[Samsung es6800/es6900]

sul mio è molto presente....agli angoli e due chiazze al centro....si vede soprattutto in cambio schermate e raramente durante la visione...se era il mio lo mandavo indietro, ma l'ho preso con i soldi di un mio amico e me lo fa tenere fino a primavera, poi lo passerà alla madre, lui dice che non gli interessa nulla delle macchie, quindi lo tengo così....

aspetto ancora un po' poi provo ad allentare un poco le viti....

PS.mi potete postare i vostri settaggi?

grazie

PS.chievette da 16GB/32Gb che funzionano sicuramente ne conoscete?

PPS.per la cronaca sto usando tastiera e mouse Asustek e funzionano alla grande...
 
ho un home theater yamaha ht196, col sony 26ex553 che avevo provvisorio tutto ok, collegato al samsung (sempre via hdmi con ARC) ieri ho notato che riproducendo un file di test per il surround 5.1 (lo stesso che avevo usato prima, con a video anche l'immagine dell'altoparlante che dovrebbe suonare per evitar di confondersi) i canali posteriori suonano insieme sempre, sia che debba suonare il destro che il sinistro, e il sub non suona proprio.
Ho risolto... tra le impostazioni audio bisogna andare in
uscita spidf - formato - dolby

Il formato di default lo si trova PCM, abbastanza strano che non lo riconosca da solo, e che ogni la tv volta resetti l'impostazione in PCM...
poi non so la difficoltà tecnica, ma se il sony 553 (di gamma più bassa) non lo fa.... Un altro punto a sfavore del software samsung.
 
Aggiorno le mie impressioni man mano...
Ieri ho avuto l'occasione di vedere un UE40es6800...
In confronto il mio 50" ha un angolo di visione laterale veramente penoso... Posso ipotizzare dipenda da come mi aveva detto mixed_7 che questa serie 50" ha pannelli MVA e non PSA.
Io lo guardo da 2.3metri circa, e un pò si nota già la differenza di "scurezza" tra il centro i e lati, e cambia su schermata scura spostandosi di 30 cm dalla posizione centrale.
Nonostante tutto non mi lamento troppo, per quanto eccessivo nell'uso quotidiano lo trovo praticamente inavvertibile... Anche perché comunque sui 50" led molte alternative non ci sono. ma mi sembra corretto segnalarlo per eventuali acquirenti futuri.
 
salve a tutti ragazzi, dovrei acquistare il tv per il mio salone, sono indeciso tra la serie es8000 ed il 6900. Vi dico subito che dovrei guardarlo da circa 3,2 metri, ma non vorrei arrivare al 55 pollici poichè lo ritengo eccessivamente grande. Per questo motivo avevo optato per il 6900 che è uno dei poki led da 50 pollici. in alternativa mi piace l'es 8000 che invece è solo da 46 pollici. mi consigliate di prendere il 6900 privilegiando i pollici in piu o l'es 8000 a discapito dei pollici. Quale tv è più valido? quali sono le differenze più importanti? Grazie
 
Ciao a tutti, ho preso un 40ES6900 e per ora mi trova abbastanza bene, qualche regolazione di immagine da fare, un accenno di coni di luce agli angoli ma niente che non si possa risolvere con un po' di aggiustamento dei settaggi ma una cosa mi infastidisce e non ho trovato come risolverla..... Il "suono" dei menù e dei tasti del telecomando (ad esempio quando alzo o abbasso il volume, o quando cerco nella programmazione dei canali) non si può disattivare? Ho cercato un po' ovunque ma non l'ho mica trovato.... :confused:
 
Sono felice possessore di un ottimo Samsung UE32E S6800 QXZT, e volevo segnalare che è disponibile l'ultimo firmware del 28.12.2012 ,installato il quale,nella parte Smart TV c'è un'app che consente , tra l'altro, agli abbonati a Mediaset Premium Play di fruire in rete wifi ,comodamente,di tutto il catalogo di film,ecc.
E' un'innovazione molto utile,che altri tv della specie non hanno, e che evita altri aggeggi in giro per casa e cavi vari.
Buon anno nuovo 2013 a tutti !!!:D
 
Settings ES6800 da HDTVtest

Salve a tutti.
Sono nuovo ed inesperto, ma segnalo un contributo che può essere utile.
Ho trovato dei settings fatti professionalmente per lo ES6800 e li ho postati qui

La fonte è HDTVtest.

Riguardo al clouding (io lo conoscevo come backlight bleeding), rassegnatevi perchè è comune a tutti i pannelli edge led, essendo una caratteristica -non voluta- della tecnologia stessa (i plasma dal canto loro hanno i loro problemi tipici, ad esempio la persistenza), per cui, a meno di grosse anomalie, è inutile starne a parlare.
E' anche vero che di solito non passiamo le giornate a guardare schermate nere, e che l'uso reale è diverso da quello in un laboratorio di test.
Intendo dire che io pure ero infastidito dal clouding (che c'è), ma poi abbassando la luminosità da 20 (il valore massimo ed anche quello di default) a 11 (quello consigliato su HDTVtest), il problema è virtualmente sparito, e devo realmente concentrarmi per notarlo, perdendo quindi il film.

Sempre a questo proposito, ho anche notato che la storia dell'arrivo del 6900 per via del clouding del 6800 esiste, in questi termini, solo in questo forum in lingua italiana e non altrove, e curiosamente leggendo nei diversi thread ho notato che viene riportata di volta in volta con leggere modifiche peggiorative, per cui quello che probabilmente era un iniziale "forse il 6900 risolverà alcuni problemi di clouding del 6800" è divenuto una sostituzione del 6800 in favore del 6900 per via dei mostruosi problemi di clouding del primo...che poi a me non risulta che il 6900 sostituisca il 6800, ma forse sbaglio

PS: Ma la storia dell'allentamento delle viti ha realmente un senso? Io ho anche stretto ben bene il supporto al display
 
Ultima modifica:
Certamente sì, il filtro di interpolazione è presente su tutti i tagli, le caratteristiche tecniche di un modello devono essere ovviamente le stesse.
L'unico elemento che distingue il 50" dagli altri polliciaggi è il pannello MVA (sugli altri tagli si trova il più performante PSA - S PVA).
 
qualcuno mi dice come si comporta la tv con le consolle?c'e' chi ha detto che non è il massimo...con pes diceva che c'erano scie e scattosita'...
 
Salve a tutti.
abbassando la luminosità da 20 (il valore massimo ed anche quello di default) a 11 (quello consigliato su HDTVtest), il problema è virtualmente sparito

Quoto in pieno. Aggiungo che il televisore ha un sensore eco che è molto utile, oltre al risparmio energetico, anche per il clouding. Attivandolo, infatti, il tv regola automaticamente la retroilluminazione in funzione dell'illuminazione esterna, migliorando la resa del nero ed annullando il clouding.

Bisogna solo impostare la retroilluminazione minima, sotto cui il tv non deve scendere, ed il gioco è fatto. Io l'ho settato a 4 o 5, perché il valore preinpostato, pari a 2, era troppo basso.

In questo modo posso vedere film al buio completo senza vedere clouding e con una resa del nero ottima a mio avviso.
 
Ciao ragazzi.
Ho un quesito : guardando file mkv di altissima (v 1080p e DTS o DD)qualità con file da 18-20 giga capita spesso che l'audio sia fuori sincrono.
Questo problema non si verifica su tv di basso livello che ho a casa ma si verifica solo con il mio ES6900 55".
Ho provato a cercare nei settaggi sia del tv che del lettore ma non ho risolto.
Ho letto in giro per il web che potrebbe essere per il fatto che il TV debba processare simultaneamente audio e video di una certa qualità e che si può risolvere mandando l'audio a un sintoamplificatore che toglierebbe carico al processore del TV.
Potete confermarmi quanto detto?
 
io dopo 3 cambi ci ho rinunciato...pannelli segnati...tutti settime scelte, peraltro per avere il cambio mega discussioni perchè il centro assistenza sam non riconosce il difetto come tale e pertanto per 900 euro dovevo vedere la tv a bande orizzontali....che schifo. Capivo altri difetti di cornice la le righe orizzontali no....
 
Per ora l'unica differenza che ho visto è che mentre prima guardando un film in streaming dopo 5 minuti dava memoria browser insufficiente ora vai avanti più di 30 minuti.
 
posso chiedervi una volta per tutte una cosa?se una 6800 o 6900 ha clouding,guardandola con luce soffusa da led bianchi posti dietro la tv e dietro il mobile dov'e' appoggiata la tv x farvi capire,il clouding in questa condizione è visibile?è fastidioso?o si vede solo in condizione di stanza buia...
 
Top