. Naturalmente per la discussione del cavo scart, quello è come tutti i cavi se non è buono perde tanto, quindi a prescindere devi avere un buon cavo scart. Per la storia del menù è tutto in italiano, il discorso è che il mio tv è ungherese e non ha la sintonizzazione dei canali italiana anche se ho risolto utilizzando quella greca che ha la stessa numerazione. Però se ci fosse il modo di italianizzarlo come ha fatto l'altro utente lo farei. Tutto qui. Ciao
 
Grazie ancora sei stato molto gentile

Si riguardo il cavo scart il punto è questo ,anche se ho un ottimo cavo scart e poi l'adattatore samsung non è di qualità è tutto inutile .Non capisco perché si sono complicati la vita con questo adattatore che gli costava integrare la presa scart internamente come tutti gli altri televisori.

Avevo intenzione di acquistare il televisore a novembre però è fuori dalla mia portata economica ,credo che aspetterò qualche mese in più così da avere un budget più cospicuo e sperando che cali un po il prezzo .Ciao.
 
Grazie ancora sei stato molto gentile

Si riguardo il cavo scart il punto è questo ,anche se ho un ottimo cavo scart e poi l'adattatore samsung non è di qualità è tutto inutile .Non capisco perché si sono complicati la vita con questo adattatore che gli costava integrare la presa scart internamente come tutti gli altri televisori.

Avevo intenzione..........[CUT]

La soluzione dell'adattatore è adottata anche da altre aziende. Ad es. quando provai lo SHARP LE820 qualche anno fa, non aveva la presa scart e necessitava di adattatore.

La soluzione di continuare ad usare un decoder o un videoregistratore o un qualsiasi altro dispositivo con presa scart(quindi non nuovissimo ma di qualche anno) - secondo me - può essere solo temporanea, visto che su un tv la resa non è certo eccellente. L'ideale sarebbe che, a poco a poco, ci si attrezzi(economicamente) per sostituire o eliminare certi apparecchi.

Cito qualche esempio:

Decoder con presa scart -> si usa il decoder del tv o se si è affezionati ad un decoder esterno con particolari funzioni... si accomoda per un po'(rinunciando all'hd) e poi si sostituisce appena i canali diventano più numerosi.

Lettore VHS -> io ne ho uno che tengo connesso ad un piccolo crt. Ho fatto riversare ad un amico circa 20 filmini di viaggi VHS su un hard disk. Le vecchie VHS di film e cartoni, sono state sostituite da alcuni dvd. Altre sono finite al mercatino. Adesso non ho più necessita di connetterlo al TV.

Lettore DVD -> basta avere un notebook o un pc e non ne hai più bisogno. Oltre ovviamente al lettore blu-ray o una ps3(con quello sei a cavallo :P)

PS2 o vecchie console -> penso ci voglia l'adattatore. Se si hanno più console vecchia generazione, conviene munirsi di adattatore + multipresa per le prese scart. Con la speranza che non dia problemi :)

etc etc...

P.S. Cerchiamo, nel limite del possibile, di sfruttare l'alta definizione! Anche se spesso trovare un blu-ray da noleggiare o una trasmissione tv in buona/ottima qualità è un impresa ma... pazienza ;)
 
Ultima modifica:
Ciao narlo. Volevo sapere se anche tu, negli ultimi 10 giorni, hai notato un netto rallentamento nello streaming da youtube, sia dall' applicaziione che dsl browser.
 
Ciao narlo ,la cosa importante è che l'adattatore samsung funzioni esattamente come un ingresso scart IN classico presente nella maggior parte delle tv .

Si capisco che la qualità video tramite sistema scart è scadente e anche controproducente visto che questi televisori sono nati per l'alta definizione

Il problema è che ho un sistema di dispositivi collegati tramite scart a cui non voglio rinunciare innanzi tutto ho un dvdr 5570/h che ha un live buffer particolare ,unico direi ,visto che in commercio non esiste un dispositivo datato di una funzione simile ,tutto è collegato a cascata in questo modo :

schemai.jpg


In pratica con il dvdr riesco a registrare sul dtt e contemporaneamente fare zapping sul sat sfruttando il livebuffer (registrazione temporanea) di cui parlavo.

Il televisore lo posso usare sia per i segnali SD via scart e anche per l'alta definizione altrimenti non avrebbe senso ,alle hdmi ,posso collegare un mini pc android da usare come lettore multimediale ,il ricevitore che uso attualmente non l'ingresso hdmi ,(clarke tech 3100) ma i nuovi modelli hanno sia l'ingresso scart che l'hdmi quindi all'occorrenza posso godermi l'alta definizione e allo stesso tempo posso usufruire del sistema scart con qualità SD .Infine per i canali HD del dtt non c'è nessun problema guardo quelli sul decoder integrato nel televisore.
 
Ultima modifica:
Personalmente ciò che non accetto é di non poter conservare film o programmi in hd pur avendo speso un patrimonio tra tv full hd, hd recorder, mysky hd....
Una vera vergogna !!!
 
@g.cesare

Perfettamente d'accordo con te ,a che serve fare un pvr che non permette di trasferire le registrazioni sul pc o vedere il materiale registrato su altri lettori.

Poi non parliamo della gestione pvr ,siamo a livelli dei vecchi vhs ,prima di tutto non c'è un minimo di editing ,nella maggior parte dei pvr non è possibile neanche eliminare la pubblicità

Infine il sistema di registrazione è proprio balordo ,ho visto che in alcuni pvr ti obbligano a registrare l'intero evento ,una cosa assurda.

Faccio degli esempi stupidi ,ammettiamo che sto guardando sanremo ,zelig ,colorado ,ho visto una canzone o uno scheck che mi piace e solo in seguito decido di registrarlo, dove averlo riascoltato mi rendo conto che mi piace e vale la pena di registralo,non posso farlo perché ormai la scena è stata trasmessa e non c'è un sistema che mi permetta di recuperare la parte di filmato visto in precedenza.

Ammettiamo ad' esempio che sto guardando una partita e voglio registrare soltanto le azioni più belle ,a parte che sono obbligato a vedermi tutta la partita altrimenti il massimo che posso fare è registrare la partita per intero .l'unica soluzione è comportarsi come si faceva con i vecchi VHS ,tenere il telecomando in mano ,pollice sul tasto rec e schiacciare immediatamente per far partire la registrazione.

Ecco perché parlavo del mio dvdr philips che è dotato di una memorizzazione temporanea di 6 ore ,appena accendo il dvdr parte automaticamente una registrazione provvisoria ,poi tramite una la barra live buffer che appare sullo schermo posso spostarmi con le frecce del telecomando e rivedermi tutta la registrazione temporanea nell 'arco delle 6 ore ,appena trovata la scena che mi interessa la contrassegno con il tasto rec e la salvo in modo permanente ,il tutto comodamente senza bisogno di registrare l'intero evento .L'unica pecca è che essendo un dvdr non posso trasferire le registrazioni sul pc ,ma ogni volta sono costretto a fare il ripping del dvd .

Sinceramente non capisco perché non adottano questo metodo su tutti i pvr ,il mio dvdr registra tramite scart ,quindi acquisisce da fonti esterne al cambio canale di conseguenza non c'è nessun pericolo che la registrazione temporanea del canale precedente venga azzerata ,ha anche un dtt interno e cambiando canale la memorizzazione temporanea ho visto che non viene interrotta comunque .

Ecco come funziona il sistema di registrazione : http://www.youtube.com/watch?v=zK2lS4IVf8Q

L'unica soluzione secondo me è registrare tramite una scheda tv sul pc ,ho visto che i software permettono di impostare e salvare il timeshift su una cartella a proprio piacimento ,il timeshift dovrebbe essere un vero e proprio file video quindi e possibile recuperarlo tagliando infine le parti da salvare .
 
Personalmente ciò che non accetto é di non poter conservare film o programmi in hd pur avendo speso un patrimonio tra tv full hd, hd recorder, mysky hd....
Una vera vergogna !!!

A chi lo dici! Tra DRM e altre diavolerie è una gran rottura non essere padrone di fare quello che si vuole. Tutto è limitato/bloccato/controllato...

Io mi ero illuso che con il TV si potesse tranquillamente registrare e guardare anche tramite pc.... :(
 
Ciao narlo ,la cosa importante è che l'adattatore samsung funzioni esattamente come un ingresso scart IN classico presente nella maggior parte delle tv .

Si capisco che la qualità video tramite sistema scart è scadente e anche controproducente visto che questi televisori sono nati per l'alta definizione

Il problema è che ho un sistema di disposi..........[CUT]

Sì, sarà sicuramente SCART IN. Mi sfugge il senso di una SCART OUT, soprattutto nel 2013...
 
Ciao narlo. Volevo sapere se anche tu, negli ultimi 10 giorni, hai notato un netto rallentamento nello streaming da youtube, sia dall' applicaziione che dsl browser.

Sì, anch'io ho notato un po' di rimbambimento e qualche rallentamento. Poi mi è capitato pure di non poter utilizzare SOLO e DIRETTAMENTE il tablet per inviare video sul TV, ma di essere costretto ad aprire MANUALMENTE anche l'app sul tv. Cosa che prima non era necessaria.

Accedevi ad youtube sul tablet/smartphone e poi inviavi il video sul tv(anche se quest'ultimo era sintonizzato su un canale o stava riproducendo un film o stava facendo qualsiasi altra cosa extra youtube). Adesso, almeno fino all'ultima volta che ho provato, no.

Ho segnalato la questione a Samsung ma, a quanto pare, il problema è della nuova app di Youtube. E non del TV.

In effetti poche settimane fa è stata aggiornata.
 
Scandaloso che un dvd recorder non si può registrare in hd... Intendo che non ha prese hdmi in...

Il dvdr 5570/h che uso attualmente è dotato di presa hdmi però non è IN ,non so se esistano le hdmi IN,registra anche dal tuner interno ,però il tuner non riceve i canali HD di conseguenza le registrazioni sono tutte SD ,poi si posso impostare le varie qualità ,HQ ,SP SLP ecc...,il dvdr ormai è obsoleto , pensa che ne ho acquistati tre esclusivamente per la questione del livebuffer ,quello che hai visto nel filmato è il 3330 che è anche più vecchio ,non ha la hdmi e neanche il tuner dtt interno.
 
Sì, sarà sicuramente SCART IN. Mi sfugge il senso di una SCART OUT, soprattutto nel 2013...

Si infatti una scart OUT penso sia inutile ,ieri leggevo le recensioni del panasonic st60 ,ho visto che anche questo televisore non ha presa scart ,devo indagare ma da un filmato che ho visto su youtube si intravede un attacco simile al samsung 7000 ,sicuramente anche la scart dell' st60 funziona tramite adattatore .
 
Ultima modifica:
Top